Premetto che le mie conoscenze sul periodo sono piuttosto lacunose per non usare termini più coloriti;in passato avevo letto qualche romanzo con ambientazione Roma antica,ma non mi avevano conquistato più di tanto. nell'ultimo periodo casualmente ho preso uno dei due libri scritti da Andrea Freadiani,e ne sono rimasto letteralmente conquistato,tant'è che ho subito comprato anche il secondo. Non so se qualcuno sul forum ha letto questi libri e cosa ne pensa,se c'è di meglio sul periodo magari darmi qualche consiglio,ma sempre in tema di romanzi.Grazie
Ho letto parecchi anni fa un romanzo su Roma che mi ha letteralmente cambiato la vita, dato che a partire da quello il mio "la Storia è la mia materia preferita a scuola" è diventato la mia passione più profonda. Possibile dunque che il mio giudizio sia offuscato dai sentimenti, ma mi sento comunque di consigliartelo. Si chiama "Imperator. L'ultimo eroe di Roma Antica" e racconta di un personaggio inventato che vive nell'ultimo periodo di Roma Antica.
Grazie Gamby intanto mi leggerò anche la saga degli invincibili sempre di Frediani che è praticamente la continuazione di dictator post mortem di Cesare Gli invincibili. Alla conquista del potere La battaglia della vendetta. La saga degli invincibili Sfida per l'impero Guerra sui mari. Il dominio su Roma