Ma uno sarà libero di fare quello che gli pare? Ma ti pare che l'italia doveva chiedere permesso per spostare una capitale ?
Visto che in Siria stanno prendendo cantonate una dopo l'altra e i curdi li stanno mollando, meglio buttare un po' di benzina sul fuoco dello jihadismo integralista, no ?
Beh era ora. All'epoca suscitò scandalo ammettere più di vent'anni anni dopo che la Cina comunista controllava la Cina mentre il vecchio governo riconosciuto era confinato a Taiwan. Qui sono più di cinquanta anni che Israele controlla Gerusalemme e ha pure la sede del governo là. Altrimenti tanto vale prendersela con erdogan che dice Istanbul invece di Costantinopoli!
Si, equivale alla scossa politica di una crociata, ma non è chi fa una cosa legittima a doversi limitare perche qualcuno minaccia la violenza
Mi stupisce sentire queste parole proprio da te, dopo tutti i discorsi sulla autodeterminazione dei popoli oppressi che hai fatto, adesso sembri quel re che disse : "Guai ai vinti" Dato che hanno perso tutte le guerre tanto peggio per loro.
Spostare una capitale non è un atto offensivo , ma politico, io spero che a Gerusalemme un domani ci siano due capitali nella stessa città! Ma da "autorizzare" uno spostamento di capitale a dire gli Ebrei in Palestina sono santi senza colpe ne passa parecchio. Purtroppo è sotto gli occhi di tutto quanto gli Ebrei siano nazionalisti e razzisti, è chiaro che vogliono fare fuori gli arabi dalla loro terra ecc... Gli arabi dal canto loro se potessero... Ma gli atti politici che non violano la libertà degli altri non vedo cmq perche debbano essere limitati
sapevo di una nazione con più capitali, ma due nazioni con la stessa capitale... C'è poco da fare... @bacca è oltre e noi siamo infra.