Ho visto che su Steam sono in offerta fino a domani i giochi della serie Wargame. Non ne avevo mai sentito parlare. C'è qualcuno che li ha già provati? Come sono? Ho letto che sono strategici in tempo reale, ma sono incentrati solo sulle battaglie o bisogna anche raccogliere risorse e gestire unità civili, come in Age of Empires, ad esempio? Ed è presente l'Italia come fazione? Questo il link: http://store.steampowered.com/sub/45320/
Li conosco, purtroppo per motivi economici e tecnici non ho mai potuto provarli...da quel che ne so é incentrato sulle battaglie, e purtroppo in nessuno dei tre giochi della serie (European Escalation, Airland Battle e Red Dragon) é presente l'Italia. Comunque mi é parso molto interessante. Ti cerco qualche video.
Ciao Io gioco alla serie da quando è uscita circa 1.500 ore Ti conviene prendere solo l'ultimo che include tutte le unità (+1300) precedenti e le meccaniche migliorate Il single player è buono ma dove eccelle è il multiplayer; per converso giocare da principiante al multy può essere frustrante per la difficoltà di padroneggiarlo Se sei interessato ti posso dare una mano
bhe come grandezza di gioco wargame realtime batte tt e in realtà anche l'aspetto simulativo non è da buttar via...ma bho lo trovo dispersivo e poco tattico, a me sinceramente non piace preferisco altri tipi di wargame anche se ripeto è un bel gioco e a molti piace.