3 Dicembre 2014 Una nave pirata classe Magnificient, appare sui radar del sistema solare, vengono subito inviate diverse navi per intercettarla, le Magnificient hanno fatto molti danni nel corso dei decenni, ma dovremmo essere adesso in grado di neutralizzarle prima. La home fleet lancia due navi d'assalto Cassiopea all'inseguimento, ogni trasporto contiene una compagnia di 40 marines in grado di effettuare abbordaggi ad altissima velocità. I due trasporti d'assalto riducono la distanza... Contatto avvenuto! I pirati fanno fuoco distruggendo entrambi i trasporti, ma le 2 squadre di marines riescono a lanciarsi e agganciarsi allo scafo della nave sebbene alcuni valorosi galleggeranno nello spazio per sempre... Seguono diversi minuti dove i miei provano a far detonare delle cariche per creare una breccia nello scafo, nel frattempo arrivano altri trasporti direttamente dalla Terra, adesso sono 5 le squadre che attaccano per un totale di 200 marines, ignoti i numeri avversari. Dopo furiosi combattimenti all'interno della nave a circa 23 milioni di Km dall'asteroide di Vesta, tutto l'equipaggio nemico viene ucciso, anche noi subiamo perdite, ma alla fine la nave è catturata! Sfortunatamente nessun soldato alieno è stato catturato, sarebbe stato interessante interrogarlo, ed ecco per la prima volta una classe Magnificient. Code: RD-15 Magnificent 015 (Magnificent class Raider) 8,692 tons 258 Crew 2,347 BP TCS 17 TH 288 EM 0 6896 km/s Armour 2-37 Shields 0-0 HTK 48 Sensors 24/8/0/0 DCR 4-4 PPV 7 Maint Life 1.17 Years MSP 675 AFR 151% IFR 2.1% 1YR 502 5YR 7,526 Max Repair 599.4 MSP Magazine 0 / 88 Commander Control Rating 2 BRG AUX Intended Deployment Time: 6 months Morale Check Required Ion Drive EP599.38 (2) Power 1198.8 Fuel Use 70.46% Signature 143.8512 Explosion 13% Fuel Capacity 800,000 Litres Range 23.5 billion km (39 days at full power) 20cm Railgun V40/C4 (1x4) Range 160,000km TS: 6,896 km/s Power 12-4 RM 40,000 km ROF 15 Beam Fire Control R256-TS7200 (2) Max Range: 256,000 km TS: 7,200 km/s ECCM-2 96 92 88 84 80 77 73 69 65 61 Magnetic Mirror Fusion Reactor R4 (1) Total Power Output 4.3 Exp 5% Size 22 Decoy Launcher (4) Decoy Size: 22 Hangar Reload 234 minutes MF Reload 39 hours Ballista Ship Decoy (4) Signature: 4400 tons ECM-2 Size: 22 Active Search Sensor AS51-R104 (1) GPS 4992 Range 52m km Resolution 104 Active Search Sensor AS9-R1 (1) GPS 32 Range 9m km MCR 812.4k km Resolution 1 Thermal Sensor TH3-24 (1) Sensitivity 24 Detect Sig Strength 1000: 38.7m km EM Sensor EM1-8 (1) Sensitivity 8 Detect Sig Strength 1000: 22.4m km Cloaking Device: Class cross-section reduced to 10.0% of normal Electronic Warfare Jammers: Fire Control 2 Missile to hit chances are vs targets moving at 3000 km/s, 5000 km/s and 10,000 km/s This design is classed as a Military Vessel for maintenance purposes This design is classed as a Warship for auto-assignment purposes Si tratta, come sospettato dalla velocità e dal tipo di azione che ha portato in tutti questi anni, di una raider, forte di una velocità di 6896Km/s, più veloce di qualsiasi mia nave eccetto gli AT Cassiopea. I motori utilizzano la tecnologia a ioni, una roba che non avrò ancora per molto, sono presenti anche Decoy, Jammers e tecnologia stealth che ne riducono la traccia radar. Armamento: un cannone railgun da 160000 Km. La nave adesso verrà riparata presso il cantiere navale della Bunner Corporation e rimessa in servizio. All'interno della nave erano presenti anche 4 umani , prigionieri da chissà quanti anni, avranno patito le pene dell'inferno. Non mi stupirebbe se Steve avesse codificato il gioco per far sì che l'IA si impossessi di informazioni grazie ai prigionieri.
