Con il Portogallo grazie all'alleanza con Castiglia ed Aragona ho dato una batosta al Marocco, ora ho una claim sulla provincia di Sus ma non posso dichiarargli guerra perchè ho il trasferimento commerciale attivo (la batosta di prima) come eliminare questo handicap?
Fa parte di una delle relazioni diplomatiche, credo sotto il pannello economico, tipo dove si trova l'embargo.
in ogni caso non puoi toglierlo perché, essendo parte dei trattati di pace della batosta, rimane in vigore fino alla fine della tregua. Poi sarà, molto probabilmente, lo stesso marocco a stracciarlo.
In realtà anche se lo hai imposto dopo una guerra vittoriosa puoi rescinderlo dal pannello diplomatico, nella sottocategoria "economica". Nella mia ultima partita con l'Inghilterra l'avevo imposto alla Danimarca, ma cancellato dopo pochi mesi perchè avevo idee migliori per l'utilizzo degli slot diplomatici
No, fortunatamente sì può ritrarre, come anche l'accesso militare forzato, se non fosse così sarebbe una leggerezza pazzesca da parte degli sviluppatori.
Sul pannello economico non c'è! Le scelte sono Inizia embargo Invia ossequio Offerta di prestito Sussidio di sovvenzione Vendere provincia