E' da 4 mesi che sto giochando a HOI2 DD e ho avuto un idea d'accerchiare nemicho ma ho dubbio che è meglio: cercare di accerchiare e di distrugere il nemico o avanzare e averlo sempre d'avanti???:humm: :humm: :humm:
In fatti per fare le sacche ho dovuto impegnare tanti divisioni. una volta mentre stavo facendo un accerchiamento le mie truppe sone finiti di essere accerchiati .
Le sacche sono la strategia migliore nella maggior parte dei casi è ovvio che devi tenere conto anche del territorio-condizioni meteo forze avversarie-etc-etc-questo perchè ti permettono di eliminare definitivamente le divisioni nemiche. Rompi il fronte nemico con carri meccanizzate motorizzate che sono più veloci per aggirare rispetto a fanteria ovvio che se usi una strategia di questo tipo in palude e magari anche ghiacciata le tue divisioni faranno la fine del topo con il gatto per i malus che prendi quindi scegli bene il punto dove sfondare tieni vicino anche un QG che ti permette di attaccare con più unità senza malus.Tieni il tuo fronte con la fanteria e non dimenticare il supporto aereo che è determinante,mentre i carri sfondano e insaccano.
In effetti non si riesce sempre a fare sacche, soprattutto se il nemico ha molte forze mobili... io talvolta preferisco aprire apposta un varco nelle mie linee, e poi mettere in quella provincia 12 CAS in attacco di terra, 8 tattici in interdizione e 8 intercettori per la superirità aerea. il tutto con qualche maresciallo dell'aria... in una mia partita con gli inglesi ho annientato così i 2/3 della Whermacht.
inoltre devi stare molto attento a non avenzare troppo per fare le sacche:i "bracci" delle sachhe possono rimanere difesi da poche divisioni e il nemico puo approfittarsene per attaccarli e accerchiare cosi le tue truppe!ricordati di lasciare sempre la fanteria fissa a difesa delle regioni conquistate, mentre le truppe moto/mmech/cor avanzano.
Le sacche sono a mio parere indispensabili, comportano dei rischi ma solitamente non si può disporre di aviazione per ogni fronte (anche perchè questa rende molto di più quando è concentrata) quindi le sacche rimangono un buon modo per tenere a bada un nemico preponderante.
Rommel che non usa la guerra di movimento e di sorpresa ?????? Scherzi a parte l'accerchiamento funziona con l'IA ma con avversari umani è molto ma molto più difficile... Alla fine ciò che conta è la massa dell'aviazione, chi comanda il cielo comanda anche il 50% del campo di battaglia a terra.
risposta Adesso sto facendo la partita con la Germania sto nel 1942 ma con mie sacche ho distrutto più meno 60 divsioni sovitiche tra questi 12 div. carazzate. Ma se ci penso usare CAS è una buona idea infati ho 8CAS ma qundo io sposto i miei cas da una base aerea a un'altra I CAS ci mettono tropo tempo per organizzarsi !!! E non sempre trovo una base aerea in unione sovieticha. Ma se riusciro a fare le sacche con atachi di tera con i CAS faro una bella guerra.:sbav: :sbav: Qomunque grazie a tutti per i vostri consigli!!!
se hai dd il problema delle basi aeree è facile da risolvere, tu prima(molto) di iniziare una guerra ne produci un pò (non nelle province ma dal menù produzione) e poi le schieri come fossero unità nelle province che vuoi mentre avanzi.
Non l euso moltissimo, anch eperchè giocando con l'Italia fare molte corazzate e motorizzate o persino panzer è impensabile tuttavia devo dire che quando riesci a chiudere divisioni nemiche (nel nord africa mi riesce quasi sempre) è sempre una bella soddisfazione.. una volta ho chiuso 5 divisioni di carri armati russi in una sacca! soddisfazioni...
tri sbagli cn DD ogni base aerea ti occupa 100 di CT, probabilmente è con hoi2 normale ce nn costa nulla