Posso demolire o disassemblare la nave e recuperarne i pezzi credo, il che mi darebbe punti nella relativa ricerca, un po come quando recupero il relitto di una nave distrutta. Mi piace però avere navi particolari per compiti specifici.
Stavo pensando che puoi montare un missile su ogni Cassiopea e fare una tattica di hit and run: arrivi, lanci missile e scappi veloce
Praticamente un caccia o un bombardiere, si è possibile e non ne ho ancora creati al momento, il cassiopea è un buon punto di partenza, magari mettendo railgun, minilaser, armi al plasma etc... Bisogna anche progettare una piccola portaerei, altrimenti dovrò basarli su qualche pianeta con relatiiv problemi di raggio. Solo le dreadnought al momento possono imbarcare altri vascelli, ma poca roba.
11 dicembre 2016 Scoperta una nuova razza aliena su 88 Geminorum, non sembrano granchè Il piano per riprendere Ursae Minoris IV con le nuove brigate d'assalto, prevede una ricognizione preventiva con 3 piccolo flotte ognuna composta da un CL, 3 DD, 1 CG e un tanker, vengono rilevate circa 11000 truppe nemiche, poi appaiono le solite navi, Magnificient, Bonaventure e compagnia bella, ne scaturisce una battaglia furiosa: Il CL USS Monteey è il primo ad essere colpito, la corazza regge: Il particolare dei railgun nemici sulla corazza, notate il pattern a T dei colpi. Vengono distrutte diverse navi nemiche, anche noi subiamo perdite, si fa sotto la terza flotta: Lancio di missili sulla Puncher precedentemente disabilitata dai miei laser: Un'altra Puncher si avvicina scortata da una Bonaventure: I miei laser fanno fuoco, alla fine della battaglia si conteranno 6 Magnificient distrutte: Perdo un totale di 8DD, 3CL e 3CG, ma sorprendentemente le mie navi da sbarco, la USS Guadalcanal e Suffolk County giungono su UM incolumi, due brigate si preparano a lanciarsi sulle truppe nemiche:
Dicembre 2016 Sbarcate le forze terrestri su Ursae Minoris IV, si tratta della 3rd e 4rd brigata, per un totale di 8 battaglioni, la recon mi da 879 unità di fanteria nemica, 39 armi anticarro, 205 unità per il rifornimento e 1 sconosciuta, probabile l'HQ. Il primo round di attacco è lunghissimo, alla fine si contano 90 unità di fanteria, 3 anticarro e 1 di rifornimento nemiche distrutte. Io perdo un'intera compagnia di rifornimento e 24 cannoni da campo. Al secondo round, la recon si corregge e mi da un centinaio di truppe nemiche in più, ma facciamo molti più danni stavolta, i nemici perdono 69 fanterie, 7 anticarro e 6 rifornimenti, noi perdiamo 8 armored car e 2 carri leggeri. Dopo 12 ore di combattimenti, le compagnie di armored car sfondano il fronte in diversi punti e riescono anche ad eliminare il quartier generale nemico, minimizzo le perdite mentre il nemico subisce in maniera spaventosa, il pianeta è riconquistato. Giunge sul sistema a cose fatte anche la home fleet, decido di distaccare una nuova flotta composta da un dreadnought, 3CL, 1CG e 5DE + una nave munizioni, saranno di stanza su Epsilon Indi che ha adesso la capacità di supportare circa 94000t di navi. Durante il viaggio verso il JP, i radar individuano una Bonaventure, la numero 4, sapevo che fosse ancora lì da qualche parte, disabilitata nella battaglia precedente, probabile con i motori a pezzi. E' l'occasione per impadronirsi di un'altra nave nemica, la nave d'assalto USS Endeavor (il vecchio shuttle riconvertito in una classe Cassiopea) con a bordo una compagnia di forze speciali viene lanciato dal Dreadnought USS California. La velocità di 8000Km/s fa si che la nave venga colpita duramente dalla Bonaventure appena un attimo prima di essere riuscita a sbarcare le forze speciali intatte. Prima fase dell'operazione riuscita.
