Ragazzi ho un problema con l'italia ho modificato il file(dimenticandomi di fare una copia dell'originale come backup) e ora non spunta.In pratica volevo che spuntasse alle nazioni anche create,rimanere Monarchia feudale e ho tolto il fatto che non devo essere l'HRE(e che non devo cambiare le idee) italian_nation = { major = yes potential = { NOT = { exists = ITA } NOT = { tag = PAP } culture_group = latin OR = { ai = no AND = { ai = yes num_of_cities = 15 } } is_colonial_nation = no OR = { is_former_colonial_nation = no AND = { is_former_colonial_nation = yes ai = no } } } allow = { adm_tech = 10 is_subject = no is_at_war = no owns_core_province = 104 # Lombardia owns_core_province = 116 # Firenze owns_core_province = 117 # Siena owns_core_province = 118 # Roma owns_core_province = 119 # Ancona } effect = { change_tag = ITA italian_region = { limit = { NOT = { owned_by = ROOT } } add_claim = ITA } add_prestige = 25 ITA = { set_capital = 118 swap_free_idea_group = no #keep progress } ai_will_do = { factor = 1 modifier = { factor = 0 government = republic } } }
Non ti spunta perchè hai dimenticato una parentesi alla fine. L'ho controllato a vista, senza provarlo, ma in teoria è quello l'errore.
Esattamente. Ho controllato solo le parentesi, magari con questa correzzione non ti va lo stesso.. però una alla fine va aggiunta.
ora funziona, però vorrei impedire che scambi le idee...cioè vorrei tenere le mie idee,ho settato swap idea no ma cambia lo stesso. country_decisions = { italian_nation = { major = yes potential = { NOT = { exists = ITA } NOT = { tag = PAP } culture_group = latin OR = { ai = no AND = { ai = yes num_of_cities = 15 } } is_colonial_nation = no OR = { is_former_colonial_nation = no AND = { is_former_colonial_nation = yes ai = no } } } allow = { adm_tech = 10 is_subject = no is_at_war = no owns_core_province = 104 # Lombardia owns_core_province = 116 # Firenze owns_core_province = 117 # Siena owns_core_province = 118 # Roma owns_core_province = 119 # Ancona } effect = { change_tag = ITA italian_region = { limit = { NOT = { owned_by = ROOT } } add_claim = ITA } add_prestige = 25 ITA = { set_capital = 118 swap_free_idea_group = no #keep progress } ai_will_do = { factor = 1 modifier = { factor = 0 government = republic } } }
Su due piedi ti direi di togliere lo "swap_free_idea_group", anche perchè, confrontandolo con la decisione della Russia (dove se la fai con Novgorod ti tieni le idee di Novgorod), questo pezzo manca. Prova, poi dimmi
Funziona. Ecco però come faccio a perdere abbastanza Tradizione repubblicana perchè ero in PU con borgna e la dittatura me l'ha levata. come rimetto il cambio di governo?
No e che vorrei rimettere il fatto che quando divento l'italia cambio forma di governo. Perchè Prima ero repubblica oligarchica(PU con Borgogna) poi sono diventato repubblica ditattoriale e ho perso il PU(quando non ero ancora Italia) e quindi ho pensato. Rimetto il fatto che divento monarchia così non perdo il PU.
Allora, per far il cambiamento di governo devi aggiungere in effect Codice: if = { limit = { government = republic } change_government = despotic_monarchy } Se non vuoi la monarchia dispotica, devi semplicemente cambiare e scrivere quel che vuoi. Con questo codice se sei una repubblica diventi monarchia.
ok,grazie! Solo che ora sono l'italia e sono repubblica...esiste un comando che mi aggiunge/toglie repubblian tradision?
Codice: add_republican_tradition = Lo puoi anche usare in negativo, quindi per togliere, mettendo il meno davanti alla quantità. Ricordati solo che è espresso in percentuale, cioè se vuoi aggiungere 100 punti devi scrivere 1, se vuoi aggiungere 20 devi scrivere 0.2, uguale se devi togliere (-1 e -0.2). Anche questo va messo negli effects.
No. Se hai già fatto l'Italia, puoi o usare i cheat dalla console, oppure creare una nuova decisone o evento. Visto che oramai sei già Italia, ti consiglio di usare i comandi della consolle.
Grazie di tutto! Ho scelto le opzioni che mi toglievano tradizione, arrivato a 0 il dittatore è diventato re!