Possibile mai che i maggiori siti, quotidiani e TG siano pieni di notizie di cronaca nera per la quale con tutto il rispetto non nutro alcun interesse?! Mi sapete segnalare siti etc. dove la cronaca nera non è trattata se non in modo marginale?
Che io sappia il tg di la7 divide (o divideva, è un pò che non vedo la tv) le news dalla cronaca. Prima fa il tg vero e proprio, dopodichè sigla e poi la cronaca rosa/nera/gialla/verde.
Ma perché guardi i tg se non vuoi vedere cronaca? Per informarti? Ahahaahhahahahahaha Va bene, no comunque una cosa simile si può trovare penso in singoli blog online ma dubito su quotidiani di tiratura nazionale, questi che siano italiani o internazionali assecondano la morbosità dell'opinione pubblica su simili fatti.
è il mercato: se c'è un bisogno c'è sicuramente chi lo soddisfa. E se il bisogno non esiste, lo si inventa.
Boh, io che leggo il Resto del Carlino (Solo per il semplice fatto che è di Bologna) la cronaca nera occupava due pagine, che io facilmente saltavo a piè pari poiché non me ne frega una mazza di quel che c'è scritto.
è semplicemente il mercato, a te non interessa, ma alla maggior parte dei consumatori sì. a me neanche interessa la cronaca nera, ma l'unica cosa che possiamo fare è guardarci mentana che con la7 ha come obiettivo di mercato la nicchia di persone come me e te interessate a cose più importanti dell'ennesimo evento mediatico di cronaca nera. non che tg la7 sia paradiso, ma non ci sono grandi alternative
Mentana però è anche quello che ha ridotto la politica ad una sorta di gossip. Niente più programmi e ideologie, ma solo cronaca degli intrallazzi di palazzo.
Beh, qualcuno che ha qualcosa da dire ci sarebbe pure, ma sono sempre i soliti a trovare spazio, spesso con dichiarazioni inutili e superflue. Questo è sì colpa di Mentana.
c'è qualche parlamentare che parla di ideologie? ma anche considerando tali quelli che potrebbero essere di questo tipo, questi non portano ascolti, mentana non può dare spazio a qualche sconosciuto politico non politicante di sel o scelta civica o minoranza della minoranza del pd, chi vorrebbe sentire loro è una nicchia della nicchia, e la7 è una tv commerciale, non mi sento di prendermela con mentana.
Secondo me invece la televisione pubblica dovrebbe rimanere fuori dai giochi politici, al massimo concedendo spazi autogestiti di uguale durata, da dove ogni rappresentanza politica può esercitare il suo diritto di parola. Da Mentana e dal giornalismo in generale, possibilmente indipendente dal palazzo (così come dalle lobby economiche), invece mi aspetto un'analisi di quello che la classe politica lascia trapelare.