Non si sa ancora, purtroppo, ma ormai dovremmo essere molto vicini. I ragazzi di B-Logic hanno rilasciato due nuovi Diari di Sviluppo: Developer Diary 10 - Parlandoci stretti (15 Febbraio 2014) Developer Diary 11 - Incontra Atlante il Rucksack (21 Febbraio 2014) Il primo DD parla degli stretti che possono velocizzare gli spostamenti via nave; alcuni sono naturali, come lo Stretto del Bosforo, altri sono artificiali, come il Canale di Suez e il Canale di Panama. La nazione che controllerà lo stretto potrà decidere di bloccare il transito alle navi di determinate nazioni, un po' come quando l'Egitto nel 1958 bloccò il Canale di Suez, scatenando una crisi internazionale contringendo le petroliere europee a circumnavigare l'Africa partendo dalla penisola arabica. La Turchia consentirà il transito del Bosforo a tutti, ma potrà riservarsi il diritto di bloccare il passaggio a qualunque nazione che non si affacci sul Mar Nero, come previsto storicamente dalla Convenzione di Montreux del 1936. Ne consegue che gli stretti si riveleranno determinanti in qualunque disegno geopolitico di ampio respiro. Il secondo DD, dal taglio decisamente più tecnico, spiega invece le novità riguardo il motore di gioco e l'IA, che si comporterà in modo idoneo in base allo schieramento di appartenenza ed effettuerà scelte coerenti per tutti i quattro decenni di gioco (ad esempio un certo modo di fare che poteva andare bene nei tardi anni '40 - l'inizio del gioco - potrebbe non essere idoneo per gli anni '70 e l'IA si comporterà così in maniera molto più dinamica). Secondo me, alla luce degli ultimi sviluppi, siamo vicini al rilascio della beta (che ricordo essere completamente gratuita): vengono pubblicati DD a cadenza settimanale e manca praticamente solo l'annuncio ufficiale.
Mi piace moltissimo l'interfaccia. Dà un'aria più ordinata al quadro generale, cosa che manca in HoI3. In particolare sono interessanti le schede nella parte superiore: ti tengono informato sullo stato della nazione in modo diretto, senza dover premere pulsanti accessori. Bello anche l'orologio sulla bandiera, anche se gli avrei preferito il DEFCON.
DEFCON è un sistema solo americano e non rappresenta pienamente il rischio di guerra nucleare. I minuti alla mezzanotte sono invece strettamente correlati al rischio di guerra nucleare. Voto a favore dell'Orologio dell'Apocalisse EDIT: noto solo ora che quello che tu chiami Orologio sono solo 4 stupidi e insignificanti pallini speriamo che sia moddabile
Nell'interfaccia sono presenti sia l'Orologio, cioè quei numeri e quei led rossi sopra la bandiera, sia il livello di DEFCON, rappresentato dai tasselli colorati a destra della bandiera. Da quanto ho potuto notare dagli screen, ogni 5 minuti si accende un led: in tal modo, i led spenti significano le 23:40 e verrà indicato anche dall'Orologio, mentre tutti i led accessi saranno le 00:00, cioè la mezzanotte e quindi la guerra nucleare. I tasselli colorati variano invece da azzurro (situazione tranquilla) a rosso (massima allerta), con vari livelli intermedi che influiranno sul numero di truppe mobilitabili e, infine, anche sulla possibilità di usare bombe atomiche (che sono da intendersi come ultima risorsa, da utilizzare solo a livello di DEFCON massimo).
veramente...per una volta mi sembra di non vedere nulla di criticabile in un hoi...questo potrebbe essere il capolavoro della paradox.
Se il gioco fosse vicino alla realtà raggiungere la mezzanotte sarebbe un Game Over... Se invece vogliono accontentare i fanboy scatta la guerra nucleare
cosa? che: a) facciano un gioco vicino alla realtà b) facciano un gioco che accontenta i fanboy? preghiamo per la prima
Non vedo l'ora che esca, la beta esce a Marzo, fremo, per chi è esperto e segue più nel dettaglio l'evolversi degli eventi, non si sà nulla riguardo le annessioni ? se magari, che ne sò, c'è la possibilità di decidere se annettere uno stato completamente o solo i territori conquistati durante la guerra.
Che in pratica la guerra nucleare arriverà nel 99% dei casi. Se vedete i dev diary ci sono fin troppe misure per la guerra nucleare
East vs West è stato cancellato definitivamente http://forum.paradoxplaza.com/forum...atement-from-BL-Logic-and-Paradox-Interactive!
L'aspetto peggiore è che il gioco era quasi completo, gli sviluppatori hanno speso tempo e soldi per questo progetto, ma pare che non verrà nemmeno rilasciata la beta !
cazzo, ma poteva essere un capolavoro! Un ottima ambientazione che piace a tutti! Attesissimo! Che cosa volevano più dalla vita? Un Amaro Lucano?
Boh, forse era troppo difficile ricreare la guerra fredda, ma hanno ricreato quasi alla perfezione il feudalesimo, era così improponibile il Novecento?