Una curiosità Bisanzio parte male ma ha diversi cores in grecia e vedo che ci sono decisioni per riconquistarla ecc. Mi chiedevo esiste una catena di eventi con la purple fenice per ricreare l'impero o si deve andare avanti di crea cb crea core ecc? Nel senso conquistata la grecia si creano nuovi core o? che gia resistere agli ottomani non è impresa semplicissima
Credo che esista un evento che permetta di ricreare l'impero Romano ma per la strategia non so cosa dirti perchè gli ottomani sono molto più forti che nel 3. Comunque appena finisco la partita che sto facendo adesso ne comincio una bisanzio.
Non credo che si creano nuovi core, al massimo ci saranno missioni che indirizzeranno la tua espansione
ho dato una controllata alle decision ed events del dlc purple phonix e no non sono previsti nuovi core. Insomma difficilotta assai come strategia direi prima prendere atene poi contro i turchi bloccando il canale tenerli in anatolia mentre si assediano le province greche Importanti le alleanze imho
Fai galee a manetta, quando hai 1 galea più degli ottomani aspetta che vadano ad invadere uno dei minions mussulmani, blocca lo stretto, grecia riconquistata
È più o meno il punto a cui sono io, ho completato la missione restore the pentarchy e adesso mi sto dedicando alla colonizzazione dei caraibi (stranamente liberi), il prossimo passo saranno i balcani e il nord italia...
la colonizzazione è sopravvalutata, le provincie italiane sono ben più ricche .. e, parlando di imperatori, due sono troppi
La colonizzazione serve per avere trade power sui ricchi trade node americani (o indonesiani, o africani).
niente plutocrati per l'unico vero Impero, nevvero TFT ? devo ancora capire bene come sfruttare sta cosa nuova dei mercanti..
Esiste la mod phoenix arise che è fatta apposta per bisanzio, ed è bellissima. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
A proposito di Bisanzio e purple phoenix, la Pentarchy che effetti da? Ad eu3 eliminava il collegio cardinalizio. Sarebbe bello se si unificassero ortodossi e cattolici, o cmq una bella botta agli stati cattoloci, soprattutto i più tradizionalisti
Anche io ho bloccato il dardanelli con le navi e da li la grecia cade in men che non si dica (anche se a causa dei punti diplomazia è un operazione che richiede anche 3 guerre) per conquistare poi la capitale ottomana che si trova in europa ad edirne se non ricordo maleè una vera impresa ed io non ci sono riuscito (ho barato salvato il gioco rientrato con gli ottomani e spostato la capitale ad ankara). Dopo di cio conquistare l'anatolia non mi è riuscito se non per le provincie costiere vicino costantinopoli, per il resto devi fare le missioni nazionali, come per l'italia.
Il miglior modo per prendere presto Edirne senza barare e lasciar mano libera ai patrioti. Loro caccieranno i turchi e si uniranno a te, fregandosene del fatto che sia la capitale