Sono finalmente riuscito a provare la suddetta mod. Decido di fare una partita con Robb Stark e conquistare la mia indipendenza, eppure nel giro di un annetto scarso, mentre io sono ancora li ad assediare Harrenall, Renly Baratheon conquista il trono di Spade e mi trovo in guerra con lui. Alla fine vinco e ottengo l'indipendenza e....basta, per 15 anni non succede niente. Rifaccio e succede la stessa identica cosa ma con Stannis che conquista il trono, niente eventi sui Wildlings, sul Nord, sui Bolton, niente di niente. Decido di rifarla per la terza volta, cerco di sposare una donna Frey ma Walder Frey rifiuta (=_=), sposo la Westerling, stavolta finalmente per puro culo Theon mi tradisce e i Greyjoy attaccano Moat Caolin mentre io sono impegnato a sud, finalmente un po' di storicità diobono. Jeoffrey decide di giustiziare Sansa, poco dopo nuovamente Stannis lo detronizza e mi trovo in guerra contro di lui e i suoi vassalli Arry, Dorne, Tully ecc, mentre mi trovo alleato dei Lannister che già ci erano in guerra...no ragazzi, non ci siamo. A, Walder Frey cerca di scoparsi Cat Stark e viene incarcerato (questa mi ha piegato), i Bolton rimangono fedeli, niente invasione di Mance. Daenerys viene uccisa mentre cerca di conquistare Astapor... Cambio scenario, provo a difendere il trono con il Re Folle per tipo 8 volte ma niente, vengo schiacciato quasi subito tutte le volte. Ma sta mod che problemi ha?
Replicare le vicende della saga è quasi impossibile. Servirebbe una quantità di script allucinante e un'esperienza di gioco assai vincolata. Il mio consiglio: inizia con un lord minore, magari in uno scenario tranquillo (per esempio "The Crowned Stag") e inizia a accrescere la potenza della tua famiglia. Quelle sono le partite migliori.
E' una bellissima mod, ma molto bella per le ambientazioni. Cominciando una partita devi entrare nell'ottica che non succederà assolutamente nulla di ciò che è previsto nei libri Per quanto abbia inserito molti script, l'engine Clausewitz è troppo complesso per esser imbrigliato...