Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum e sono interessato a giocare a TOAW3. Il problema e' che ho poco tempo da dedicare al gioco e quindi allo studio delle regole, che per altro sono in inglese e questo mi rallenta ulteriormente. La mia prima domanda e': ma lo scenario "tutorial" e' una missione piuttosto facile sulla quale uno impara un po' ? O dovrebbe guidarti punto per punto come un vero tutorial ? Insomma come si sfrutta questo tutorial per imparare muovere i primi passi nel gioco? Seconda domanda: per un principiante esistono giochi come TOAW3 ma piu semplici ? Che introducano ai concetti base . Che capendoli si riesca a passare in modo piu automatico alle meccaniche di TAOW3. Che abbiano tutorial ben fatti... a prova di pirla come me :contratto: Grazie a chi mi dedichera' una risposta sperando serva anche a qualcun'altro nella mia situazione. Stefano
intanto ciao e benvenuto appena prima di lanciarlo c'è l'opzione "guarda la documentazione", clicchi li e si apre il un documento che ti dice cosa fare passo passo Questo francamente lo ignoro
Ciao oppiuto, Questo è un problema perchè all'inizio di tempo te ne serve per capire le macchine del gioco Come dice mazzocco c'è un file word che ti spiega i primi approcci al gioco e ti illustra i principali comandi, niente di esaustivo comunque. In pratica ti leggi il tutorial e il briefing dello scenario e poi fai le tue mosse. Quarda questa discussione in cui troverai alcune risposte, sappi comunque che TOAW non è immmediato, potrai anche battere il PO ma la prima volta che giocherai in PBEM saranno dolori Sicuramente il gioco ti ripaga di tutto il tempo perso
Per esperienza personale consiglierei di giocare il tutorial solo per imparare l'ABC: muoversi, attaccare, impostare le perdite e poco altro.. Starci su dicendosi "imparo tutto da questo scenario e poi gioco seriamente gli altri" è il modo migliore per buttare via del tempo. Una volta ottenuto il minimo sindacale di dimestichezza con l'interfaccia direi che il tutorial di Kasserine è decisamente più istruttivo.. Ma anche lì, giochicchiare veloci e poi via a farsi del male :arg:
Intanto vi ringrazio per le risposte che si adattano perfettamente alle mie richieste Appena ho tempo analizzero' bene quello che mi avete scritto per far luce su dei piccoli punti poco chiari :humm: Ho quotato Gatto rognoso per sapere cosa sarebbe il tutorial di Kasserine. Grazie nuovamente ! Stefano
:humm: nella cartella "tutorial" c'è più di uno scenario.. "Grey Vs Red" (se così si chiamava quello "speculare") è solo il primo. :humm: