Tutorial ?

Discussione in 'The Operational Art of War' iniziata da oppiuto, 26 Luglio 2007.

1. oppiuto

oppiuto

Ratings:
    +0
    Salve a tutti,
    sono un nuovo utente del forum e sono interessato a giocare a TOAW3. Il problema e' che ho poco tempo da dedicare al gioco e quindi allo studio delle regole, che per altro sono in inglese e questo mi rallenta ulteriormente.
    La mia prima domanda e': ma lo scenario "tutorial" e' una missione piuttosto facile sulla quale uno impara un po' ? O dovrebbe guidarti punto per punto come un vero tutorial ? Insomma come si sfrutta questo tutorial per imparare muovere i primi passi nel gioco?

Seconda domanda: per un principiante esistono giochi come TOAW3 ma piu semplici ? Che introducano ai concetti base . Che capendoli si riesca a passare in modo piu automatico alle meccaniche di TAOW3. Che abbiano tutorial ben fatti... a prova di pirla come me :contratto:

Grazie a chi mi dedichera' una risposta sperando serva anche a qualcun'altro nella mia situazione.

Stefano

2. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    intanto ciao e benvenuto

appena prima di lanciarlo c'è l'opzione "guarda la documentazione", clicchi li e si apre il un documento che ti dice cosa fare passo passo :D

Questo francamente lo ignoro :wall:

3. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Ciao oppiuto,

Questo è un problema perchè all'inizio di tempo te ne serve per capire le macchine del gioco

Come dice mazzocco c'è un file word che ti spiega i primi approcci al gioco e ti illustra i principali comandi, niente di esaustivo comunque.
    In pratica ti leggi il tutorial e il briefing dello scenario e poi fai le tue mosse.

Quarda questa discussione in cui troverai alcune risposte, sappi comunque che TOAW non è immmediato, potrai anche battere il PO ma la prima volta che giocherai in PBEM saranno dolori :(
    Sicuramente il gioco ti ripaga di tutto il tempo perso :approved:

4. Gatto rognoso

Gatto rognoso

Ratings:
    +0
    Per esperienza personale consiglierei di giocare il tutorial solo per imparare l'ABC: muoversi, attaccare, impostare le perdite e poco altro.. Starci su dicendosi "imparo tutto da questo scenario e poi gioco seriamente gli altri" è il modo migliore per buttare via del tempo.
    Una volta ottenuto il minimo sindacale di dimestichezza con l'interfaccia direi che il tutorial di Kasserine è decisamente più istruttivo..
    Ma anche lì, giochicchiare veloci e poi via a farsi del male :arg:

5. oppiuto

oppiuto

Ratings:
    +0
    Intanto vi ringrazio per le risposte che si adattano perfettamente alle mie richieste :) Appena ho tempo analizzero' bene quello che mi avete scritto per far luce su dei piccoli punti poco chiari :humm:

Ho quotato Gatto rognoso per sapere cosa sarebbe il tutorial di Kasserine. Grazie nuovamente !

Stefano

6. Gatto rognoso

Gatto rognoso

Ratings:
    +0
    :humm: nella cartella "tutorial" c'è più di uno scenario.. "Grey Vs Red" (se così si chiamava quello "speculare") è solo il primo. :humm:

7. oppiuto

oppiuto

Ratings:
    +0
    hem... qui ci potevo arrivare da solo in effetti :), non avevo notato !

Condividi questa Pagina