Sto facendo una partita a EU2 con l'Inghilterra. Dopo aver debellato Francia e Spagna e annesso la Scozia, è il turno di annettere anche l'Irlanda C'è un problema: siccome era già mio vassallo, non potevo annetterla diplomaticamente perchè ho una reputazione da far schifo e le relazioni vanno sempre a -200 ... e coi regali non cambia molto. Allora ho deciso di buttare via 3 di stabilità per attaccarli ... ho conquistato tutto, distrutto tutto l'esercito e le poche navi che avevano. Eppure nell'opzione di pace non c'è l'annessione! Solo la vittoria 100% ... che ovviamente non mi interessa perchè io voglio l'annessione ... come faccio? Per caso ci sarà qualche nave dispersa non affondata che tiene viva la speranza agli irlandesi?
credo tu debba prenderti tutti i territori meno la capitale, poi attaccarla di nuovo e annettere anche questa.
EU2 è fatto un po' a cavolo, puoi annetterti solo monoprovincia, l'unica soluzione è prendergli tutto e lasciargli solo la capitale, e poi scaduti i termini della tregua conquistare anche quella.
Non funziona a cavolo! funziona rispecchiando come andavano le cose! Le guerre non erano pura conquista ma erano fondate su motivi religiosi e/o etnici. Infatti il paese soccombente offre per la pace determinati territori (segnalati anche nella mappa politica) più "affini" con il paese vincitore, che presume siano stati il motivo della guerra.
Bah.... veramente strano.... 6 sicuro che l'irlanda non abbia alleati e che abbia rifugiato parte del suo esercito da loro? 6 sicuro che l'irlanda nn abbia altri territori?
Beh, non la vedo proprio così, fosse uno stato enorme, ti darei ragione, peccato che lo faccia anche con Stati che hanno solo sue regioni e non lo puoi annettere comunque, mentre se lo fai mediante annessione pacifica, puoi annettere anche stati enormi. Io per esempio giocando con l'Austria, non sono riuscito ad annetere militarmente la Svizzera, ma ho annesso pacificamente Boemiae Ungheria.
ma perchè con Boemia e Ungheria c'è affinità religiosa e culturale a differenza della svizzera! E ciò è anche accaduto storicamente. EUII ha molte sfumature che cercano di rispecchiare la mentalità dell'epoca. La guerra di annessione totale è un concetto moderno!
beh, se proprio non riesci ad anneterla, usa la pace al 100% e falla ridiventare vassalla.... so che nn ci hai guadagnato niente ma almeno avrai subito buoni rapporti...