Quando si lancia un attacco aereo (in interdizione oppure attacco al suolo) contro uno specifico territorio, può capitare che i velivoli vadano a bombardare altrove. Questo succede (se ho capito bene) perché gli aerei distribuiscono il proprio attacco su aree formate da più territori (tipo 4 o 5..). C'è la possibilità di forzare l'attacco su un singolo territorio in particolare? Voglio dire.. se la mia avanzata si ferma e voglio sfondare il fronte nemico in un punto, non posso bombardare un po' qua e un po' là... devo concentrarmi nel posto dove è più vulnerabile; oppure dopo aver vinto uno scontro sarebbe l'ideale sguinzagliare i CAS contro le truppe in rotta per eliminarle, ma se questi vanno a bombardare da tutt'altra parte, il nemico fa in tempo a scappare!
infatti anche con le flotte, se me netti una in interdizione trova una flotta nemica, la combatte, vince e la lascia scappare ma dico seguila e distruggila, invece no va ovunque tranne che all'inseguimento. stessa storia con i bombardamenti strategici e via dicendo
tutto giusto... gli attacchi aerei tendono a concentrarsi dove già si combatte... che gli aerei non continuino a combattere fino alla distruzione delle flotte nemiche è giusto... nella realtà gli attacchi proseguivano fino all'esaurimento di carburante e munizioni? se non succedeva nella realtà perchè dovrebbe succedere nel gioco? interrotto il contatto poi è facile che le flotte nemiche si portino fuori dal raggio degli aerei... :contratto:
Gli aerei solitamente si concentrano dove ci sono meno divisioni ma se nella regione in cui agiscono ci sono dei combattimenti terrestri allora convergono là. Per quanto riguarda le flotte Della si riferiva ai combattimenti tra flotte (credo) nei quali dopo una vittoria le navi vittoriose tendono a non incalzare il nemico in fuga per fargli più perdite (la cosa va fatta manualmente ed è quantomeno scocciante).
ma anche in quel caso è una cosa del tutto normale... anche nella realtà le flotte in difficoltà interrompevano il contatto e scappavano... a quel punto ritrovarle sta al giocatore...
si mimmo intendevo proprio quello. E comunque che senso ha passare il tempo a rincorrere le flotte altrui manualmente quando la mia è comandada da un grande ammiraglio? Non è capace a farlo da solo? Non l'ho mica promosso per fargli la balia.
Eh lo so purtroppo sono limiti del gioco certo potrebbe essere l'idea degli sviluppatori della pardox.. mi spiego.. quando metti le navi in interdizione navale, presidio navale anti sommergibile, te in quel momento ordini alla flotta di "controllare" un determinato segmento di mare ed infatti in caso di contatto e vittoria la flotta nn si precipita allle calcagna del nemico, ma continua nella sua missione originale... secondo me potrebbe essere un interpretazione anche giusta...
mhh qualcuno un pò di tempo fa aveva detto che era possibile tracciare un percorso definito per gli aerei come per le truppe di terra, ma visto le cose dette, nn mi sembra + tanto vero, o non è così??
Mh...per gli aerei non so se funziona. Con le navi e con le truppe terrestri si ma c'è una differenza: se delle truppe di terra passano in una regione si scontrano con le truppe nemiche che vi trovano. se una flotta passa in una porzione di mare si scontra con le flotte nemiche che ci navigano. se una squadra d'aerei passa su una regione si scontra con le squadre d'aerei nemici ma non attacca le truppe di terra in quella regione perchè magari è lì solo di passaggio... non so se mi sono spiegato bene... purtroppo sono analfabetico.
Naturalmente l'o scritto a posta, io che vuoi che io non sappia neanche scrivere in itagliano? Comunque come spiegarti meglio...bhà non so...