Si io ci gioco, posso dirti che rispetto a ck2 è un po' semplificato e molto più user friendly, non è difficile capire come funzionano le dinamiche di gioco basilari, comunque se non hai mai giocato ai ck, in questi tipi di wargame sono molto più incentrati sulla dinastia che sulla strategia tattica, comunque tutto sommato è un buon titolo, molto più divertente se giocato in gruppo ovviamente.
Guarda controlla anche siti dove vendono le key dei videogiochi come Instant Gaming o G2A, dove di solito sono scontati parecchio, e se non sai come attivare le key per steam guarda questo video:
Buongiorno a tutti, scrivo qui per chiedere aiuto: Prime volte su ck3, bellissimo...ora, inizio partita con Conte Ansaldo di Genova, ho un solo figlio; dopo una serie di conquiste di COntee limitrofe, assegno la Contea di Luni al mio unico figlio che pertanto ottiene il mio stesso grado di Conte. ALla mia morte il gioco mi dice che non ho un erede e mi fa game over...bug? Oppure c'è qulcosa che non so? Grazie a tutti
ciao @jerrydrake! per prima cosa benvenuto sul forum. secondo, è meglio aprire una discussione apposita per ogni quesito invece che portare off topic quelle esistenti!
In Teoria se assegni una contea al tuo unico erede ed il re muore il gioco dovrebbe farti giocare con quella contea se non ricordo male, perché una cosa simile era successa anche a me.
Mi sfugge il perchè ti dice che non hai un erede, anche se non è un tuo vassallo resta comunque tuo figlio. Non è che nel frattempo il figliolo è deceduto senza eredi?
Intanto salve a tutti! Sul mio canale youtube sto portando una serie su crusader kings 3 e a me è successo una cosa simile. Il personaggio con cui giocavo aveva un figlio, morto poi in un incidente di caccia. Alla sua morte, non avendo eredi il titolo è passato alla Sorella che però avevo sposato con un altro conte, senza matrimonio matrilineare. A questo punto il gioco mi ha avvisato che la mia linea di sangue non aveva un successore. Fortunatamente sono riuscito a risolvere la questione. A te non ha dato nessun avviso il gioco?