P47 devastanti

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da aldila.deisogni, 20 Gennaio 2015.

  1. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    sono nel novembre 43 e devo affrontare sempre + squadriglie di P47
    la situazione sta diventando insostenibile , io per ora posso solo opporre A6M5C, George2, tojo2C, oscar3A. tutti inferiori ma non degli aerei così scarsi. ok colpa mia che non ho accelerato i franck ed ho puntato sui tojo spaventato in partenza dal service 3 . ed i Ki100 2 sono in ricerca ma ci vorra' ancora un po' ( poi non mi sembra che sia tutto sto gran che.)
    vi descrivo ultimo scontro in cina.
    1) io in sweep a 30000 piedi su una base cinese dove c'è ereoporto1 con danni al 100% arrivo con 36 Tojo2c esperienza media 70, volo 70, difesa 65, incontro il Lcap da una base vicina a due esagoni di 5 p40+ 7 hurricane + 17 P47 , gli hurricane e p40 non mi fanno niente i p47 mi abbattono 16 tojo senza perdere un aereo.
    2) altra squadriglia di 34 tojo in sweep stesse identiche condizioni, i soliti 17 P47 mi abbattono 17 Tojo a zero.
    in due raid abbattuti 33 tojo a zero.
    capisco che i P47 arrivano da 42.000 piedi ed hanno il vantaggio e sono un aereo superiore ma mi sembra uno sproposito nella storia se non ricordo male il rapporto era 5-1 a pari numero di aerei coinvolti nello scontro.
    secondo voi ho qualche soluzione , abbassare lo sweep a quote + basse per avere maggiore manovrabilita' ?
    usare gli oscar3A che sono molto + manovrabili ma meno veloci e con poco cannone?
    spararmi un colpo e basta?
     
  2. duettoalfa

    duettoalfa

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    mi sembra di vedere gli sweep degli zero su manila a inizio guerra contro i miei p40B: le perdite erano intorno al 7:1. i tempi cambiano...
     
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  3. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    7-1 non è un 33-0 c'è un abisso. inoltre i tuoi piloti saranno stati 50 di esperienza, tradotto scarsoni, i miei no..
     
  4. qwetry

    qwetry

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    è finita l'epoca delle offensive vittoriose, il futuro è cap e pregare il divino imperatore, niente più sweep, a meno di non voler subire pesanti perdite

    poi a quelle quote a quel che so nessun aereo giapponese può contrastare il p-47, quello ha un turbocompressore che a poco può arrivare in orbita, devi affrontarlo a quote inferiori se proprio vuoi affrontarlo
     
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    Ultima modifica: 20 Gennaio 2015
  5. duettoalfa

    duettoalfa

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    ho visto un documentario con un p47 rientrato alla base con un proiettile in un pistone!
     
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  6. blizzard

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    Il toyo é impotente già contro i corsair, figuriamoci con i thuds; soprannominati i Jug , juggernaught :dead: che hanno spezzato la schiena ai tedeschi nel 44.
    Puoi provare con gli N1KJ che sono un po' più robusti, un sentai in sweep e un altro in LRCAP a quota superiore, ma temo non funzioni.
    Ma mi sa che il tempo delle offensive a fine 43 é davvero finito :(
    Risparmia i piloti, combatti sopra alle tue basi ;)
     
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  7. greyjoy

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    I Tojos nel tardo 43 servono solo come CAP, sfruttando il SR1 e la bassa DUR, nonchè l'ottimo climb rate. L'unico decente sweeper è il George o il Frank. E comunque, salvo che tu non abbia HRs particolari, sempre sweeppare alla max altitude consentita.

    In ogni caso concordo con gli altri. I tempi delle missioni offensive per la superiorità aerea sono belli che finiti
     
  8. Vesaniente Vento

    Vesaniente Vento

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    La superiorità in combattimento dei caccia americani su quelli nipponici, anche i più performanti, potrebbe dipendere nel gioco da un'eventuale scelta dei programmatori di riprodurre la prevalenza delle tattiche di combattimento di gruppo degli americani su quelle dei giapponesi. Non potendo intervenire a livello tattico di squadriglia il giocatore deve subire questa scelta e le conseguenze che ne derivano. Sakai si lamentava della mancanza di coordinamento dei piloti giapponesi durante i combattimenti aerei. Ovviamente questa è solo un'ipotesi.
     
