Propongo campagna collettiva

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Montavago75, 22 Giugno 2007.

1. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    problemino

ieri ho cominciato loa campagna come da accordi, però come versione io ho solo la 1.3.0, e l'auto update non trova niente di più recente, siete sicuri che l'ultima sia la 1.3.1?

2. Montavago75

Montavago75

Ratings:
    +1
    1.3.0

Si va bene.... colpa mia!
    Non vedo l'ora di leggere il post!
    :D

3. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    anteprima

ti do un'anteprima, il primo regnante è durato la bellezza di un giorno :wall: :D :D dal 30 maggio 1453 al 31 maggio 1453 :D sto giocando il secondo

Hector O'Mazzocco :D

4. Montavago75

Montavago75

Ratings:
    +1
    sara' stata l'emozione di governare un grande regno!
    Non vedo l'ora di leggere il post con la cronaca gi governo...e successivi commenti.
    Spero che ci siano un bel po' di EVENTI. Inoltre, avendo giocato solocon una repubblica sono curioso di sperimentare i matrimoni dinastici.

5. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    Arriva Arriva, oggi pomeriggio posto tutto e ti passo la palla, un po' di pazienza :approved:

6. Montavago75

Montavago75

Ratings:
    +1
    Chi ben comincia...

Grande esordio sir Mazzocco:approved:

peccato che il sangue reale sia ancora annacquato... speriamo che il nuovo Re possa riportare la nostra reputazione ad un livello decente.
    Quali sono le tue prime impressioni?

7. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    le impressioni sono che non abbiamo scelto per niente una contea facile soprattutto perchè ora come ora non è molto ricca (al massimo ho fatto 5.5 a fine anno) e quindi e difficoltoso fare qualsiasi cosa (specie mandare i mercanti in giro)

però lo strumento di rivendica del trono e potentissimo per crearsi casus belli ad un prezzo accettabile (-25 di relazioni con le altre nazioni legate da un matrimonio reale)

Secondo me con il re che ti è capitato e con la tua esperienza puoi provare ad annettere connaugh e tyrone, e poi appena abbiamo un re che sappia parlare cerchiamo alleati per combattere la maledetta Albione (ma questo è quello che farei io, ci sono almeno altri 3 re prima di me e non voglio influenzarli)

per il resto poche truppe mal equipaggiate :facepalm:

8. beltra

beltra

Ratings:
    +0

Ottima inizio considerato che ci troviamo a governare un gruppo di pastori male armati :facepalm: :) .
    Volevo chiederti se a fine del suo regno il nostro grande sovrano e il nostro regno avevano ancora reputazione -8 perchè non mi è tornato il pc e non posso aprire il save per adesso

9. Montavago75

Montavago75

Ratings:
    +1
    Albione

Concordo con le tue considerazioni. Lavorerò con la diplomazia da camera da letto e dove questa non troverà risultati passerò alla buona vecchia spada, mi sembra che il principino sia ben messo Militramente.
    Per Albione, che sarà il nostro scoglio, pensavo a dover aver come alleata la Scozia che può essere un buon diversivo. Per schiacciare gli inglesi bisogna occupare e tenere Londra sino a richiedere una pace che salassi i nostri vicini a livello territoriale.

Usurpare il trono è impossibile?

10. beltra

beltra

Ratings:
    +0
    :eek:fftopic: Montevago75 hai notato che abbaimo postato assieme mi hai battutto di qualche secondo:mad: :wall: .
    La mia vendetta sarà terribile ti arriveranno gli ultras irlandesi a casa :D

11. Montavago75

Montavago75

Ratings:
    +1
    Off topic

Vedi di portare un pochino di rispetto a tuo nonno! Altrimenti in eredità ti lascio a -200 di rapporti con gli inglesi ;)

Scherzi a parte cosa ne pensi per l'inghilterra, calchiamo la mano subito o aspettiamo un primo giro di valzer?

