Puoi far costruire 1 emporio per nazione in una regione, ma X empori in totale. Certo è che poi, più empori fai costruire, più i tuoi mercanti entrano in contrasto con i mercanti stranieri. E' da vedere bene il bilanciamento.
Purtroppo il regolamento lo trovo molto approssimativo, e un gioco come questo ha bisogno di regole più chiare e con maggiore dettaglio. TFT è molto (troppo) disponibile in PM per darmi dei chiarimenti, io non avrei la sua pazienza... E' solo che il regolamento ha troppi "buchi" e per seguire una strategia nel futuro, non conoscere le regole e le meccaniche di base porterà a catastrofi..
Guarda, di base non è MOLTO vincolante perchè c'è possibilità di strutturare idee che non sono previste da regole. E' uno dei punti di forza del sistema.
Altri chiarimenti, quanto costa un editto in termini di PA, e che cosa si paga con monete ? ES: adsfs vuole rilanciare l'agricoltura nella sua regione e autorizza la costruzione di mulini... -In punti azione vale uno, ma quante monete si versano ? -Nel caso si approva la costruzione dove lo devo scrivere nella scheda che i mulini costano tot Grazie in anticipo
una domanda: la conversione religiosa costa 1 PA. Per ogni regione che intendo convertire o in tutto?
quanto costano potenziamenti vari che in teoria sono già presenti? (penso per quanto mi riguarda al sistema stradale romano funzionante )
Due domande: 1) Com'è spendibile la risorsa "centro commerciale"? 2) L'emporio costa 5 monete giusto?
1) Credo che il a Centro Commerciale non sia spendibile (da risorsa x4 e fa felici i ricchi, ma non si può scambiare) 2) Si l'emporio costa 5 denari
Domanda domandina domandella: possono giungere saccheggi e/o vere e proprie invasioni dai territori in bianco?
Propostina che faccio...quando e se la mappa attuale diventerà mai piena di player (con questo intendo dire l'arrivare a 50-60 player, cosa non impossibile da ciò che vedo) si potrebbero aprire altre aree della mappa, come ad esempio l'Asia?
Quando sarete così tanti dovrò dedicarci talmente tanto tempo che farete una colletta per garantirmi 2000 euro al mese di ribomrso spese. Comunque la mappa asiatica e africana c'è se qualcuno è interessato, il poblema è che se uno gioca lo swaili, i bantu o gli aztechi fa una partita stand alone e tanto vale
Beh oddio, se uno gioca una partita con la Cina, deve sempre fare i conti con mongoli, coreani, giapponesi, indiani, thailandesi ezzeterà ezzeterà... Certo, la mappa africana non sarebbe molto appetibile