Nuovi scenari per TOAW IV

Discussione in 'The Operational Art of War' iniziata da blubasso, 11 Novembre 2017.

1. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
  2. Angiel

Angiel

Ratings:
    +26
    Mi piacerebbe vedere la mappe di alcuni di questi scenari. La scala minima rimane 2,5 Km ?

3. generalkleber

generalkleber

Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    Ci vorrebbe una spiegazione calma, lenta e in italiano su come agire sull'editor: molti dei nuovi scenari (sto guardando il tutorial '41) prevedono azioni in tal senso ed ho un leggerissimo timore a toccare l'editor

4. Luigi Varriale

Luigi Varriale

Ratings:
    +1.617
    la scala minima è adesso 250 metri ed il turno minimo un'ora
    adesso con TOAW tutto è simulabile

5. Angiel

Angiel

Ratings:
    +26
    Ho provato un pò a "pasticciare" con l'editor provando a creare uno scenario (solo pochissime unità) con scala a 250 metri e turni di un'ora ma ho un dubbio......
    Il raggio di fuoco, ad esempio di un carro, non potrà essere di un esagono ma almeno di 6-7, di conseguenza la LOS come si comporta ?
    Questa nuova scala cioè tiene conto della LOS nel tiro a distanza (più esagoni) ?
    In caso di risposta negativa non saprei proprio come strutturare lo scenario.

6. Luigi Varriale

Luigi Varriale

Ratings:
    +1.617
    Non credo. Rimane il concetto che TOAW è un gioco operazionale e non tattico come Steel Panther. Credo che la scala a 250 sia stata pensata per le battaglie pre prima guerra mondiale dove anche la scala di 2.5 chilometri era eccessiva.
    La distanza viene comunque fedelmente trasferita alle armi a tiro indiretto, che aumenta in esagoni, in ragione della sala adottata.
    Se vuoi giocare con i carri a 250 metri per esagono, devi cambiare gioco.
    Qualcosa tipo panzer leader/blitz che è a 250 metri ma rimane un gioco tattico, come squad leader o steel panther.

7. Angiel

Angiel

Ratings:
    +26
    Credo tu abbia ragione, 250m si può applicare solo alle battaglie pre prima guerra mondiale; non c'è altra spiegazione (gia le mitragliatrici della I WW sparavano ben oltre i 250 m).
    Anche se ho qualche dubbio riguardo alle armi a tiro indiretto, non ce n'erano poi molte, forse qualche obice lo troviamo anche nelle battaglie napoleoniche o durante la guerra civile americana, ma per lo più i cannoni di allora erano a tiro diretto ed avevano quindi bisogno di una LOS libera.
    Per quanto riguarda i giochi tattici mi sto trovando abbastanza bene con Tigers in The Hunt.

Ultima modifica: 28 Novembre 2017

Condividi questa Pagina