SPWW2 qualche chiarimento sull'uso dell'artiglieria....

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da qwetry, 28 Giugno 2007.

1. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    più gioco più capisco che l'artiglieria è utilissima,e poi da troppa soddisfazione radere al suolo una città sovietica o vedere i jappo che bruciano nelle loro giungle infuocate dalla mia artiglieria:D

lo proverò questo scenario abandonig seoul magari dalla parte dei cinesi

2. silenziario

silenziario

Ratings:
    +0
    Se giochi contro l'IA è consigliabile prendere i britannici (lo dice nella descrizione). Comunque è tra i primi; magari un Pbem (io lo conosco quindi non sarebbe giusto). .

3. silenziario

silenziario

Ratings:
    +0
    Ragazzi, nuovo scenario nuove conferme sulla immensa utilità dell'artiglieria. La battaglia è quella per il perimetro di Pusan. Marines VS Nord coreani; i marines armati fino ai denti (ma in pochi) contro la solita marea rossa, questa volta però con l'appoggio di un po' di T34/85 (pare che sia ancora in uso in qualche parte del mondo :cautious:).

Inizio spumeggiante con un carro nemico sforacchiato e distrutto da i miei bazooka. Tuttavia il numero, ma soprattutto l'artiglieria nemica si fanno sentire. La collina su cui stanno i miei sembra il Carso, butterata dai crateri dei pezzi da 81 e 105 mm nemici. Mi ritiro. Ma veniamo a noi.

Al XIII turno due opposte lezioni sull'artiglieria. a) Con un'enorme botta di culo, prima un mio aereo becca uno dei due T34 che stavano vis à vis coi miei poveri marines, poi un pezzo da 105mm casca giusto giusto "a palombella" sulla torretta dell'altro: carro distrutto! :) b) sbaglio a settare il tiro da 81mm della mia artiglieria e becco la zona dove stanno i miei: risultato: 5 morti e un'unità di fanteria leggera distrutta :facepalm:. (che deficente). Ciao.

4. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Due risultati opposti: un tiro fortunatissimo e uno sfortunatissimo! :D

PS- nel vecchio SPWAW mi pare ci fosse uno scenario sulla corea nel quale dei difensori americani dovevano respingere una forza nemica con dei T-34/85 in dotazione, e aveva lo svantaggio di avere bazooka difettosi. Uno scenario storicamente avvenuto,mi pare. Qualcuno se lo ricorda?

5. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Piccolo OT:
    in corea gli americani avevano il problema dei bazooka di vecchio modello e quindi insufficenti per forare i T34.
    Col passaggio al bazoka da 80mm (contro i 66mm del vecchio modello) è stato possibile montare una carica cava più grossa e avere quindi più possibilità di distruggere i carri aversari (l'ho letto su Storia Militare).

Condividi questa Pagina