Eventi Italia Idee e Suggerimenti

Discussione in 'Eventi' iniziata da PzKpfW, 10 Gennaio 2006.

  1. Arkel

    Arkel

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    13
    Ratings:
    +0
    figura 'savoiarda'? :humm: ha a che fare con i biscotti savoiardi x caso?:sbav: perdona l'ignoranza ma non è che potresti spiegare anche x il resto dei niubbi che non la sanno? pls
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238

    Ah beh Ange, adesso voglio proprio vedere come la spieghi questa "parola" ad un niubbo :D:D
     
  3. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    Ha a che vedere con il classico 'giro di valzer all'italiana', credo :p

    ovvero di quando l'italia, presi accordi di alleanza con qualcuno, poi finiva con l'entrare in guerra a fianco dell'Altro belligerante :D

    La prima guerra mondiale e la seconda, dopo l'armistizio, sono i più comuni esempi di valzer all'italiana...:facepalm:
     
  4. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    Leggendo Occidente mi è venuto in mente che un'evento per l'italia potrebbe essere una rottura tra il fascismo e la casa Reale che porterebbe o alla caduta del regime se si sostengono i reali, e alla costituzione di un nuovo governo, oppure alla cacciata dei savoia e alla costituzione della Repubblica Fascista Italiana con a capo dello stato il duce e chi lo sostituirà.
     
  5. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Beh si potrebbe fare che la scelta di non intervenire portasse anche ad un Patto di Non belligeranza fra Italia ed Alleati. Magari successivamente un'altro evento potrebbe offrire l'opportunità di fortificar eil Brnenero, qualora nopn fosse già successo
     
  6. iL.Pesa

    iL.Pesa

    Registrato:
    22 Gennaio 2008
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    Eh, giovani... non mi sono dilettato a leggere tutto il forum e spero che non sia una ripetizione le mia, ma mi pare che manchi un evento per gli Afrika Korps del mitico Rommel!!

    (torno a scusarmi x un'eventuale ripetizione)

    Ma nel mio modesto parere si potrebbero scrivere degli eventi a catena tra ITA e GER per esempio:

    1) GER

    se attorno alla fine del 1940 o inizio 41:
    -Italia è alleata coi tedeschi
    -Gli Inglesi hanno già preso Bengasi, Tobruk e Agedabia

    allora i Tedeschi proporranno l'aiuto ai malridotti alleati.

    2) ITA

    l'Italia ha la possibilità di rifiutare o accettare

    -se accetta si scatena un terzo evento alla GER
    -se non accetta peggiorano semplicemente le relazioni

    3) GER

    se l Italia accetta la Germania

    -rinuncerà a forza lavoro, metallo e risorse varie
    -dopo (tot) giorni costituirà un'armata di due divisioni Panzer (la 15a e la 5a leggera), una motorizzata (la 30a) e un QG (Deutsche Afrika Korps)
    che lascerà come forza di spedizione all'Italia.... se è possibile direttamente a Tripoli...
    E, tocco di classe finale, metterà la superba Volpe del Deserto a capo di tutto!!
    Sarebbe il mio sogno ma con gli eventi.... non siamo proprio culo e camicia....


    Per complicare il tutto si potrebbe inserire altri eventi interni (l'Italia, sicura di sè, ha inizialmente rifiutato la proposta degli alleati e l'ha accettata solo a una seconda richiesta quando era nella m...elma fino al collo) e inserirne uno alla Germani a dove il giocatore può decidere se mandare o meno Rommel (perderebbe il controllo si uno dei suoi generali più capaci....)



    Detto questo mi affido alla vostra esperienza e magnanimità, miei signori....
     

Condividi questa Pagina