Pubblicato la prima parte dell'approfondimento dei giochi in solitario "Boardgames in solitario for Dummies - volume 1" Tra 10 giorni la seconda parte dove prenderemo in esame 25 giochi da giocare da soli.
Grazie per l'articolo molto interessante. Ai tempi in cui esistevano solo i war-boardgames, dato che non c'era mai un cane con cui giocare, ero molto attento a comprare wargames con un alto livello di giocabilità in solitario. Uno dei miei preferiti era Ambush della Victory Games, di cui comprai quasi tutti i moduli. Anche la serie delle varie "Fleet" (2nd e 6th) riuscivo a giocarle da solo con buoni risultati. Più recentemente avevo provato in solitario anche alcuni WG della serie SCS e OCS della Gamers (tipo Hube's pocket), ma con minor facilità. Sono curioso di vedere quali sono i 25 giochi che metterai nell'articolo.
Molto interessante, senza ocntare che mi rammenta tempi quando avevo ancora i capelli... Aspetto anche io la seconda parte
Tra l'altro è ottima anche la possibilità di giocarli in due dividendo la squadra (ai tempi mi divertii un sacco con questa opzione)