Nel corso dei vari trattati ed incontri diplomatici tra il governo Hitler e l'Unione Sovietica dal 1933 al 1941, Stalin e Hitler si sono mai incontrati di persona? O hanno sempre mandato a trattare il rispettivo ministro degli esteri nella tana del lupo avversaria?
Nein, però Stalin e Von Ribbentrop si, ora mi stavo chiedendo se Hitler e Molotov si sono mai incontrati.
Credo di sì, nell'autunno 1940 Molotov si recò a Berlino dove incontrò il suo corrispettivo tedesco e anche Hitler in persona. Perché non si incontrarono mai? Non era consuetudine che un Capo di Stato/Governo si spostasse dal suo Paese o entrambi avevano paura?
Considerando che sulla carta erano nemici ideologici sarebbe stato controproducente e poi avrebbero dovuto incontrarsi in un paese neutrale per non correre rischi: la Polonia