Ciao, ho appena preso in germania CK per pochi euro, ma ovviamente è in inglese. Sapete indicarmi una qualche guida/manuale in italiano? In stile Victoria, per capirci. Grazie per le risposte. Joe
aiutino.... innanzitutto benvenuto sul nostro bellissimo sito... premetto che ho cercato su internet qualche guida ma niente... in compenso ho trovato un modo per tradurre il gioco in italiano (che non ho provato non avendo il gioco) ecco qui quello che devi fare: 1) Installate la versione inglese di Crusader Kings, installazione completa senza aggiornamenti. 2) Aprire il registro di sistema (regedit.exe) e editare la voce: [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Paradox Entertainment\Crusader Kings] modificando il valore "lang"="English" in "lang"="Italian". 3) Applicare l'aggiornamento per la versione italiana, italiana mi raccomando, scaricabile dal sito ufficiale della Paradox Entertainment: http://www.paradoxplaza.com/Downloads.asp 4) Avviare il gioco! fammi sapere se va ciao giano
OT : HUmmm ho notato che hai un particolare talento nell'accogliere i nuovi arrivati.....devo provvedere ad ufficializzare la cosa :contratto:
Adesso che sei Gran Cerimoniere :contratto: pretendo il mio mancato messaggio di benvenuto e possbilmente anche musicale!
ehm scusa joe ma il suggerimento che ti ho dato va???? così se uno leggg questa discussione sa se può usare la stessa tecnica o deve arrangiarsi in altro modo ciao giano
già, già....... ma non solo!! Se uno leggesse bene fino in fondo vedrebbe che non hai ancora adempiuto al tuo incarico di Gran Cerimoniere.....!!! :cazziata::cazziata:
beh ma ormai tu sei un senior member (anzi quasi mi stai superando con il numero di post ) quindi ormai il tuo turno è passato... ciao giano
sì ma il metodo non funziona perchè il titolo acquistato e scaricato in rete è la versione parchata + rewcente in edizione inglese.. la patch ita non mi parte perchè dice che è già aggiornato ck :humm:
e ho messo usando regedit la lang in italian ma il gioco resta ugualmente in inglese! devo fare qualcosa di particolare con regedit per applicare davvero il cambio della lang?
inoltre la copia acquistata e scaricata è inglese e pachata in lingua inglese.. uso regedit e cambio la stringa di lang con italian ma non succede nulla! resta in inglese e non posso patchare perchè la patch ita non parte essendo già aggiornata la versione
Strano, non so che dirti perchè io l'ho in inglese e non me ne è importato più di tanto convertirla in italiano. Qui c'è quello che viene detto sul forum della paradox. Di più non so dirti. Riprova facendo passo passo.