Campaign Gettysburg

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Legio X, 9 Agosto 2014.

1. Legio X

Legio X

Ratings:
    +5
    Ebbene si ho speso € 30,00 per regalarmi questo capolavoro.
    Avevo già il vecchio ma da sito della JTS mi hanno scritto "Matrix doesn't sell Campaign Gettysburg - they have Battleground Gettysburg...totally different game. Campaign Gettysburg is a huge title covering more content than all 5 ACW Battleground games combined."
    E così mi sono ingolosito e l'ho acquistato.
    Volevo sapere se qualcuno ci gioca, perchè riesco a giocare i vari scenari e la battaglia di Gettysburg completa, (ci vorrà un mare di tempo per finirla), ma non ho capito come funziona la parte della campagna.
    Lancio l'eseguibile, clicco su nuova campagna ma le cartelle sono vuote :paura:.
    Non è che devo crearle io le campagne!?!?!
    Grazie
    ciao

2. Antoarc

Antoarc

Ratings:
    +9
    Ciao io non ho alcun gioco della guerra civile, ma possiedo molti titoli della JTS e HPS sul napoleonico.
    Io per far partire la campagna uso un'altro eseguibile, non quello del gioco base per intenderci.
    Dovresti navigare nella directory del gioco e far partire l'eseguibile CPstart, quello e' della campagna, l'altro CP seguito da una lettera a secondo del gioco e' quello del gioco normale.
    Spero che funzioni cosi' anche nella serie della guerra civile
    Ciao
    Antonio

3. Legio X

Legio X

Ratings:
    +5
    Ciao Antoarc,
    si è sicuramente come dici tu.
    È proprio quando uso l'eseguibile della campagna, clicco su nuova campagna, e poi devo farla partire però trovo solo cartelle vuote ( mi sembra 5 di cui una si chiama propri campaign).
    Non so come iniziare la campagna.

4. Antoarc

Antoarc

Ratings:
    +9
    strano, cmq ti dico come faccio io.
    doppio click sull'eseguibile e si apre una schermata dove ci sono due bottoni da clickare
    start new campaign
    continue old game

se premi il primo ti fa scegliere tra una serie di campagne predefinite, poi si apre una finestra dove salvare la campagna col un nome che tu vuoi, la chiami pippo e vai avanti;
    da li poi parte la schermata di situation dialog dove sceglie le azioni da intraprendere, ci sara' poi l'overview dove dopo aver letto devi clickare continue e poi dovrai prendere una decisione su cosa fare e quello ti determina quale scenario giocherai.
    Almeno questo e' quello che succede a me, non ci sono cartelle da dove far partire una campagna, ma solo la scelta del nome del file campagna che tu vuoi salvare.
    Domani provo a mettere degli screenshot, se ci riesci fallo te cosi mi rendo conto se sono simili
    ciao

5. Legio X

Legio X

Ratings:
    +5
    Ok grazie dell'aiuto.
    Se riesco faccio gli screeshot, aspetto comunque i tuoi. Grazie

6. Legio X

Legio X

Ratings:
    +5
    allora ci sono 4 eseguibili:
    cp_start; cpg; cwcamp; cwedit
    eliminando "cpg", perchè parte subito il gioco e poi devo scegliere lo scenario, e "cwedit" perchè serve per editare, ne rimangono due.

se lancio cp_start viene fuori l'immagine cp_start e se clicco su start new campaign appare l'immagine cp_start 2, dove le cartelle sono tutte vuote.
    l'altra immagine appare se lancio "cwcamp", e penso sia quella che intendi tu.

Files Allegati:

7. Antoarc

Antoarc

Ratings:
    +9
    Dopo che hai premuto start new campaign la finestra che ti compare e' dove salvare il file della tua campagna.
    Quella schermata non serve per aprire un file ma per salvarlo.
    Non devi aprire alcun file da li'.
    Quindi crea un nome che vuoi te , modificando quello che ti viene proposto campaing e clicka save
    cosi' andrai avanti;da li parte la campagna.
    CWcamp lascialo perdere serve per editare una campagna, e' come l'edit ma delle campagne, quindi per il momento non usarlo.

8. Legio X

Legio X

Ratings:
    +5
    Ciao Antoarc, funziona grazie mille per il supporto!!!

9. Antoarc

Antoarc

Ratings:
    +9
    Mi fa piacere che sei riuscito a risolvere.
    Divertiti :):)
    Non so se hai gia' giocato con questo sistema, per la guerra civile, ma sopratutto per il periodo napoleonico credo che sia il migliore che ci sia in giro.
    In Italia non e' stato apprezzato , invece all'estero e' molto usato e vengo fatti regolarmente tornei sul sito Napoleonic wargame club.
    Io ho 5 titoli della serie, anzi cercavo qualcuno per fare l'intera campagna di Waterloo, ma vedo che sara' difficile trovare italiani, considerato anche il periodo festivo
    Ciao e buon gioco.

10. Legio X

Legio X

Ratings:
    +5
    Vado subito a vedere il sito.
    se mi piace Gettysburg magari poi provo con Austerlitz.
    ciao

11. paolopizzin

paolopizzin

Ratings:
    +0
    Salve Legio X
    vuoi giocare in PBEM contro di me?
    Paolo

12. Legio X

Legio X

Ratings:
    +5
    Ciao paolopizzin, purtroppo devo declinare il tuo gentile invito.
    Oltre a non aver mai giocato in PBEM, non ho proprio il tempo, figurati che non accendo il PC da due settimane e per almeno un' altra rimarrà spento :-(
    Grazie comunque
    Ciao

Condividi questa Pagina