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Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da .:Expito:., 11 Gennaio 2015.

  1. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

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    Beh puoi sempre creale modificando i file di gioco e creando un mod
     
  2. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

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    Non sono un programmatore...se mi spiegate in PM come si fà...(non ho ancora il gioco, in quanto ho un PC scarssimo)
     
  3. Pinky

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    L'editor non promette quello che dovrebbe essere. Spero solo che sia più esteso di quanto presentato, più flessibile.
     
  4. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

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    Che intendi dire con "non promette quello che dovrebbe essere?"
     
  5. Pinky

    Pinky

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    Basterebbe poco per aggiungere funzionalità all'editor e renderlo veramente completo. Quello mostrato nei DD è tutto tranne che completo.
     
  6. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

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    che tipo di funzionalità dici? Esprimi le tue idee...
     
  7. Pinky

    Pinky

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    • Possibilità di cambiare gruppo tecnologico o tecnologia prima del tempo
    • Possibilità di creare un gruppo tecnologico a parte (come per gli Ottomani a suo tempo)
    • Possibilità di creare una propria forma di governo
    • Possibilità di creare più nazioni alla volta (scenario fantasia, dato che l'hanno fatto in CK2)
    • Possibilità di creare una nuova religione
    E tutte quelle caratteristiche che non si limitano a un semplice scambio di territori e scelta di colori. Un editor di nazioni che non riporti gli stessi risultati degli stati cuscinetto del DLC precedente, cioè da correggere assolutamente ancora adesso (unità che scompaiono, bandiere instabili e così via). Insomma, un editor che non si limiti a una semplice rivisitazione grafica di nazioni già esistenti, ma che permetta un grado di personalizzazione alto. Per fortuna dovrebbero aver aggiunto delle opzioni interessanti, come quella per portare tutti i valori di manodopera e tasse di base delle province allo stesso livello. Non capisco invece come potrebbe essere utile scegliere tramite editor delle idee iniziali, dato che tutte le nazioni, se ricordo bene, partono da 0.
     
  8. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

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    Ogni nazione ha delle idee proprie(tipo i veneziani che pagano il 20% in meno le galee) e quindi si possono scegliere... con quali iniziare. Però Quelli della paradox(e anche le altre aziende) non si devono la mentare per la pirateria se fanno le cose a metà o male e quindi invece di pagare la gente preferisce piratarle...perchè la gente apprezza le cose fatte bene, vice versa non apprezza le cose piccole che potevano essere fatte meglio, soprattuto se ci sono precedenti(tipo in CK2)
     
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  9. R3wu0

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  10. Enok

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    Ho rinominato la discussione visto che ormai si conosce il titolo.
     
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  11. Enok

    Enok

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    Sembrano piccolezze, ma stai chiedendo in pratica di riprogrammare da capo le cose più fondamentali.
    Sono d'accordo, ma servirebbe un lavorone che potremmo aspettarci solo da EU5.
     
  12. Lupin76

    Lupin76

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    sono d accordo con te che sei d accordo con me :)
    forse il lavoro sull eliminazione dei balletti da guerra potrebbe essere più immediato, quello dei ToC dinamici effettivamente è più tosto. Sicuramente il trade in EU4 è stato aggiornato e reso più articolato, le rotte commerciali dinamiche o qualche altro tipo di aggiustamento eviterebbe cose banalmente sballate ad esempio essere la francia, avere colonie in tutta l area cheasepeake bay e dover per forza passare dalla baia di san lorenzo.
    Saluti a tutti!
     
  13. Pandrea

    Pandrea Guest

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    Le rotte commerciali che ricalcano precisamente le colonie storiche sono una "cagata pazzesca", in tutto il resto del mondo sono verosimili invece in Nord America fanno giri assurdi pur di finire nel vicolo cieco della nazione che originariamente le colonizzò.

    Pure i vicoli ciechi di Bordeaux e Siviglia immagino siano poco verosimili, il commercio europeo dell'epoca andava tutto verso i Paesi Bassi no?
     
  14. Enok

    Enok

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    Si tratta di riscrivere da capo la parte relativa all'intelligenza artificiale, mica bruscolini!

    Ora come ora la guerra è un semplice "se il giocatore sta andando su X, andiamo su X se siamo più numerosi altrimenti su Y".
     
  15. Lupin76

    Lupin76

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    uh, sono passati all incirca 20 anni dal mio diploma di perito informatico quando ancora si programmava in turbopascal, ma immagino che alla tua stringa di comando si possa aggiungere un qualcosa che suoni come "non cambiare direzione meno di 5 giorni prima del prececedente cambio direzione"

    cmq lasciamogli tempo di migliorare questo e altri aspetti per EUV, che ormai io comincio a essere un po turbato dalla mole di dlc rilasciate... :)
     
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  16. Enok

    Enok

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    Eh, ma allora ti accontenti di poco! :p
     
  17. Mac Brian

    Mac Brian

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    Significherebbe buttare via i passi avanti fatti col 4 e tornare al 3, dove si buttavano in inferiorità numerica in attacchi suicidi.
     
  18. Lupin76

    Lupin76

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    no ma a me da fastidio quando è il difensore che fa il balletto dal gatto e del topo!
     
  19. Mac Brian

    Mac Brian

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    Cercano giustamente di adattarsi al fatto che tu li stai accerchiando. Cosa dovrebbero fare, prendere una direzione e tenere quella pur essendo ben consapevoli che vanno incontro a una trappola? Il loro obiettivo è proprio quello di ostacolarti il più possibile aprofittando della tua frystrazione/disattenzione per raggrupparsi.

    Se mai l'IA dovrebbe essere migliorata rispetto al controllo dell'attrito, che ignora troppo spesso perdendo uomini inutilmente, e nella guerra navale in cui, come testimoniato dai pessimi risultati che l'Inghilterra ha in 7 partite su 10, è assolutamente negata. Queste almeno sono le mie opinioni.
     
  20. R3wu0

    R3wu0

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