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  9. Mappo

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    Nella mia partita a Bombing the Reich con Cohimbra a fine marzo del '44 i miei P-47 D20 hanno incontrato per la prima volta i TA-152C, a fine giornata avevo perso 35 P-47, quando nei venti giorni precedenti avevo perso un solo P-47 D20, non so esattamente quanti di questi siano caduti vittima dei TA-152C perché alla battaglia (lo scontro ha visto all'incirca un migliaio di aerei impiegati) hanno partecipato anche i FW-190 D9 Dora e gli FW-190 A8, oltre alla flak ed altri tipi di caccia, ma senza dubbio questi Ta-152C si sono dimostrati un'avversario ostico, quanto meno pari ai miei Thunderbolt. Speriamo che presto arrivino i P-47 D25 (e i P-51D) perché temo che fra poco Cohimbra schiererà addirittura i DO-335. Sarebbe interessante un "What if" ucronico di WitP AE in cui i giapponesi potessero aver accesso alla tecnologia tedesca e potessero mettere in campo gli stessi caccia della Luftwaffe
     
  10. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    a dire il vero il jap ha gia' gli aerei a razzo e gli aerei turbojet , solo che a ricercarli ti sveni.
     
  11. Mappo

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    Non è tanto una questione di aerei razzo e jet, il Me 262 Schwalbe e il Me 163 Komet non sono la punta di diamante della Luftwaffe, la vera differenza la fanno caccia non appieno apprezzati quali il TA 152 e il DO 335. In un universo ucronico questi due tipi di aerei in possesso dei giapponesi avrebbero potuto rovesciare le sorti della guerra aerea nel pacifico. Così come in Europa se fosse stata data la priorità produttiva a questi due modelli invece di sperperare risorse in altri progetti non dico che l'esito della guerra in senso generale sarebbe cambiato, ma certamente le cose, in aria, si sarebbero fatte enormemente più difficili per gli alleati.
     
  12. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

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    Avevo letto il bellissimo AAR di Robb.bragg dove i TA 152 hanno schiantato gli americani. :)
    Credo che per i jappi da soli iTA152 non basterebbero a rovesciare le sorti della guerra, i teatri pacifico e europeo sono profondamente diversi. nella guerra nel pacifico non é possibile concentrare grosse quantità di aerei basati a terra per via della geografia (spazi immensi e piccole isolette) , chi ha più portaerei (cioé gli americani) può farlo.
    E non é l'unico problema per i JAP, c'è anche la mancanza di un bombardiere efficace degno di questo nome, tipo i 4E americani. Una volta acquisita la superiorità aerea i jap non sono un grado di sfruttarla; colpire le truppe di terra e fermarle é praticamente impossibile.
    Infine per evitare la distruzione a terra degli aerei da parte dei bombardamenti navali bisogna avere degli assett navali competitivi, nel 44 i JAP sono surclassati dagli alleati con i loro radar che guidano il tiro dei cannoni con qualsiasi tempo e visibilità.
    Senza parlare dell'AA e spolette di prossimità :)
     
  13. Mappo

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    Stiamo parlando ovviamente di qualcosa di totalmente inverosimile, ma se accettiamo questo fatto e limitandoci alla sola guerra aerea, quindi dando per scontato che il Giappone poi finisca comunque per perdere la guerra, l'introduzione per tempo di aerei come il TA 152 e il DO 335 avrebbero messo in crisi il dominio aereo alleato. Abbandonate le moltitudini di isolette e concentrandosi sulle grandi isole e la madrepatria (Filippine, Formosa ecc.) i giapponesi avrebbero potutto schierare senza problemi moltitudini di aerei (carburante permettendo) d'altro canto in una guerra puramente difensiva non sarebbero stati necessari i 4E (anche se vi erano degli interessanti prototipi) anche perché sarebbero mancati bersagli paganti, il più vicino di essi sarebbe addirittura Pearl Harbour. In sostanza la mia argomentazione era molto semplice: se uno modificasse uno scenario di Witp AE dotando i giapponesi di copie conformi di TA 152 e DO 335 ne verrebbero fuori della battaglie con i fiocchi, ma saremmo al limite estremo del concetto dello scenario What if.
     
