Ma il Papa che cazzo fa? Nomina vescovi tedeschi? Ma da quando? I vescovi tedeschi li ha sempre nominati l'imperatore. Si prospetta una marcia su Roma.
Regno di Ungheria: Abdico o non abdico? Dopo l'incidente sulla questione religiosa pareva tutto risolto con la promessa di abdicazione da parte del sovrano. Invero, alla fine Koloman non lascia il trono e continua a governare proprio come se non fosse successo nulla. Alcuni nobili avrebbero da ridire ma il movimento ronzante delle truppe dei pecceneghi al confine li convince non solo a tenere ben pronti i propri soldati, ma anche a chiedere l'intervento diretto delle leve del re. Silenzio stampa: Pochissimo si viene a sapere delle terre ungheresi in questi anni. Si segnala solamente l'estensione delle garanzie di indipendenza su Venezia e la partecipazione al concilio in Franconia.
Questo l'ho letto anche se non sono daccordo con il re che tiene salda la poltrona(ma il master è il master), io intendevo il voto presente all'inizio di questo thread.
Ecco, mi sono dimenticato di abdicare, mi spiace per la mia distrazione, non fa nulla detto ciò sono pronto ad incassare una insufficienza(meritatissima data la mia inesperienza ed avventatezza politica)
se non hai abdicato...forse l'insufficienza è l'ultimo dei tuoi mali XD fossi l'imperatore dei crucchi...avrei chiesto una crociata contro di te XD (non importa se sei cristiano, Veneziani e Ordine Teutone ci hanno insegnato che si può fare la crociata anche contro gli ortodossi XD)