Burma road

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Lirio, 21 Ottobre 2013.

  1. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Vorrei capire esattamente dove si trova e quale importanza strategica aveva storicamente.
    Inoltre, vorrei capire come vi regolate nel gioco, come si chiude la Birmania e quali effetti questo ha in termini di gioco.
    Quali sono le mosse classiche giocando dai due lati della forza?
     
  2. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.673
    Località:
    milano
    Ratings:
    +316
    io ti posso dire che le supplies alla cina passano dalla burma road, se il jappo la chiude (sulla schermata della base di Rangoon c'è scritto se è aperta o chiusa), la cina non riceve più supplies via terra (credo 500 al giorno prese dallo stock di Rangoon). In termini di gioco lo capisci da solo cosa vuol dire una cina senza supplies. Mosse classiche? alcuni abbandonano Rangoon al suo destino dandola per spacciata. Altri come me la rinforzano a più non posso e se il jappo non le rivolge subito la sua attenzione, ha buone speranze di resistere. Ma il jappo può sempre farle il giro intorno e chiudere comunque la burma road. il manuale ti dice quali sono le strade da tenere libere, comunque sono quelle alle spalle di Rangoon che vanno verso la cina.
     
    • Informative Informative x 1
    Ultima modifica: 21 Ottobre 2013
  3. rob.bragg

    rob.bragg

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.043
    Ratings:
    +937
    London Borough of Hackney, N16 9BG (Underground : Highbury o Arsenal)
    vicino all' Emirates Stadium dell'Arsenal :ROFLMAO:
     
  4. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    É la strada che va da Rangoon a Paoshan, basta.che sia interrotta in un punto qualsiasi e supplies non fluiscono, dato che la cina ha una produzione di supplies insufficiente a mantenere il colossale esercito, ben presto tutte le città e le unità si trovano in rosso. In pratica riducendo grandemente le capacità combattive.
    Tenere la Cina in gioco era importantissimo nella guerra per gli Alleati perché impegnava diverse decine di divisioni Jap che sarebbero potute essere spostate altrove.
    Quando la Burma road fu chiusa, gli Alleati organizzarono un gigantesco ponte aereo che passando sopra l'Himalaya riforniva la cina partendo dall'india, il cosiddetto Hump.
    Edit nel gioco funziona tutto allo stesso modo!! Prevedendo la chiusura della burma road si prende la metropolitana come da indicazioni di Robb :D
     
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2013
  5. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    quindi è per questo che le mie forze cinesi hanno tutte in rosso la scritta supply?
     
  6. Paco

    Paco

    Registrato:
    1 Luglio 2012
    Messaggi:
    20
    Località:
    Salerno
    Ratings:
    +2
    Caro Lirio a pagina sei del nostro Forum argomento " Chiusura della Burma Road" ampiamente sviscerato.
    Ciao
     
    • Useful Useful x 1

Condividi questa Pagina