  14. Iscandar

    Iscandar

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  15. GyJeX

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    quei motori erano semplicemente troppo complessi per il giappone del 1945, figli del BMW 3, scartato per i grossi problemi al compressore e l'usura assurda delle parti mobili che significava 12-15 ore di operatività e poi sostituzione del motore
     
  16. Iscandar

    Iscandar

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    ma almeno ne hanno fatto i prototipi, e stiamo parlando di fare un'improvvisata al gioco
     
  17. Pickett

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    Il fatto è che quei due modelli ci sono già nel gioco: il ki 201 arriva di default mentre il kikka dovrebbe arrivare di default un po prima o comunque nello stesso periodo se la memoria non mi inganna
     
  18. blizzard

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    Nel gioco sono previsti e arrivano a fine 45 inizio 46, cioè a guerra finita.
    Però con un discreto sforzo di R&D si possono anticipare di qualche mese.
    Con un grosso sforzo di un anno , un anno e mezzo.
    Io ci sto provando con il ki-201 e col kikka
    Il più grosso problema é il service rating di 5!!! In pratica saranno sempre in manutenzione più che in volo

    jet japan.JPG

    kariu.JPG
     
  19. blizzard

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    Il gioco consente già di avere aerei performanti in quantità elevate, quando nella realtà rimasero solo allo stadio di prototipi.
    Quello che si verifica é che i caccia alleati perdono il dominio dei cieli e sono costretti a scegliere dove intervenire e solo per periodi di tempo limitati. Però da quanto ho potuto osservare dagli AAR che ho letto, gli alleati sospendono le missioni di superiorità aerea e mettono in atto strategie che il Giappone ha difficoltà a contrastare.
    Come giustamente fai notare ci sono altri fattori importanti come il carburanti, le poche partite arrivate fino al 45 si concludono in primavera perché il Giappone ha finito il carburante e le munizioni, lo sforzo industriale per anticipare i modelli per formanti gli taglia le gambe nell'ultimo anno.
    Poi aggiungo i piloti, come altro fattore critico, il pool di piloti esperti giapponesi decresce col progredire della guerra, escono dall'Accademia sempre più impreparati, esattamente il contrario degli americani.
    Un'altra cosa che ho notato é che in assenza di copertura aerea gli americani passano al bombardamento notturno, ti mandano i 4E a devastarti il Giappone da 600 o passa miglia di distanza di notte e tu non puoi farci nulla. I tuoi super caccia sono distrutti a terra di notte.
    L'unico modo per fermare i 4E americani di notte é... colpirli a loro volta mentre sono a terra , però il Giappone dovrebbe avere a sua volta degli aerei 4E per coprire la distanza e scaricare un numero sufficiente di bombe , mi riferivo a questo uso pragmatico dei bombardieri strategici, non pensavo di bombardare Honolulu o San Francisco ;)
    In alternativa ci sarebbero da sviluppare i caccia notturni, settore in cui il Giappone fu particolarmente scarso nella realtà, anche a livello prototipi non c'era un granché.
    Sto ricercando il quadrimotore G8 Renzan per averlo in linea a fine 44, nella realtà ne furono prodotti solo una manciata di esemplari. Anche qui sono curioso di vedere quanto saranno utili.
    Con la grande superiorità di mezzi navali gli Alleati hanno altre due frecce al loro arco, i bombardamenti notturni navali che possono colpire molte delle città, aeroporti e fabbriche del Giappone e gli sbarchi anfibi.
    Con le navi ausiliarie d'assalto gli alleati possono sbarcare intere divisioni e supporto e rifornimenti nello spazio di una notte; successivamente le navi si allontanano e la difesa dello spazio aereo sopra alla testa di ponte é affidato alle formidabili brigate antiaeree alleate. Con una muraglia di fuoco sopra alla testa non riesce a passare poco o niente dal cielo, le LCU alleate forti della loro potenza di fuoco possono avanzare senza grossi problemi.
    In sostanza secondo me la superiorità aerea giapponese comporta una diminuzione del numero dei combattimenti aerei diurni e una modifica alle tattiche degli alleati che hanno numerose frecce al loro arco per vincere comunque la guerra :)
     
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  20. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    ma anche i corrispettivi per i giapponesi ci sono nel gioco.
    TA 152 velocita' 759 km/h KI-94 velocita' 712 km/h
    DO 335 velocita' 686 km/h J7W velocità 750 Km/h

    solita storia ti devi svenare per ricercarli un anno prima cioè che arrivino fine 1944 , il ki 94 è + facile ricercarlo perché il motore non devi ricercarlo lo hai gia' dal inizio 1943 e se arrivi ad averne 500 nel spool allora puoi accelerare ricerca.
    quindi secondo me non manca proprio niente. i giap hanno tutti i corrispettivi tedeschi.
     
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