30 Dicembre 2019 RIEPILOGO ECONOMIA Ricchezza - 150000 circa Minerali - Migliorato di poco il fronte Neutronium, ne abbiamo circa 6000t sulla Terra, altre miniere sono presenti su 4 asteroidi su Alpha Centaury, Mercurio e Venere, in particolare l'asteroide 18 è molto ricco di minerali. Neutronium presente sull'asteroide 11, 45 e 65, ogni asteroide ha 100 miniere automatiche tranne il 18 che è stato colonizzato con 25 milioni di persone e possiede 200 miniere. Di tutte le CMC, solo la Zmuda mineral group su Whipple produce Neutronium. CARBURANTE (circa, in milioni di litri) - Terra: 230 - Marte: 27 - Epsilon Indi-A I: 30 La produzione di fuel è affidata a 200 raffinerie sulla Terra e flotte di sorium harvester su Nettuno ed Epsilon Indi-A V. COLONIZZAZIONE (Corpi abitati) Sistema Solare: -Terra -Mercurio -Marte -Europa Alpha Centaury (B) -Asteroide 18 Epsilon Indi (A) -Epsilon Indi-A I (Hub Principale) -Epsilon Indi-A II -Epsilon Indi-A III 81 Draconis: -81 Draconis II (Navi colonia in viaggio con 100000 persone) Epsilon Horologii: -Epsilon Horologii II (Navi colonia in viaggio con 100000 persone) Kapteyns Star: -Kapteyns Star II (Navi colonia in viaggio con 100000 persone) -Kapteyns Star III (Navi colonia in viaggio con 100000 persone) INDUSTRIA La parte centrale dell'immagine mostra tutte le infrastrutture presenti sulla Terra. Su Marte sono stati spostati i cantieri navali che producono navi da trasporto, cargo, rimorchiatori, navi stabilizzatrici. Hub principale fuori dal Sole rimane Epsilon Indi-A I, dove sono presenti un 100 attrezzature per il mantenimento della flotta, radar e un HQ Navale, oltre allo spazioporto ovviamente. FLOTTA MILITARE Sto ridefinendo la mia flotta in maniera più razionale e specializzata. Navi capitali: Code: Alabama - II class Dreadnought 27,290 tons 853 Crew 4,209.9 BP TCS 546 TH 336 EM 0 1758 km/s Armour 6-80 Shields 0-0 HTK 185 Sensors 8/8/0/0 DCR 24-8 PPV 230.07 Maint Life 2.56 Years MSP 1,349 AFR 426% IFR 5.9% 1YR 289 5YR 4,329 Max Repair 144 MSP Hangar Deck Capacity 1,000 tons Rear Admiral (Lower Half) Control Rating 3 BRG AUX FLG Intended Deployment Time: 9 months Flight Crew Berths 20 Morale Check Required Roshia-Matras Nuclear Gas-Core Engine EP120.00 (8) Power 960 Fuel Use 94.65% Signature 42.00 Explosion 12% Fuel Capacity 2,003,000 Litres Range 14 billion km (91 days at full power) Triple Lauterbach-Christ 20cm C3 Near Ultraviolet Laser Turret (3x3) Range 192,000km TS: 12000 km/s Power 30-9 RM 30,000 km ROF 20 Twin Crate & Boyko Armaments 15.0cm C3 Visible Light Laser Turret (6x2) Range 120,000km TS: 12000 km/s Power 12-6 RM 20,000 km ROF 10 Twin Satterfield Kinetics 10cm C3 Visible Light Laser Turret (9x2) Range 60,000km TS: 12000 km/s Power 6-6 RM 20,000 km ROF 5 Purswell-Mosteller