Continua la mia partita con la Repubblica di Cosenza e continua il report sui più divertenti easter eggs. Bene è successo che il figlio del mio doge era un ragazzo strano, silenzioso, solitario anche se molto capace. Vado a vedere il personaggio e nonostante la giovane età scopro che ha già dei notevoli punteggi. Fra le caratteristiche c'è genius che da +5 in tutto, ma anche spawn of devils, inquietante e che lo fa star sulle scatole a tutti e che mi fa pensare che succederà qualcosa di malvaggio. Ovviamente io decido di proteggerlo e non dar conto alle voci. Compiuti i 16 anni è l'orgoglio di papà: 30 in combattimento, 27 in intrigo, 23 amministrazione, 22 cultura e solo 17 in diplomazia (nessuno è perfetto). Ha una miriade di bonus e malus pazzeschi, molti dei quali conosciuti solo in lui, un personaggio davvero fantastico. Lo designo subito erede, consigliere militare e governatore di tunisi. Qua matura particolarmente ed oltre che la voce di satana inizia a sentire i consigli militari di Gesù Cristo ed il suo livello di combattimento sale a 44, Chuck Norris. Nonostante sia omosessuale fa anche 2 figli, evidentemente quelle cose lì le farà poche volte ma è bravo anche a far quello. Morto il padre, Biagio (questo il suo nome) torna a Cosenza col titolo di Doge. è fantastico, ma sta sulle scatole a tutti, praticamente nessuno ha un'opinione positiva. Chiamo un nuovo personaggio a cui do Tunisi, lo nomino ammiraglio della repubblica per fargli fare lo spymaster, visto che è l'unico che con me ha solo -15. Fortunatamente irrompono sulla scena tre fanciulle: Morgana (celtica), Circe (greca) e Jezibel (levantina), tutte e tre pagane e mi amano. Anche loro han delle caratteristiche fantastiche. In guerra il comando e di Biagio affiancato da Morgana e Circe. Morgana ha come intrigo 29 e la nomino spymaster. 29 lei, 27 io ogni assassinio va' a buon termine, anche se quelli che ci voglion far fuori son tanti. Le do anche l'incarico di far fuori la mia prima moglie dopo di ché la sposo, così da dar vita ad una dinastia di geni. In realtà ne nasce uno solo, ma senza spawn of devil. In seguito perderà i consigli militari di Gesù cristo, verrà ferito e compirà un sacco di cazzate pr scenderà solo a 26. Ancora dopo un medico mi farà un esorcismo e mi toglierà la spawn of the devil. Ancora è vivo, quindi potrebbe succedere ancora di tutto
Correggo, per via dell'atteibuto speak in tongue ha meno 20 di diplomazia che è sempre ben sotto zero. poi Biagio ha anche una abitudine simpatica: va' dai progionieri e li tortura fino alla morte, e non mi fa nemmeno decidere
Ah non ho detto una cosa, nonostante l'omosessualità ha 7 figli. è geniale anche nel procreare! Novità. Biagio si è convertito all'eresia Fraticelli. Dopo una mia iniziale titubanza ho iniziato ad imporla anche a tutti i sottoposti. Si son convertiti però solo i membri della famiglia, le streghe e pochi vicini, la maggioranza dei vassalli ancora è cattolica. Ho posto mio figlio, anche lui Biagio di Monferrato come antipapa. Fra le decisioni c'è anche quella di creare un papato fraticelli però devo aver Roma, difesa dall'Impero. Come eretico ho i casus belli guerra santa, ma i miei nemici possono mandarmi contro gli ordini sacri. Ma importanti novità vengono dalla testolina di Biagio. Dopo la conversione ho perso lo speak in tongue (con i suoi -20 di diplomazia) e son salito a 11. Col tempo è stato anche promosso da skilled strategist a briliant strategist... e soprattutto si è fatto risentire un vecchio amico, tal Gesù Cristo che da i consigli militari: L'abilità combattiva di Biagio è ora a 47, fatevi sotto stupidi papi ed imperatori corrotti! Gesù vuole che la sua volontà si compia attraverso Biagio, la famiglia Monferrato e la Repubblica di Cosenza PS: devo dire che è in assoluto la partita più bella mai fatta, e ne ho fatte tante