Tanto per fare 500 e per riassumere a Giank Fine della prima guerra di espansione in Pomerania: ps: è nata Kristina , principessa di Scandia e primogenita di Birger il Casto
peccato non riuscire a prendere lo sri per legge di successione solo agnatica , ma poi perchè adesso i titoli dei figli morti non passano al papà ma a misconosciuti parenti materni?
azz ci siamo espansi vedo. l'importante è non perdere la cultura vichinga. non vogliamo stibolt siciliani!
Mmmm, secondo me non potete riuscire a dominare territori così vasti, però potete mettere gli Stilbot su ogni trono europeo e asiatico (forse è già avvenuto, e non me ne sono accorto?).
sì @ale7239 abbiamo intenzione di convertirla. per dominare quei territori, bhe, i vichinghi possono tutto.
una cosa interessante sarebbe, invece, prendere un eventuale rivale in eu4 e scardinare quanto fatto in ck
In ogni caso, non credo si possa passare a EU4 senza aggiustamenti allo scenario. Bisogna per forza metterci le mani sopra. Anche solo per avere una bandiera decente per l'Impero Scandinavo xD
Un altra domanda (spero di non dar fastidio) ma oltre al titolo di imperatore scandinavo possedete anche quello britannico?
credo di sì, ma @Diego Alatriste y Tenorio e @bacca ti daranno informazioni sicuramente più precise (io mi sono limitato a organizzare il matrimonio che avrebbe portato anche l'inghilterra (dopo la scozia) sotto l'egida scandinava, i frutti del mio lavoro li ha visti @Diego Alatriste y Tenorio per primo, poi @bacca
Sono andato avanti fino al 1411, fatto una crociata in grecia e consolidato francia e spagna e croazia, ora tutte nostre... Presa Alessandria d'egitto , testa di ponte per il ritorno in terra santa... Stò lavorando per prendere il titolo dello SRI, ma la domanda è come? Ho fatto sposare matrilinaemente l'erede dello sri con mia figlia, ma per unire tutti gli imperi dovrei uccidere tutti gli altri figli maschi e far ereditare tutto a lei ?! Oppure , come stò facendo, infarcire il nord africa di possibili eredi (conti duchi) di titoli interni allo sri e poi lavorare di coltello, per portare nelle mie fila pezzi di impero. Grazie anche al terzo matrimonio finora ho portato Carinzia Boemia Gelre Brabant Lorena Holstein Bar, ma devo arrivare all'80% per usurpare, è lunga, e mi sa che mi ammazzano prima!
Eh, sono andato avanti , a fatica ma sono andato avanti... Scacciati gli arabi dalla Spagna e dall'Italia, preso le Piramidi e vinta la crociata in grecia, ci facciamo spazio nell'impero per usurpare il titolo e unire finalmente tutti i cristiani. L'orda d'oro è abbattuta, i Timur hanno le ore contate.... Ho sposato la Carinziana qui sotto per la Carinzia che ora ha il terzo mio figlio , poi ho sposato una boaretta perchè aveva dei bei tratti LOL... Ho quattro figli, l'erede principale Ragnvald ora è re di Francia. Gli altri sono:2 re di Portogallo e Croazia,3 duca di Carinzia, 4 re della sua culla..., ma pensavo di farlo imperatore Latino .... (si Bisanzio è mia!) Ps: ho talmente tanti titoli che non ci stanno più nella schermata delle leggi ......... (in caso di successione potrete sbizzarrirvi a regalare titoli anche al cane.
i nuovi sviluppi mi portano ad una riflessione: abbiamo ormai conquistato tutta l'europa (complimenti @bacca !!), nessuno può fermarci etc. etc. etc. Quindi: ha senso esportare la partita su eu4? Premetto che ancora non lo possiedo, ma ha veramente senso fare una partita di 350 anni a combattere indios in gonnelino e ad amministrare le nostre immense terre? Forse ha più senso esportarla ma giocare con un'altra nazione, tipo i fatimidi, e provare a tenere botta contro i cristiani. Altrimenti è veramente troppo facile. Oppure organizzare una nuova partita cooperativa qui su ckII, visto che questa è uscita così bene.