Beam Fire Control R192-TS12000 (50%) (5) Max Range: 192,000 km TS: 12,000 km/s ECCM-0 95 90 84 79 74 69 64 58 53 48 Kooy-Tannahill Turbines Magnetic Mirror Fusion Reactor R30-PB40 (4) Total Power Output 120.8 Exp 20% Sevilla-Hurrell Active Search Sensor AS29-R100 (50%) (1) GPS 1600 Range 29.6m km Resolution 100 Sannicolas & Camaeho Active Search Sensor AS2-R1 (1) GPS 2 Range 2m km MCR 181.7k km Resolution 1 Dul Electronics EM Sensor EM1.0-8.0 (50%) (1) Sensitivity 8 Detect Sig Strength 1000: 22.4m km Dul Electronics Thermal Sensor TH1.0-8.0 (50%) (1) Sensitivity 8 Detect Sig Strength 1000: 22.4m km Strike Group 1x Cassiopeia - II Assault Transport Speed: 8005 km/s Size: 19.99 This design is classed as a Military Vessel for maintenance purposes This design is classed as a Warship for auto-assignment purposes Il Dreadnought classe Alabama si è rivelato molto efficiente nel combattimento, lenta, ma quando i deboli e velocissimi raider nemici sono a tiro non hanno scampo, una bordata con i laser da 20 ed esplodono, l'ultima versione include un modulo per il controllo danni. Code: Anzio - III class Missile Cruiser 6,720 tons 240 Crew 1,018.3 BP TCS 134 TH 84 EM 0 1785 km/s Armour 3-31 Shields 0-0 HTK 52 Sensors 8/8/0/0 DCR 14-20 PPV 47.3 Maint Life 3.93 Years MSP 378 AFR 90% IFR 1.3% 1YR 39 5YR 582 Max Repair 105 MSP Magazine 250 / 0 Captain Control Rating 2 BRG AUX Intended Deployment Time: 6 months Morale Check Required Roshia-Matras Nuclear Gas-Core Engine EP120.00 (2) Power 240 Fuel Use 94.65% Signature 42.00 Explosion 12% Fuel Capacity 352,000 Litres Range 10 billion km (64 days at full power) Twin Satterfield Kinetics 10cm C3 Ultraviolet Laser Turret (1x2) Range 120,000km TS: 12000 km/s Power 6-6 RM 40,000 km ROF 5 Shankle Armaments CIWS-120 (1x4) Range 1000 km TS: 12,000 km/s ROF 5 Purswell-Mosteller Beam Fire Control R128-TS12000 (SW) (1) Max Range: 128,000 km TS: 12,000 km/s ECCM-0 92 84 77 69 61 53 45 38 30 22 Kooy-Tannahill Turbines Magnetic Mirror Fusion Reactor R12-PB40 (1) Total Power Output 12.2 Exp 20% Lizardi-Wills Advanced Defence Systems Size 5 Missile Launcher (8) Missile Size: 5 Rate of Fire 25 Call-Raskin Missile Fire Control FC10-R30 (2) Range 10.9m km Resolution 30 Taurus Anti-Ship Missile (45) Speed: 30,400 km/s End: 5.7m Range: 10.3m km WH: 4 Size: 5 TH: 101/60/30 Sagittar I Anti-Ship Missile (5) Speed: 27,520 km/s End: 6.7m Range: 11m km WH: 2 Size: 5 TH: 91/55/27 Sevilla-Hurrell Active Search Sensor AS29-R100 (50%) (1) GPS 1600 Range 29.6m km Resolution 100 Sannicolas & Camaeho Active Search Sensor AS2-R1 (1) GPS 2 Range 2m km MCR 181.7k km Resolution 1 Dul Electronics EM Sensor EM1.0-8.0 (50%) (1) Sensitivity 8 Detect Sig Strength 1000: 22.4m km Dul Electronics Thermal Sensor TH1.0-8.0 (50%) (1) Sensitivity 