cohimbra mi ha gia detto in un precedente thread che "non ha senso" ma non ho capito se non aveva senso quello che gli ho scritto o quello che stavo facendo quindi ripeterò la domanda....... se ho della fanteria in caselle lontane dalla base, con supply limitato,posso con gli aerei mandare supply? serve?
Allora se le basi sono sulla stessa isola i supplies arrivano da soli via terra. Se sono in isole diverse ce li devi portare. Gli aerei sono il mezzo meno efficiente , servono come emergenza. Molto meglio le navi cargo xAK e AK.
Se le truppe da rifornire sono in un hex senza base devi organizzare una TF anfibia (non cargo che serve invece per scaricare in porto). Meglio usare navi dedicate come gli AK; gli xAK (mercantili requisiti) ci metterebbero una vita a scaricare.
Sulla terraferma i rifornimenti si spostano in automatico in base al livello di infrastrutture (strade nulle, scarse, buone, ferrovia scarsa, ferrovia buona, montagne, pianura, giungla, ecc ecc). Cioè i rifornimenti vanno in automatico dove ce n'è bisogno, barriere marittime a parte, dove c'è mare devi essere tu a spostarli con i cargo xAK. Ma se hai truppe in posti difficili, ad esempio in piena giungla, potrebbero non arrivarne abbastanza via terra, in questo caso è cosa buona mandare rifornimenti anche tramite gli aerei.