Come da titolo, ho iniziato questa partita con Brandemburgo, sono riuscito a diventare imperatore e a formare un unione personale con l Austria. Da imperatore ho fatto solo la prima riforma e dopo ho avuto sempre problemi con l autorità ( è la prima partita che faccio all'interno dell'Impero) colpa dei principati che continuavano a cambiare religione. Ho deciso di formare la Prussia, perdendo così il diritto a diventare imperatore. Ora sono uscito dall'Impero e vorrei disgregarlo (se non sarai mio, non sarai di nessun altro) aspettando però che la Francia, con la quale condivido la Dinastia, si trovi con un erede fiacco o addirittura senza, così da poter avere il massimo del prestigio. Mi rimangono dei dubbi ora. Potevo ancora diventare imperatore?Magari reimpostando la religione in cattolica dopo aver formato la Prussia? Conviene formare la Germania? E qualcuno per caso l ha formata con la dcl Art of War ( con cui sto giocando) ?? Perchè mi ricordo che prima aveva un colore orribile e una bandiera con aquila che assomigliava più ad un piccione. Grazie a tutti. =D
Perchè formando la Prussia avresti perso il diritto a diventare imperatore? Io tenterei di ritornare Imperatore e di unificare l'HRE. La Germania è uno stato che non ha senso in EU, in fondo esiste già l'HRE come stato nazionale germanico. Piuttosto rimani Prussia
Perchè son diventato protestante, e la religione dell'impero è cattolica. Comunque ormai son uscito dall' impero, volevo evitare il malus per l annessione dei miei vassalli, con gli altri miei vassalli all interno dell impero, ma vedo che non funziona così. Il bonus che riceverei formando la Germania sarebbe per le culture accettate, almeno così penso.
in realtà l'essere protestante non è un problema, a patto di vincere la guerra di lega o che la maggioranza dei principi dell'impero siano protestanti.
la Germania però ti permette con pochi core (non li ricordo) per formarla di avere core OVUNQUE nelle terre tedesche. un grosso risparmio in punti amministrativi.
Con un claim hai comunque un risparmio di punti amministrativi o sbaglio? Penso che ormai questa partita la userò per prova per capire meglio come funziona questa nuova dlc, non ho ancora capito come funzionano le marche e gli stati clienti. Grazie a tutti.
la marca è uno stato vassallo che non ti da income ma ha un bonus al suo militare (es. rendi marca l'ungheria e gli ottomani non li senti nemmeno nominare) Stato cliente non ti so dire ancora.
Salve sono TheBlow di recente ho aperto un canale dedicato a EuIV dove giocherò con la Bavaria per poi formare la Germania. Vi invito a passarci, di questi tempi è difficile trovare appassionati di strategici e l'unico posto dove trovarli e in questo magnifico forum. Grazie. https://www.youtube.com/channel/UCe20EGRHwOPvKTZ1yWs1gIw/videos