8 Detect Sig Strength 1000: 22.4m km Missile to hit chances are vs targets moving at 3000 km/s, 5000 km/s and 10,000 km/s This design is classed as a Military Vessel for maintenance purposes This design is classed as a Warship for auto-assignment purposes L'unica lancia missili, la terza versione della classe Anzio ha 8 lanciatori, i motori sono stati aggiornati al gas-core, al momento imbarca il Taurus. Code: Princeton - III class Light Cruiser 7,860 tons 280 Crew 1,491.7 BP TCS 157 TH 168 EM 0 3053 km/s Armour 3-35 Shields 0-0 HTK 55 Sensors 8/8/0/0 DCR 4-5 PPV 53.52 Maint Life 3.50 Years MSP 563 AFR 104% IFR 1.4% 1YR 70 5YR 1,055 Max Repair 144 MSP Commander Control Rating 2 BRG AUX Intended Deployment Time: 6 months Morale Check Required Roshia-Matras Nuclear Gas-Core Engine EP120.00 (4) Power 480 Fuel Use 94.65% Signature 42.00 Explosion 12% Fuel Capacity 503,000 Litres Range 12.2 billion km (46 days at full power) Twin Crate & Boyko Armaments 15.0cm C3 Ultraviolet Laser Turret (2x2) Range 192,000km TS: 12000 km/s Power 12-6 RM 40,000 km ROF 10 Twin Satterfield Kinetics 10cm C3 Ultraviolet Laser Turret (4x2) Range 120,000km TS: 12000 km/s Power 6-6 RM 40,000 km ROF 5 Purswell-Mosteller Beam Fire Control R192-TS12000 (50%) (2) Max Range: 192,000 km TS: 12,000 km/s ECCM-0 95 90 84 79 74 69 64 58 53 48 Kooy-Tannahill Turbines Magnetic Mirror Fusion Reactor R12-PB40 (3) Total Power Output 36.7 Exp 20% Sannicolas & Camaeho Active Search Sensor AS2-R1 (1) GPS 2 Range 2m km MCR 181.7k km Resolution 1 Sevilla-Hurrell Active Search Sensor AS29-R100 (50%) (1) GPS 1600 Range 29.6m km Resolution 100 Dul Electronics EM Sensor EM1.0-8.0 (50%) (1) Sensitivity 8 Detect Sig Strength 1000: 22.4m km Dul Electronics Thermal Sensor TH1.0-8.0 (50%) (1) Sensitivity 8 Detect Sig Strength 1000: 22.4m km This design is classed as a Military Vessel for maintenance purposes This design is classed as a Warship for auto-assignment purposes Il CL classe Princeton accompagna i Dreadnought come fuoco aggiuntivo, la terza versione ha una velocità doppia, modulo per ufficiali aggiuntivi e nuovi radar. Code: Augusta class Protected Cruiser 11,200 tons 375 Crew 2,140.8 BP TCS 224 TH 420 EM 450 5357 km/s Armour 4-44 Shields 15-300 HTK 79 Sensors 0/0/0/0 DCR 15-13 PPV 54 Maint Life 2.49 Years MSP 597 AFR 201% IFR 2.8% 1YR 134 5YR 2,006 Max Repair 131.3 MSP Commander Control Rating 2 BRG AUX Intended Deployment Time: 6 months Morale Check Required Roshia-Matras Nuclear Gas-Core Engine EP150.00 (8) Power 1200 Fuel Use 165.34% Signature 52.50 Explosion 15% Fuel Capacity 1,100,000 Litres Range 10.7 billion km (23 days at full power) Laroche-Broce Beta S15 / R300 Shields (1) Recharge Time 300 seconds (0.1 per second) Lauterbach-Christ 20cm C3 Near