quando si occupa una provincia, siete soliti alzare o abbassare l'autonomia? Io sono abituato ad abbassarla, cosicché farà più ribelli, ma almeno me la risolvo più velocemente; però ho comunque la sensazione di non averne capito bene il funzionamento. Voi come vi comportate?
credo intenda appena conquistata, non so se si possa modificare l'autonomia di una provincia occupata.......... cmq io in genere la alzo, specie se è lontana e quindi difficile da raggiungere per sedare rivolte. Fondamentalmente più la provincia è autonoma e meno tasse ne ricavi (e credo anche manpower, produzione e forse trade power, ma non sono sicuro) ma il rischio di rivolta scende
Io solitamente non la tocco lascio che segua il suo corso naturale, se posso stanzio solo nella provincia delle truppe per ridurre la % di rivolta.
Credo sia sempre meglio alzarla. La cosa veramente importante però è quanto veloce ed efficace è il modificatore dell'Autonomia ( - 0,5 catena, per intenderci). Più che alzare l'autonomia è importante alzare e potenziare il modificatore automatico, possibilmente cambiando anche la cultura in modo da guadagnare un +33% di Tasse e molto meno Unrest.