HAHAHAH, stavo per risponderti che no, in realtà i gialli non mi piacciono per nulla, e poi che c'entrano i gia...poi zac! la folgorazione! non sarà che quella del sardo è una battuta mascherata? sono troppo intelligente, mi stupisco di me stesso.
Cohimbra se ti è piaciuto The Wire guardati i Soprano, anche se lì con 6 stagioni hai voglia a stufarti
io l'ho trovata Great! in particolare lo sviluppo del protagonista Tony, poi il contesto malavitoso in contrasto con l'ambito familiare da American Dream è grandioso
Le serie tv devono cercare di mantenere il livello di intrattenimento alto, di modo da poter portare lo stesso spettatore di lunedì 13 a lunedì 20. Per questo spesso e volentieri sacrificano la veridicità per mero effetto cliffhanger. Non ho poi nulla contro tutto ciò, personalmente trovo che siano proprio quei piccoli errori (ma sarebbe più giusto chiamarle "rifiniture") anti-storici in Rome a renderla una bella serie. Se invece si cerca qualcosa di più accurato, bisogna rivolgersi altrove.