Uran merita di vincere solo per quant'è fuori di testa quando l'intervistano Ma la rottura di balle più grande è che non riesco a vedermi una tappa in santa pace, spizzichi e bocconi... Non vedo l'ora di andare in pensione...
A parte i festivi, quando posso le tappe le guardo la notte su Raisport. WitPAE in finestra in alto a dx, streaming del Giro in finestra in basso a sx.
Se non ho letto/sentito male, è quello che in questo inizio di stagione è più in palla, anche come risultati. Attenzione a giudicare una corsa come il giro dalla prima settimana. Mah, le corse come giro e tour si vincono alla 3a settimana. Ed è in questa che i campioni si vedono, sanno gestire le forze e serve molta esperienza. Spero per Aru che non si "ammazzi" troppo in anticipo, peraltro inutilmente, come le ultime due gare (ha perso un secondo da un acciaccato Contador pur arrivandogli davanti due volte). Onestamente non so come vada Aru a cronometro. Ciao
Fino all'anno scorso, male: in 42 km di crono prese 3 minuti scarsi da Uran. E Contador al massimo (ma anche Contador all'80%) a cronometro è più forte di Uran. Ragion per cui direi che se non succede niente di strano il giro lo vince Contador, e di parecchio.
La "fortuna" per Aru è che, per stessa ammissione di Contador, in crono la sua spalla infortunata potrebbe essere un problema...
riesce a fare fuori sella in modo naturale pur col dolore a quel che ho visto, e in quella posizione la spalla mi sembra molto meno sollecitata (in particolare lui che in fuori sella "balla") che nella seppur innaturale posizione da crono, cioè IMHO il dolore alla spalla non dovrebbe limitarlo alla crono. certo, poi dipende dal tipo di dolore alla spalla che ha e del tipo di movimenti e posture che può assumere senza provare eccessivo dolore. La mia è solo una sparata, una "sensazione"
Bella tappa, 5 corridori fantastici! Peccato per Oscar Gatto, che sfortuna... L'arrivo era in un posto bellissimo, sapete dirmi che città/zona era? Finale comunque divertentissimo. Alla fine Porte è riuscito a rientrare in gruppo?
Riporto dal Corriere della Sera di oggi, testuale: E' una regola che ai corridori viene insegnata da junior: vietato ricevere assistenza tecnica e aiuto da un rivale (art.12.1.040 del regolamento Uci). Il Tean Sky, però, 18 milioni di budget annuale, alfiere del superprofessionismo nel ciclismo, al Giro per vincere con Porte, la ignora.
Manco mio suocero, appassionatissimo di ciclismo, la conosceva. No, non ha senso, quello del connazionale e amico è stato un gesto di sportività. Resta grave il fatto che un team come Sky e Porte abbiano fatto finta di nulla. Spero però in un ricorso che riduca la sanzione per far rimanere in gara l'australiano
Due minuti sono tantissimi... Per cosa poi? Aveva già perso 40 secondi, secondo me era inutile infierire ancor di più per una regola che non ha senso. Peccato, stava facendo un bel Giro...
La regola non ha senso e su questo non ci piove, coma fa ad essere irregolare il fairplay? però non credo che i corridori non la conoscano. Pollo Porte a farsi aiutare e l'altro ad aiutarlo.
per me la regola ha pienamente senso. quelli che non hanno connazionali da chi sono aiutati? in gara ci sono un panamense, un etiope, due giapponesi, due cinesi, a loro chi li aiuta? la regola impedisce che corridori "simpatici" siano agevolati rispetto agli "antipatici", il fair play lo si pratica più facilmente verso un connazionale o verso un avversario veterano con carisma (un giovanetto sconosciuto appena passato ai professionisti più difficilmente troverebbe un "buon samaritano", connazionali a parte)