Toaw

Discussion in 'The Operational Art of War' started by PanzerMeyer, Jan 30, 2006.

1. PanzerMeyer

PanzerMeyer

Ratings:
    +702
    ciao a tutti, ho un problema con The Operational Art of War vol.1
    essendo stato duramente sconfitto dalla NATO nello scenario Fulda '55 le mie rimanenti truppe si stanno disordinatamente ritirando verso Est su tutto il fronte. siccome sono bastardo dentro volevo lasciarmi alle spalle un paio di souvenirs tossici o meglio ancora nucleari.. ma non so come fare!! ho ancora gruppi di bombardieri e caccia a disposizione..

2. Darksky

Darksky Admin Staff Member

Ratings:
    +224
    Non tocco TOAW da mesi ma se ricordo bene l'utilizzo degli ordigni tattici deve essere "attivato/consentito" dallo scenario. Ci sono scenari che partono già con questo switch attivo e altri in cui tale switch si attiva solo come conseguenza di alcune situazioni previste da chi ha creato lo scenario ( es: la forza 1 supera un certo confine ) oppure si attiva selezionando l'apposita "theater option".
    Una volta che tale switch è attivo puoi effettuare i bombardamenti nucleari/chimici solo con unità dotate di equipaggiamenti con la dicitura "possono effettuare attacchi nucleari/chimici" ( va be nel gioco è scritta in inglese ).
    Considera che:

una volta attivato lo switch per gli attacchi chimici, questi vengono condotti in automatico dalle unità in grado di effettuarli. Significa che se in una brigata di artiglieria c'è una sezione di mortai lancia carbonchio, verrà in automatico contato l'effetto dell'attacco batteriologico ( di solito l'avversario becca un calo notevole di readiness oltre che un numero di perdite sensibilmente maggiore ). In definitiva NON esiste un ordine di attacco diretto di tipo chimico.

Per gli attacchi nucleari invece l'unico modo è appunto quello di ordinare un attacco "diretto" selezionando poi l'opzione "nuclear" etc etc.

3. PanzerMeyer

PanzerMeyer

Ratings:
    +702
    grazie mille per i tuoi consigli.. penso che nello scenario in questione l'opzione per usare Ordigno Fine di Mondo sia sbloccata sin dall'inizio.. comunque provo a vaporizzare un pò di avanzanti forze della Bundeswehr e poi ti dico com'è andata.. penso che con qualche Tupolev dovrei riuscire nell'intento...

Attached Files:

4. Rokossovskij

Rokossovskij

Ratings:
    +0
    Huaz huaz...non sò come si faccia in quanto non conosco bene TOAW...però l'idea dei souvenir mi piace :asd:...VBI (Very Bastard Inside) ghghghh.

5. PanzerMeyer

PanzerMeyer

Ratings:
    +702
    continuo a non capirci nulla.. mi sono anche rigiocato lo scenario (sarà almeno la terza volta, chissà se riesco finalmente ad arrivare a Francoforte?), nel briefing dello scenario dice: il Patto di Varsavia può rilasciare agenti chimici dopo il turno 1 (e non ho nessuna unità d'artiglieria in grado di farlo), dopo il turno 3 può sferrare attacchi nucleari.. ho degli squadroni di Il-28 in grado di farlo ma non riesco a pianificare questa missione.. :piango: qualcuno può spiegarmi passo x passo come si scatena una bella macumba nucleare in Europa Centrale, per favore?

6. Darksky

Darksky Admin Staff Member

Ratings:
    +224
    Nel briefing si parla di "chance"...significa che ci sono possibilità che nel turno 1 le forze del patto utilizzino agenti chimici e che a partire dal turno 3 utilizzino armi nucleari.

Se apri lo scenario nell'editor scoprirai che è l'evento 8 ad autorizzare l'uso di armi nucleari da parte dei rossi. C'è il 30% di possibilita che questo accada, a partire dal terzo turno ( se non ci sono poi altri eventi correttivi, non li ho scartabellati tutti :shy: )

Per sapere se stai usando armi chimiche e puoi usare armi nucleari ti basta guardare il resoconto del pannello SITUATION BRIEFING.

7. PanzerMeyer

PanzerMeyer

Ratings:
    +702
    Ok, grazie.. evidentemente è uno scenario creato per essere giocato con la NATO e in cui i rossi, se messi alle strette, utilizzano armi non convenzionali.. infatti giocando con questi ultimi, a inizio partita l'opzione chimico-nucleare è disattivata (peccato, volevo spianarmi la strada a suon di kilotoni), e in seguito la mia aviazione è stata neutralizzata nonostante i miei accorgimenti, perciò...
    :mad:

Share This Page