CK: domande

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da Andrea9, 31 Luglio 2007.

1. Andrea9

Andrea9

Ratings:
    +0
    Ho una domanda riguardo Crusader Kings:
    con la mia famiglia ho fatto continuare la dinastia attraverso matrimoni, ma col tempo la cultura della famiglia è diventata da greca ortodossa slava meridionale ortodossa e poi russa ortodossa. Da cosa dipende? Come posso farla ridiventare Greca ortodossa?

2. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    CK Domande Religione

Se sulla mappa clicchi sulla croce noterai le influenze religiose sulla mappa.

Spesso la religione in seno alla corte muta per la popolazione di maggioranza che si ha nel regno, ovvero per il tipo di componenti che si ha a corte oppure ancora per eventi collegati durante le crociate.

Ad esempio io come Duca di Prussia e Samogitia avevo componenti Pagani a corte e per non inimicarmi il Papa li ho mandati al rogo, dopo poco mi ha mutato la Prussia da Pagana a Cattolica.

3. Andrea9

Andrea9

Ratings:
    +0
    si ma io ho la cultura del sovrano diversa da quella che vorrei, non quella della regione. Come faccio a modificarla? E comunque come fai a mandare al rogo qualcuno?

4. redoctober79

redoctober79

Ratings:
    +0
    Mi pare che scatti un evento se nella tua corte ci sono personaggi non cattolici per cui dopo un po' di tempo il Papa interviene e se non cacci gli eretici o non li mandi al rogo diventi scettico e rischi la scomunica.

La cultura e la religione del sovrano dipendono da quella della provincia dove hai la capitale, poi da quella dei genitori. Pertanto cerca moglie della cultura che ti serve e questo aumenta la possibilità che i figli nascano di quella cultura, ma non c'è certezza.

5. Ryoga84

Ryoga84

Ratings:
    +0
    se parli di 'cultura', come: italiana, occitata, araba, scozzese, germanica etc etc in questo caso dipende dalla nascita del soggetto. Da quel che ho capito si prendono le culture dei genitori del soggetto e l'AI 'sorteggia' una delle due...

ti faccio un esempio dalla mia campagna con i Savoia
    Pietro (italiano) + tizia_presa_da_qualche_parte_in_provenza (occitana) = Doumenge (occitano)
    Doumenge (occitano) + figlia_del_duca_di_Milano (italiana) = Jordan (occitano)
    Jordan (occitano) + figlia_del_magistrato_di_bologna (italiana) = Oberto (italiano)

E' da notare, in tutto 'sto macello, che sia Doumenge che Jordan avevano fratelli di cultura italiana, nonostante fossero occitani, credo sia un fattore casuale, ma potrebbe anche dipendere da altri fattori; ciononostante dipende dagli ascendenti (forse anche dai nonni, non saprei)

6. redoctober79

redoctober79

Ratings:
    +0
    Io sapevo che la cultura dei figli dipende in percentuale anche dal luogo di nascita oltre che da quella dei genitori ma non trovo conferma da nessuna parte.

Trovata la citazione dalla wiki di CK. http://www.crusader-kings.com/wiki/index.php?title=Culture

In CK the culture of a newborn child is chosen as either that of the father (70% chance), or of the mother (15%), or as that of the ruler's capital province (15%).

7. Ryoga84

Ryoga84

Ratings:
    +0
    Quindi io mi son tenuto 2 generazioni di occitani al potere per colpa di un 15% :(

Condividi questa Pagina