Milizie e Soldati di Leva

Discussione in 'Esercito' iniziata da AntonioLopezDeSanta Ana, 26 Aprile 2007.

  1. AntonioLopezDeSanta Ana

    AntonioLopezDeSanta Ana

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.042
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Salve,non sapevo dove postare questa nuova discussione e ho deciso di inserirla qui,mi scuso in anticipo per eventuali problemi.
    Volevo esporre la mia modesta opinione su qualche modifica che si potrebbe apportare in questa Mod.
    intanto nel gioco non si precisa se le milizie siano coloniali o composte semplicemente da uomini nazionali mandati a combattere come ultima risorsa,la differenza fra la milizia(come quella tedesca che combatte a Berlino nel 1945) e la milizia coloniale è abissale,la milizia "normale" è un "ultima risorsa" una specie di guerriglia civile su vasta scala,la milizia coloniale è un corpo di soldati meno armati dei regolari nazionali ma comunque restano dei regolari,ad esempio gli Ascari Italiani erano abili combattenti con la sola differenza che in una divisione composta prevalentemente da Ascari aveva meno artiglieria e meno "armi speciali"(mitragliatrici mortai ecc...)di una divisione di nazionali.
    Quindi io proporrei di inserire questa nuova opzione,la Milizia coloniale,ovviamente qui però si pone un problema:se io gioco con il Guatemala posso avere la milizia coloniale?ovviamente no,se poi conquisto una colonia potrei averla,però ovviamente i nostri amici che stanno facendo questa colossale mod non possono impicciarsi troppo con problemi del genere.
    Poi ci sarebbe da aggiungere la Milizia politica(questa forse è un idea un pò strana però io la inserisco ugualmente e mi atterro al vostro giudizzio)ad esempio in Italia sin dalla guerra d'Etiopia in tutti i teatri di guerra hanno combattuto le Camicie Nere ovvero le divisioni CCNN,anche qui questi soldati sono paragonabili alla milizia coloniale,un addestramento adeguato,armamento singolo normale,però meno artiglieria mitragliatrici ecc....
    Infine volevo inserire un opzione che mi alletta molto,le Divisioni di Fanteria di Leva,cioè,una divisione di fanteria meno costosa della normale Div.Fan. meno organizzata e meno potente,composta cioè da civili richiamati al servizzio militare durante il periodo di guerra,a me non sembra una cattiva idea,diciamo che in HH2 DD sarebbe stato meglio se la paradox avesse messo l'opzione "Mobilitazione Generale" come nel gioco "Victoria",questa opzione potrebbe scattare solo all'inizio di una guerra,in questo modo un giocatore potrebbe fare molte più divisioni da mandare in combattimento(come è stato effettivamente nella realtà)più potenti di una divisione di milizia ma meno potenti di una di normale fanteria.
    Questi sono i miei suggerimenti,aspetto una vostra risposta
    Leonardo.
     
  2. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    si si hai postato nella sezione giusta tranquillo:approved:

    Per la tua proposta:humm: più che altro siamo bloccati dalla struttura stessa delli file, anche se forse il problema si può aggirare.

    Per le politiche si possono legare alle ideologie, per le coloniali la vedo già un po' più dura (poi dovrei informarmi a livello storico). Per quelle ultima risorsa le considero già presenti in gioco.

    Per quanto riguarda la mobilitazione, si potrebbe considerare un aumento di manpower, anche perchè se la mobilitazione generale non l'hanno messa quelli della paradox, non penso che riusciremo a metterla noi:p

    Cmq appena abbiamo buttato fuori la beta ci dò un occhio

    Ciao Giano
     
  3. Arkel

    Arkel

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    13
    Ratings:
    +0
    magari come evento, cioè nel caso di una dichiarazione di guerra da parte di una nazione nemica scatta l'evento che ti da la possibilità di creare Divisioni di Fanteria di Leva o delle Divisioni di Volontari con meno organizzazione, morale, forza, abilità o quant'altro in tempo utile a schierarle prontamente come cuscinetto...solo che alla fine sarebbero dei corpi di Milizia:humm:
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    Faccio presente che il 95% delle divisioni italiane era costituita da militari di leva, tant'è che la definizione di "militare di leva" è riferito "all'obbligo che il cittadino ha di prestare servizio per un periodo di tempo prestabilito per le Forze Armate", quindi a parte gli ufficiali di carriera e ai sottufficiali di carriera il resto della componente di una divisione di fanteria è composta da "Militari di leva". La distinzione, piuttosto, è quella che passa tra le unità normali e quelle d'elite, le unità d'elite hanno accesso a materiali e addestramento migliori ma, a parte rare eccezzioni, si tratta sempre di militari di leva che si offrono volontari per venire inquadrati nei corpi d'elite... Ma poi che discorso è ?? Mi arriva la cartolina precetto che mi obbliga a partecipare alla "leva obbligatora" e io dico "no, no, non mi piace la leva, voglio fare il volontario!"
    In Hoi2 (HH2 da dove salta fuori ?? sembra una pomata per emorroidi molto resistenti :D Preparazione HH2 :D) la leva obbligatoria è simboleggiata dal manpower, sta poi al giocatore decidere se armare questi militari, come armarli e dove sistemarli, tant'è che comunque, una volta creata l'unità questa ha organizzazione 1, segno che un minimo d'addestramento i militari di leva l'hanno avuto... Non so se il concetto è chiaro... Quindi non ha senso fare un'ulteriore distinzione...
    Il concetto di mobilitazione generale in Hoi2 è rappresentato dalla conversione alla produzione bellica che permette di armare più unità, è logico che se inizio una guerra preparandomi prima ho un'esercito più efficente... Più che altro si potrebbe pensare ad un qualche sistema per rimpinguare il manpower a discapito della produzione industriale, se non ho più soldati da armare posso attingere agli operai dell'industria e armare loro a discapito di una perdita di PI, oppure creare una serie di eventi che permettano lo sfruttamento dei pow nell'industria e nella produzione di beni com'era storicamente, liberando così operai e contadini chiamandoli alla "leva obbligatoria" e incrementando il manpower...
     
  5. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    Io sentivo la mancanza (si fa per dire) di una "milizia mobile",
    ovvero di un'unità leggera con mobilità intermedia tra fanteria e cavalleria.

    L'unità potrebbe rappresentare i "gruppi bande" dell'africa orientale oppure truppe alla "Lawrence d'Arabia".
     
  6. Arkel

    Arkel

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    13
    Ratings:
    +0
    cioè? spiegati meglio che sono ignorante al riguardo:cautious:
     
  7. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    nelle aree coloniali furono impiegati reparti misti di cavalleria. meharisti, mezzi motorizzati (poca roba, autovetture, autocarri, qualche autoblindata autocostruita) e qualche arma di accompagnamento.

    Non potevano certo sfidare unità di fanteria metropolitana, però erano adatti ai compiti di guerra coloniale avendo una elevata mobilità anche in terreni difficili.
     

Condividi questa Pagina