[TOAW 3 e COW] Mod Grafico by JMass - Files e immagini di anteprima

Discussione in 'The Operational Art of War' iniziata da JMass, 16 Maggio 2006.

  1. JMass

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    Forse prima:
     

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  2. Alias

    Alias

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    Aspetto con ansia...:approved:

    Belle belle belle :love:
     
  3. Gatto rognoso

    Gatto rognoso

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    Sbaglio o le "righe" in alto che determinano la grandezza della formazione sono troppo piccole ?? :humm:
     
  4. JMass

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    Si, non sono le sbarrette che indicano i battaglioni ma i punti dei plotoni.
    :D
     
  5. JMass

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  6. Gatto rognoso

    Gatto rognoso

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    Sperèm!!
    Ci manca che mi gioco la rimanenza delle diottrìe per distinguere tra battaglioni reggimenti e plotoni :mad: :D
    Scaricate!!
     
  7. Alias

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    A no...:love:

    Più piccole e più...come si può dire...paciotte :approved:
     
  8. JMass

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    Sembrano più piccole, sono delle stesse dimensioni delle originali (le mie precedenti erano più quadrate).
    :)
     
  9. JMass

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    Alla fine il lavoro non è moltissimo (dopo aver impostato alcune scorciatoie), quindi ho messo in lavoro anche le "squared", pronte a giorni.
    :fumo1
     
  10. JMass

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  11. Gresbeck

    Gresbeck

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    Scusa, ma sto perdendo il filo. Il file va scompattato in alt_graphics o in una qualche sottodirectory? E se installo entrambi i tipi di pedine cosa succede, che la nuova installazione cancella la vecchia?
     
  12. JMass

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    In AltGraphics, occhio che i file contengono anche cartelle con file alternativi da usare a proprio gusto.

    Esatto. E' possibile anche usare file diversi in scenari diversi creando una cartella in Graphics, rinominandola esattamente come lo scenario e mettendoci dentro i file BMP.
     
  13. JMass

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    L'ennesima versione delle colline, mi sembra finalmente un buon compromesso:
     

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  14. CptWasp

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    Adesso ti lancio una sfida devastante: una grafica del tutto alternativa, a colori più vivaci, ispirata ai titoli della SSG come Korsun Pocket o Battlefront. Che ne dici? Te la senti? ;)
     
  15. JMass

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    Non se ne parla, la grafica SSG non la sopporto e mi è addirittura impossibile giocarci, inoltre le mappe SSG sono disegnate come un unico file (almeno di Battlefront ne sono sicuro, sono andato a curiosare) mentre quelle TOAW sono composte da più file e bisogna fare un sacco di compromessi tenendo conto di come si accostano uno all'altro.
     
  16. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

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    Ok ok riformulo meglio la cosa, so benissimo che le mappe della SSG sono disegnate e non "a pezzi" :) :) :)

    Mi piacerebbe una grafica alternativa, diciamo più stilizzata e "allegra": tu hai giustamente cercato di usare tonalità sempre più realistiche, e direi che in questa direzione hai raggiunto lo stato dell'arte o quasi...
    Adesso potresti cimentare il tuo genio grafico in qualcosa di completamente differente, magari più retrò, oppure usando simboli come a emulare una mappa militare... ad esempio si potrebbe rappresentare il terreno interamente bianco, e colline e montagne solo come curve di livello! O chissà altro cosa...

    Che ne dici?
     
  17. JMass

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    Ti ringrazio per i complimenti, a dire il vero ho fatto già qualche prova ma non mi è saltato fuori niente di speciale, la grafica di TOAW è basata su file bitmap che non consentono granchè (magari aver la trasparenza!) e combinarli tra loro senza che si vedano "giunzioni" è un casino. Ho provato ad usare immagini satellitari ma quelle che ho reperito fanno abbastanza schifo, mi attirava la grafica di COTA/BFTB ma in TOAW in realtà ci sono pochi livelli e le sfumature tra uno e l'altro non rendono. La grafica dei boardgames poi è troppo essenziale e uno sfondo bianco potrebbe essere fastidioso per la vista, inoltre GJK ha già fatto qualcosa del genere e mi sembrerebbe di copiare:
    http://www.gamesquad.com/forums/downloads.php?do=file&id=1156
     
  18. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

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    Una piccola prova per un terreno clear più realistico l'ho fatta:
    ;)
     

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  19. IlRichi

    IlRichi

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    Beh, se mi posso permettere, l'eccezzionalità del tuo mod risiede proprio nel'aspetto pulito e chiaro.. :p
     
  20. CptWasp

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    JMass,
    in effetti il mod di GJK (che non conoscevo) si avvicina abbastanza a cosa avevo in mente...
    Però si potrebbe stilizzare ancora di più; mi piace come ha rappresentato le ferrovie, però l'acqua è troppo banale.
    Cosa sono i pallini gialli?

    Porca miseria, devo pur inventarmi qualcosa da farti fare! Non posso lasciarti languire tutta l'estate dietro alla n+1esima versione di colline iperrealistiche! :D :D :D JMass->:pc3:
     

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