Ho letto un post simile ma un pò "scarno" su questo argomento, quindi cercherò di essere il più chiaro possibile. Ho sempre avuto dei dubbi sulle Industrie e sui loro guadagni, così ho creato una nuova partita: Adesso sono Prussia nello scenario Vip 1836, e, nel primo giorno di gioco, importo tutte le materie che mi serviranno per far funzionare le fabbriche (chiudo quelle di armi leggere, esplosivi e artiglieria perchè la produzione di prodotti grezzi è inferiore alla richiesta) ora tutte le industrie sono in attivo nel registro di gioco Lascio il gioco inalterato fino all'1 Marzo per aspettare che la produzione aumenti e il bilancio sia più costante, quindi, calcolo il guadagno mensile (1 Marzo Bilancio di 38350 denaro, 1 Aprile 44178 $: In Marzo ho guadagnato 5828 $) Ora, 1 Aprile, chiudo tutte le fabbriche. L'1 Maggio rifaccio il conteggio di quanto ho guadagnato in Aprile (da 44178 $ sono arrivato a 50298 $: ho guadagnato 6120 $) Con le fabbriche chiuse, ho guadagnato 292 $ in più, e questa differenza rimane più o meno invariata nell'arco dei mesi successivi P.S. adesso quando guardo nel registro, tutte le fabbriche (chiuse) mi danno valori altissimi di guadagno Quindi, in conclusione deve trattarsi di una di queste ipotesi: 1)Le fabbriche vengono mantenute dal giocatore ma non apportano benefici. 2)I guadagni vanno alle pop??? 3)E' un Bug Ed ultima domanda poco attinente, i Dazi come vengono calcolati? (per curiosità nella stessa partita ho chiuso anche le SSR: non producevo più niente, avevo abbassato a 0 le tasse di tutti, al minimo l'istruzione, la difesa, il mantenimento dell'esercito e della marina e i dazi al massimo: guadagnavo ancora!!!) i dazi non dovrebbero essere aggiunti alle materie in esportazione? ma io non esportavo nulla! Spero abbiate capito cosa volevo chiedervi, e comunque, mi dispiace di avrevi fatto perdere molto tempo a leggere questo post Ciao e grazie mi ha aperto due post uguali, qualche amministratore può chiudere uno dei due?
Non ricordo bene ma mi sembra che su alcuni prodotti le materie prime che usano le fabbriche valgono in proporzione più di quello che produce la fabbrica. Quindi vendendo le materie singole ci ricavi di + che vendendo il materiale che produce la fabbrica.
si ma in questo caso leggendo nel registro di gioco (pag 11) le fabbriche risultano tutte in attivo, vuol dire che il prodotto finale vale di più delle materie grezze usate
giungo in ritardo.. ammetto che adesso sono un pò arrugginito in Vic, cmq quando giocavo (Vic + Rev aggiornato) questa cosa non mi è mai risultata... anzi se chiudevo anche solo una fabbrica andavo in perdita quasi subito. Inoltre con certe produzioni hai più spese che guadagni anche per i bassi valori di mercato dei nuovi prodotti rispetto alla somma di quelli impiegati (controllavo spesso il mercato). per i dazi io lo usavo soprattutto per avere un guadagno nelle prime fasi della partita poi anche io tendevo ad azzerarli anche se penso che non siano sui prodotti in esportazione ma su quelli in importazione. Ciao Giano