La questione che vi pongo non è solita ma è un fatto che mi ha sempre fatto storcere il naso. Quale è il senso che se unisci l'Italia devi trasformarti in monarchia dispotica? Se sono Venezia con alle spalle secoli di tradizione repubblicana senza mai un cambio di forma di stato mi pare assurdo trasformarmi in monarchia di botto. oppure quando si unisce l'Italia con una monarchia ben oltre a quella dispotica mi pare che ti ritrovi a fare un salto all'indietro con la forma di stato. Perchè sarei tentato di modificare il save o meglio la decisione per non provocarmi un cambiamento che a me pare assurdo. Secondo voi?
È un dibattito che è stato affrontato anche sul forum di paradoxplaza. Sinceramente anche io sono critico per questa decisione così limitante.
C'era una discussione simile sul forum paradox. La giustificazione che danno alcuni è che tu non crei un paese chiamato Italia, ma piuttosto vai a reclamare per te un titolo già esistente, cioè il Regno d'Italia. E un regno necessita di un re. Quanto poi sia una giustificazione valida non lo so, ma sembra che alla paradox avessero questa idea in testa, altrimenti non avrebbero messo quella specifica clausola. Edit: Pinky mi ha ha preceduto di 3 secondi
Modifica pure la decisione, se ti sembra "ingiusta"; io ho fatto la stessa cosa nella mia partita con il Giappone, in cui per qualche motivo il Mikado non poteva convertirsi al Cattolicesimo, mentre i Daymio sì. Ci sono effettivamente alcuni aspetti del gioco da limare, altrimenti la partita potrebbe prendere una piega forzosa e persino rovinarsi (se unifichi l'Italia con Venezia perderai tutte le caratteristiche delle repubbliche mercantili: se a te sta bene un'evoluzione in senso monarchico dello Stato si va avanti su questa strada, altrimenti diventa un problema).
Io concordo...di base. Resto convinto che servirebbe una seconda decisione, tipo ad ADM 20, per creare lo stato italiano moderno invece che prendersi un titolo già esistente. La decisione attuale è, in termini di CK2, usurpare un titolo già creato, per intenderci.
Capisco, dunque non sono l'unico che si è posto questo problema. semplicemente come è stato già sottolineato la partita ai miei occhi prenderebbe una svolta inspiegabile. Bene bene, che si dia il via alla modifica!
Anche secondo me è una magagna molto grande della paradox, perchè in pratica il gioco si "dimentica" di quello che hai fatto e riparti con uno stato nuovo. Anche perchè anche la wiki lo dice: "NOTE: Forming Italy will replace your present nation's unique ideas with Italy's unique ideas. This means that it may be better to remain Venice, for example, than become Italy, depending on your idea preferences. Forming Italy also changes your government to a despotic monarchy if you are a republic and gives you claims over the whole Italian Region. The player's capital is also moved to Roma. Italy is a cultural union (similar as France, Germany, Spain, Russia or Scandinavia), thus all Latin cultures give no penalties." Ed è un discorso che avviene con tutti gli stati creabili
Il fatto è che una delle idee nazionali italiane ti dà un bonus nella corsa imperiale, ma per usufruirne devi essere una monarchia
no, come modifichi i file di gioco, quale file devi modificare per rendere l'italia per esempio revolutionary empire...
non le feci più perchè poi prima dell'unità sono diventato una monarchia..se non ricordo male basta entrare nel file delle decisioni e cancellare la stringa che obbliga a diventare monarchia
Nel file "Italian_nation" devi cancellare } if = { limit = { government = republic } change_government = despotic_monarchy
Io ci vorrei mettere il fatto che lo può fare anche la spagna, come faccio? Ah, vorrei come forma di governo il revolutionari empirecome devo fare?