Creare repubbliche all'interno dei regni

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Santandrew, 1 Novembre 2014.

  1. Santandrew

    Santandrew

    Registrato:
    1 Novembre 2014
    Messaggi:
    1
    Ratings:
    +0
    Salve a tutti, avrei una cosa da chiedere a gente piu esperta di me in CK2. Essendo che ho appena creato il Regno d'Italia mi chiedevo se era possibile creare tipo a città come Ancona o Genova farle ritornare repubbliche però interne al mio regno (senza farli diventare vassali).Grazie dell'attenzione
     
  2. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.783
    Ratings:
    +1.602
    Se ben ricordo, se controlli Genoa o Ancona come tue Contee dirette (cioè parte del tuo desmene), basta che vai nella provincia, trovi la città che sarà gestita da un sindaco e a quel sindaco devi donare la Contea, trasformandoli in "Lord Mayor". Ma questo non basta, una volta creato il Lord Mayor devi dargli anche un Ducato in modo che si trasformi in Grane Mayor e diventi una repubblica, con l'automatica creazione delle 5 famiglie patrizie.
     
  3. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Puoi creare qualunque repubblica tu voglia basta che il ducato abbia uno sbocco sul mare. Vedrei bene la repubblica di Sicilia :D
     
  4. Wiston

    Wiston

    Registrato:
    4 Settembre 2010
    Messaggi:
    11
    Ratings:
    +0
    Ricorda che avrai un -30 fisso per forma di governo sbagliata, meglio far gestire le repubbliche a tuoi vassalli come imperatore che crearle e gestirle all'interno di un regno medio-piccolo.
     
  5. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.795
    Ratings:
    +156
    Specialmente perché le repubbliche sono delle piantagrane, le trovi in ogni fazione indipendentista o di limitazione dell'autorità regia.
     

Condividi questa Pagina