Che io sapevo (e guardando qua e là mi pare di trovare conferma): una divisione ha reggimenti o brigate, a seconda della nazionalità, e può avere battaglioni. un reggimento ha battaglioni. una brigata ha battaglioni e rifle squad. un battaglione ha co (che non saprei cos'è). div, rgt, bde, bn. non è forse questa la gerarchia corretta? come mai allora mi è appena arrivata a Aden una brigata, la 7°, costituita da 2 reggimenti (royal e hussars)?
Credo che le brigate inglesi avessero assegnati battaglioni che dipendevano amministrativamente da reggimenti. http://59div.morssweb.com/?oob
Concordo e confermo che Co sta per compagnia poi plotone ed infine squadra (circa 10/12 uomini o donne). Per la brigata composta da reggimenti ritengo rappresenti un'eccezione, probabilmente si tratta di una brigata rinforzata.
Concordo anche io, ma per gli inglesi la gerarchia è leggermente diversa. Se la memoria non mi inganna già da prima della colonizzazione del Sud Africa hanno riformato completamente l'esercito (dalla fureria all'artiglieria) creando reggimenti divisi in due battaglioni, raramente tre e non necessariamente in ordine numerico e questi ancor più raramente combattevano nello stesso posto o continente. Dopo le guerre napoleoniche, in un'ulteriore riforma hanno riformato la forma organizzative delle divisioni suddividendole in brigate divise a loro volta non in reggimenti ma in quei battaglioni di cui ho parlato prima. Prima delle guerre mondiali comunque per le spese, se di nuovo non ricordo male, hanno ridotto drasticamente il numero di battaglioni riducendoli quasi tutti a uno per reggimento. Differenza invece c'è nelle brigate corazzate dove invece l'unità più piccola non era il battaglione ma il reggimento diviso in compagnie (A B C ecc) vedesi appunto il 7th royal tank regiment (RTR) e compagnia bella. Ora, supponendo di potermi essere molto probabilmente sulle date, a grandi linee questa è l'organizzazione degli inglesi.. poi ora con la nuova reorganizzazione del 2020 hanno dimezzato ancora di più le unità e riformato di nuovo l'assetto divisionale ma su questo non proferisco parola perchè il periodo moderno non è il mio forte.
Se posso, andando a memoria Per il Commonwealth i reggimenti di fanteria erano unità amministrative, non venivano impiegate in combattimento come unità organiche. Negli ordini di battaglia (sul campo) i battaglioni, in genere 3, provenienti quasi sempre da diversi reggimenti venivano raggruppati nelle Brigate, di conseguenza una Bde del B.E. equivale ad un Rgt. Francese, Usa o Tedesco Mentre per la cavalleria e le unità corazzate che ne derivarono non c'erano i battaglioni ma direttamente i reggimenti 3/4 Rgt costituivano una Bde. Non ricordo come erano organizzati i supporti tipo Genio e Artiglieria.
http://en.wikipedia.org/wiki/British_Army Alla voce "Structure of units" è riportata l'attuale suddivisione dell'esercito inglese che ad occhio e croce non si discosta molto da quella che ricordo essere l'articolazione del tempo della seconda guerra mondiale