Un what-if interessantissimo ... Cosa sarebbe successo se Stalin, venendo a conoscenza della preparazione dell' 'Operation Unthinkable' http://www.netwargamingitalia.net/f...hurchill-pensò-di-scatenare-la-iii-g-m.25231/ e degli esperimenti nucleari americani, avesse ordinato all' Armata Rossa un attacco preventivo, per occupare l'intera Europa ? Qui troverete la risposta La terza Guerra Mondiale, dall'agosto 1945 alla fine del 1947 ... Un racconto avvincente (disponibile in kindle a prezzi veramente modici), ricco di colpi di scena ... ho finito di leggere il quarto ed ora aspetto la continuazione della saga (mancano ancora almeno un paio di capitoli ...)
ok, interessante, approvo l'argomento, mi piace, ma non venirmi più a dire che Hoi non è realistico....
ti posso assicurare, da quel che poco che ho letto (sfogliato) di questi libretti, che Hoi, a confronto, continua ad essere quello che è
non capisco assolutamente il nesso ... Non è che HOI sia il depositario dei what-if storici ! Ci sono scenari su una ipotetica WW3 in Europa mel 1945 anche in TOAW e ti assicuro che sono molto più realistici di quello che potrebbe fare HOI Comunque i 4 libri sono circa 3.200 pagine di racconto, dettagliato ... con mappe, OOB e quant'altro ... e l'autore è solo a metà ... sfido chiunque a fare un AAR di tali proporzioni
In ogni caso, per la cronaca, l'Autore nella ricostruzione degli scontri tattici narrati ha utilizzato miniature 1/72 e un regolamento ad hoc, scritto insieme ad un amico ... una collezione di 4.500 veicoli e cannoni e 28.000 soldatini e intere stanze a disposizione
dubito che venga anche mai stampata, sembra disponibile solo in ebook... ah, come non detto, c'è il print on demand