12. beltra

beltra

Ratings:
    +0
    Io sarei propenso ad una lenta espansione per poi riuscire ad entrare in una seria alleanza con Francia e Scozia sarebbe il massimo potremmo accerchiare i perfidi bevitori di thè da tre lati il problema nostro sarà portare battaglia in inghilterra perchè senza flotta rischiamo un ecatombe nello sbarco.
    Per la difesa dell'irlanda non penso che sia un problema perchè se prendiamo l'unica provincia inglese lì saranno costretti a sbarcare e I.A è solita sbarcare sempre con pochi uomini

13. Montavago75

Montavago75

Ratings:
    +1
    Inghilterra vs Leinster

Il problema è la Scozia. Ha vita breve. nelle mie precedenti partite iniziava prendere mazzate dopo 1600! E la questione sbarchi vale anche per i nostri alleati...la Francia se va bene darà supporto navale, ma difficilmete sbarcherà uomini. Vederemo... credo che questa bella gatta da pelare toccherà a te.:D

14. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    @ Beltra se non ricordo male alla morte del sovrano il prestigio era tipo -6 o -5

@ Montevago non è possibile usurpare, solo rivendicare e militarmente lo sbarbatello è importante (M7)

L'alleanza con la Scozia mi sembra una buona idea, prima pero bisogna unificare l'irlanda secondo me attaccando connaught e tyrone, abbiamo il casus belli con l'inghilterra per la sua provincia in irlanda, la francia pure può essere utile, ma rischiamo che ci trascinino troppo spesso in guerra con l'albione

Anche la Norvegia potrebbe essere utile, visto l'isoletta a nord della scozia....

15. Montavago75

Montavago75

Ratings:
    +1
    Muiris II ha lasciato il segno!

:approved:

16. lomada

lomada

Ratings:
    +0
    la stategia più efficace per fare soldi è a livello commerciale (è l'unico modo di fare i soldi di un piccolo stato ) cercherei di conquistare le province con le università raggiungere livelli di goerno più alti e scegliere idea astuzzia commerciale , avventura mercantile e maggiori incassi commercio . cercare di avere la stabilità +3, in modo di avere più mercanti, e una reputazione onorevole per la concorrenza .
    in futurò potremmo prova ad annetere la DAnimarca in modo d' avere il dazio(entrate commeciali +25% prestigio +1 )
    Se fondiamo delle colonie in indocina (difficile ma non impossibile) fonderemo la compagnie delle indie (entrate commerciali +10% mercanti+1 prestigio+1)
    .

17. beltra

beltra

Ratings:
    +0
    :facepalm: Ho visto che tocca a me (che velocità), come ho detto a Montevago il pc buono mi torna (cosi ha detto l'uomo cattivo che mi ripara il computer:D )a fine settimana quindi credo sabato anche se spero prima.
    Poi dopo devo istallare su programmi e mettere su i file per il lavoro di mio papà e mi passa anche sabato .

Qundi è meglio che fate un altro giro senza di me:piango: non vorrei far perdere ritmo alla partita facendovi aspettare un salvattaggio per parecchi giorni.

P.S Inviare mercanti costa parecchio secondo me troppo considerato le scarse risorse a nostra disposizzione e il prestito da restituire non sarebbe meglio adottare l'idea nazzionale scoperta del nuovo mondo e cercare di porre freno all'espansione inglese in america e magari potenziare la marina appunto per questo visto che siamo su di un isola.

18. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    potrebbe essere un'idea espandersi verso il nuovo mondo, ma per la marina ci vogliono lo stesso soldi che, come ben dicevi non abbiamo.

Per me va bene sia aspettare che continuare, anche perchè adesso per me comincia il periodo medievale, ovvero, da qui a metà settembre tutti i fine settimana sono impegnato con le rievocazioni storiche, durante la settimana però posso tranquillamente portare avanti la campagna, tranquilli:p

19. Montavago75

Montavago75

Ratings:
    +1
    turni di gioco

Visti i tempi fluidi penso che la campagna possa continuare. Se siete tutti d'accordo, Lomada salta un turno (solo questo) per cause tecnologhiche. La cronaca passa nuovamente in mano a Mazzocco.

20. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    Sto continuando e i tentacoli irlandesi sono un po' dappertutto, fino in africa:asd: :asd: :asd:

Condividi questa Pagina