Da qualche tempo si vocifera sul forum Paradox di un certo Project Augustus, ma di che cosa si tratta? Del seguito del quasi sconosciuto Europa Universalis: Rome? (che, però io ho apprezzato moltissimo ai tempi ) Del gioco della Paradox ambientato durante la Guerra Fredda e per cui è stato cancellato EvW? Oppure di Victoria III, previsto, secondo molti, dopo la pubblicazione di HoI4? Basandoci sul fatto che EU4 è stato pubblicato 6 anni dopo il predecessore e che HoI4 è atteso per il 2015 (anche qui 6 anni dopo il terzo capitolo), possiamo stilare un elenco dei futuri rilasci in questo modo (attenzione, solo quelli che utilizzano il motore Clausewitz!): 2007 - Europa Universalis III 2008 - Europa Universalis: Rome 2009 - Hearts of Iron III 2010 - Victoria II 2011 - Darkest Hour (eccezione, utilizza l'Europa Engine) 2011 - Sengoku 2012 - Crusader Kings II 2013 - March of the Eagles 2013 - Europa Universalis IV 2014 - Europa Universalis: Rome 2 2014 - Runemaster (prossima uscita Settembre-Dicembre 2014) 2015 - Hearts of Iron IV 2016 - Victoria III 2017 - (nuovo brand/gioco sulla Guerra Fredda?) 2018 - Crusader Kings III 2019 - (Europa Universalis V/nuovo brand?) Grazie ad ^_AC_^ per le aggiunte e le correzioni.
Per il 2014 stai dimenticando Runemaster che è sempre sul Clausewitz ed è un nuovo brand. Hai anche dimenticato Sengoku e March of the Eagles. EU:Rome 2 l'hanno sempre smentita, se ben ricordo una volta hanno detto che non ci proveranno prima del 2020. Mi sembra di aver letto recentemente una smentita anche su Victoria III ma non sono sicuro. Sulla WW1, hanno detto esplicitamente che non lo faranno mai. Onestamente non saprei. Potrebbe essere anche questo un'altro brand. Inoltre potrebbero aver cambiato idea (alcune delle dichiarazioni che ho elencato sopra sono vecchie di anni) ed essere effettivamente EU:Rome2, Vicky 3 o un gioco sulla WW1. Per ora non si sa assolutamente nulla.
Allora, da una velocissima analisi dei rumours sul forum Paradox, sembra che Project Augustus sia un nuovo brand. Questo si evince per esclusione dalle seguenti recenti dichiarazioni: - attualmente, DLC a parte (ovvero Rajas of India e Wealth of Nations), PDS sta sviluppando 3 progetti; - di questi 3 progetti, 2 riguardano nuovi brand; - sono stati annunciati 2 progetti, ovvero Runemaster (nuovo brand) e HOI4 (nuovo... err... ); Se queste dichiarazioni della Paradox sono vere, direi che senza dubbia Augustus sarà un nuovo brand. Dopo questa ricerca, io personalmente me ne sono convinto. Secondo me però non sarà qualcosa di totalmente nuovo come Runemaster (e quindi non un 4x space game che alcuni sul forum Paradox chiedono), ma probabilmente un nuovo gioco strategico storico. Non penso sarà un Modern Day, ma probabilmente qualcosa con una ambientazione più limitata (nel tempo o nello spazio). Diciamo qualcosa di più simile a Sengoku o March of the Eagles che un EU. Chi lo sa, potrebbe essere un gioco ambientato nel Rinascimento Italiano ad esempio!
No. Quello è un DLC prima di tutto, è poi Cities in Motion è sviluppato dalla Colossal Order e solo pubblicato dalla Paradox Interactive, mentre qui stiamo parlando di un nuovo progetto (non DLC) della Paradox Development Studio.
Svelato il project Augustus: Si tratta di un gioco Grand Strategy (stesso genere di CK2, EU4 e HOI per intenderci) ambientato nello...spazio. Un po' insolito per la Paradox.