http://www.reuters.com/article/2015/10/11/us-mideast-crisis-syria-turkey-idUSKCN0S50BY20151011 Ma guarda te questi siriani che ci agganciano con i radar... ora non si può neanche fare una tipica missione di pattugliamento sul confine con 12 (DODICI!) F-16... Ma cosa vorranno da noi ? Mah... Gente strana i siriani...
Non capisco, ovviamente, l'arabo, ma in questo e in altri filmati oltre alla parola Russia mi è parso di sentire diverse volte la parola Israele: questi mammelucchi sono realmente convinti di essere bombardati da Israele?
http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/ContentItem-dc373f5a-8142-4df4-9ce8-b2e2cb464a5e.html Vabbé, se volete la WW3 ditelo insomma
si sono rincoglioniti ? sono sotto egida NATO, non possono cambiare le regole d'ingaggio come gli pare! Incredibile... http://www.ibtimes.co.uk/raf-given-green-light-shoot-down-hostile-russian-jets-syria-1523488 E' proprio ufficiale, non "unconfirmed" come si legge quasi dappertutto questi giorni! In fuga dal calderone, Hama:
Culo ? Avranno sgamato una batteria di mortai o miravano all'edificio ? Sempre Hama, combat reportr russi in azione, cambiato mutande subito dopo: Report dalla base aerea quasi russa a latakia, si son portati dietro di tutto, anche il forno per il pane Nuovi equipaggi per l'ex NDF tra poco IV Armata:
Quelle che scappano son mica così tope.. Ma quante probabilità ci sono alla fine che qualcuno faccia il passo falso? Erdogan deve guadagnarsi il favore della NATO se vuole essere parte dell'Europa, è una pedina principale nel gioco ed è sotto l'ombrello NATO quindi la Russia deve riflettere bene prima di agire. Francia e UK non hanno nessuna intenzione di litigare con Putin, a chiederglielo son solo gli USA, da un'eventuale rottura nell'asse NATO la Russia avrebbe solo da guadagnarci. Ma se Putin vuole consolidare i rapporti con l'Europa non gli resta altro da fare che starsene buono. Alla fine si arriva sempre all'incognita: quanto è disposta a rischiare la Russia? E invece del Califfo che dire? Sarà che la CIA ha ricevuto pressioni e ha voluto chiudere il discorso (e le bocche che potrebbero parlare) prima di un escalation seria in Siria e Iraq?
Cioé andare a forte velocitá? In effetti , guardando i video, si nota che i colpi a segno sono su veicoli fermi e/o a bassa velocitá. Alte direi, anche solo per il numero di caccia che volano in uno spazio relativamente piccolo. Credo che la Turchia, in Europa, non ci entrerá mai e probabilmente ad Erdogan non gliene frega piú molto dopo essere stato rifiutato anni fa. La Russia mi sembra che sia quella che sta piú attenta a quello che dice e fa, al contrario degli US. FOrse é piú l'Europa che ha finalmente capito che lo zio sam causa piú danni che vantaggi http://www.affaritaliani.it/affari-europei/juncker-russia-usa-386909.html
Se avessero armato gli Eurofighter mi sarei preoccupato, ma qualche ASRAAM sotto le ali di quei ferri da stiro dei Tornado IDS non credo che toglierá il sonno ai piloti russi. Se peró la cosa si estende a tutti i velivoli NATO, allora gli F-16 turchi sarebbero autorizzati a sparare se "sparaflashiati" di nuovo if a pilot is fired on or believes he is about to be fired on, he can defend himself
Ma io credo che i turchi viaggino con i radar costantemente accesi, non agganciano (come si traduce in italiano lock on ?) ma restituiscono una bella dose di elettroni a siriani e russi. Poi, oh, sarà un caso, ma tutte queste "violazioni" di spazi accadono sempre nelle vicinanze di Latakia e partendo da aree lealiste, mai in territorio controllato da FSA e soci Ancora Deir Ezzor, sembra l'ufficio stampa di Clarke, c'è sempre il nostro gran generale in prima linea a dirigere le operazione, ma la cosa più interessante di questo video è che vediamo i tagliagole dell'Isis, è rarissimo vedere il nemico e ancora di più vederlo mentre viene sepolto da un colpo da 125mm o dal fuoco delle armi leggere. Interessante, hanno rimesso in servizio qualche t-72, questa fortezza continua a stupire, tagliata fuori da anni, attaccata da tutti i lati eppure... Qualche giorno fa l'Isis è tornata ad assaltare con blindati kamikaze, preludio a qualche nuovo massiccio tentativo contro l'aeroporto immagino.
http://www.thedailybeast.com/articles/2015/10/12/syria-rebels-plan-suicide-attacks-on-russians.html Vai, ribelli moderati made in USA nel mentre ieri è nata SDF: http://www.christiantoday.com/artic...ria.ypg.joins.new.military.alliance/67297.htm vabbeh, christiantoday ma è una cosa che è rimbalzata in lungo e in largo su Twitter e Facebook Nuova infornata di carne fresca: https://elijahjm.wordpress.com/2015...-and-hezbollah-ready-for-the-battle-of-idlib/ Riguardo ai tornado inglesi: https://modmedia.blog.gov.uk/2015/10/11/2091/ Ancora Smerch (?) in azione, non si capisce bene la prospettiva ma il tiro sembra molto angolato, i lanciatori sono vicini al bersaglio:
Erdogan continua a voler entrare nel'Unione Europea (e questo va d'accordo con la strategia da "nuovo impero Ottomano" che sta portando avanti), l'ultimo colloquio è di pochi giorni fa e credo che a giorni dovrebbero presentare il nuovo rapporto sui progressi turchi, d'altronde la Turchia otterrebbe solo vantaggi dall'adesione, fondi per lo sviluppo, libera circolazione per i suoi cittadini e soprattutto per il numero della popolazione turca, al parlamento europeo diventerebbe se non il primo, il secondo paese per seggi ed inluenza. Al di la dei discorsi di facciata e a prescindere dal problematico rispetto di molti punti necessari all'adesione e il quasi conflittuale rapporto con Grecia e Cipro, finora è stata l'Europa a non voler far entrare quello che probabilmente sarebbe un nuovo capo o almeno un paese che sovvertirebbe tutti i rapporti di forza nell'Unione.
Rinfrescatemi la memoria per cortesia: chi è contrario all'entrata della Turchia? Francia sicuro, poi?
A parte Grecia e Cipro che probabilmente si diranno sempre contrari, le dichiarazioni dipendono anche da quale partito governa un Paese nel momento in cui si fa la dichiarazione, ma se arrivassimo alla prova dei fatti io personalmente credo che i Paesi più grossi d'Europa (a parte forse l'Italia che non persegue nessuna strategia o che al massimo ha obiettivi a brevissimo termine senza quasi mai valutazioni sulle conseguenze sul lungo periodo) non accetterebbero mai di far entrare un nuovo Big al loro tavolo, anche se magari a parole i politici di quel Paese dicono di sostenere fortissimamente l'entrata della Turchia nell'UE. Infatti volutamente con la Turchia non è mai stato posto un limite temporale per l'esame della candidatura o per passare ad un livello successivo nei colloqui.
aerei ed elicotteri a distribuire vergini agli islamisti Appunto, mi sembra che stiamo dicendo la stessa cosa