Ciao, sono Francesco appassionato di storia militare e wargame ma anche scrittore di libri di storia. Conosco il sito da anni seguendo recensioni dei videogiochi e vorrei promuovere un testo sulla guerra civile russa è possibile?
Ciao Ussaro e benvenuto. Il regolamento in proposito recita: "Pubblicizzazione di siti, iniziative, prodotti. Di solito è preferibile che l'utente contatti un admin prima di aprire una discussione che miri a fare della pubblicità. In ogni caso è consentita, da parte di utenti che frequentano attivamente il forum da tempo, l'apertura di una discussione che pubblicizzi un sito o una iniziativa o un prodotto che non porti a lucro personale che abbia attinenza con gli argomenti trattati da NWI: giochi strategici, wargame, simulazioni di combattimento ed in seconda battuta storia militare e warfare moderno. Alcuni esempi. Ok la segnalazione di fiere, mostre, esposizioni in tema purchè non a carattere privato ed a scopo di lucro da parte di chi sta aprendo il post per pubblicizzare. Ok la segnalazione di testi e libri in tema purchè il segnalatore non tragga profitto dalla loro vendita. Ok per la segnalazione di un sito, ad esempio di storia militare, da parte di un utente che partecipa già da tempo ai nostri forum. In linea di massima tutto quanto è pubblicità commerciale per lucro personale e/o fatta da utenti nuovi (che forse si registrano solo allo scopo di fare pubblicità) è vietato e sarà considerato SPAM. Nelle firme invece sarà consentito fare pubblicità anche ad iniziative commerciali personali. Quindi se si è scritti un libro e lo si vuole pubblicizzare si può inserire la pubblicità in firma. Se si è aperto un locale e lo si vuole pubblicizzare si possono mettere i riferimenti in firma." Quindi direi che nel tuo caso puoi mettere un link nella tua firma per pubblicizzare il libro.
Ciao Distruttorelegio io amavo i primi total war (online), e gioco tutt'ora ad alcuni esagonali. I giochi di ultimissima generazione non li amo. Tuttavia ho trovato interessanti Ultimate general civil war, order of battle DArksky, bhe indirettamente essendo il testo da me scritto potrei guadagnarci qualcosa, parliamo del 6 per cento a copia, ma francamente non lo faccio per quello....un libro scritto per sette anni, non vale quel poco che posso guadagnarci come nn ripagherebbe mai i viaggi che ho fatto in Russia, i libri comprati e il tempo sottratto al mio vero lavoro. Ma lo faccio per promuovere il mio libro e per farmi conoscere, magari per trarre spunto da scrivere ancora.