Ultraviolet Laser (2) Range 256,000km TS: 5,357 km/s Power 10-3 RM 30,000 km ROF 20 Crate & Boyko Armaments 15.0cm C3 Ultraviolet Laser (2) Range 240,000km TS: 5,357 km/s Power 6-3 RM 40,000 km ROF 10 Satterfield Kinetics 10cm C3 Ultraviolet Laser (4) Range 120,000km TS: 5,357 km/s Power 3-3 RM 40,000 km ROF 5 Wain Precision Arms 12cm Railgun V30/C4 (4x4) Range 60,000km TS: 5,357 km/s Power 6-4 RM 30,000 km ROF 10 Purswell-Mosteller Beam Fire Control R256-TS5100 (50%) (2) Max Range: 256,000 km TS: 5,100 km/s ECCM-0 96 92 88 84 80 77 73 69 65 61 Kooy-Tannahill Turbines Magnetic Mirror Fusion Reactor R21-PB40 (2) Total Power Output 41.1 Exp 20% Sevilla-Hurrell Active Search Sensor AS29-R100 (50%) (1) GPS 1600 Range 29.6m km Resolution 100 Sannicolas & Camaeho Active Search Sensor AS2-R1 (1) GPS 2 Range 2m km MCR 181.7k km Resolution 1 This design is classed as a Military Vessel for maintenance purposes This design is classed as a Warship for auto-assignment purposes L'incrociatore protetto classe Augusta, meno armato dei dreadnought, ma molto più veloce, non ancora provato, ho grandi aspettative. Code: Audacious class Surveillance Cruiser 9,090 tons 266 Crew 1,753.6 BP TCS 182 TH 126 EM 450 1980 km/s Armour 2-38 Shields 15-450 HTK 53 Sensors 160/160/0/0 DCR 15-16 PPV 0 Maint Life 2.40 Years MSP 602 AFR 132% IFR 1.8% 1YR 143 5YR 2,147 Max Repair 200 MSP Cryogenic Berths 200 Commander Control Rating 2 BRG AUX Intended Deployment Time: 9 months Morale Check Required Roshia-Matras Nuclear Gas-Core Engine EP120.00 (3) Power 360 Fuel Use 94.65% Signature 42.00 Explosion 12% Fuel Capacity 500,000 Litres Range 10.5 billion km (61 days at full power) Laroche-Broce Beta S15 / R450 Shields (1) Recharge Time 450 seconds (0 per second) Sevilla-Hurrell Active Search Sensor AS93-R100 (50%) (1) GPS 16000 Range 93.7m km Resolution 100 Dul Electronics EM Sensor EM20-160 (50%) (1) Sensitivity 160 Detect Sig Strength 1000: 100m km Dul Electronics Thermal Sensor TH20-160 (50%) (1) Sensitivity 160 Detect Sig Strength 1000: 100m km ELINT Module (5) Sensitivity 25 Detect Sig Strength 1000: 39.5m km This design is classed as a Military Vessel for maintenance purposes This design is classed as a Intelligence Ship for auto-assignment purposes Un incrociatore radar, viene aggregato alle flotte d'attacco, possiede 5 moduli ELINT e radar a lungo raggio. Ho ri-designato poi dei DD di scorta, in modo tale che possano competer in velocità con i raider nemici: Code: Bagley - III class Destroyer Escort 2,540 tons 95 Crew 544.5 BP TCS 51 TH 126 EM 0 7087 km/s Armour 2-16 Shields 0-0 HTK 22 Sensors 0/0/0/0 DCR 2-7 PPV 12 Maint Life 4.93 Years MSP 267 AFR 26% IFR 0.4% 1YR 18 5YR 273 Max Repair 157.5 MSP Commander Control Rating 1 BRG Intended Deployment Time: 3 months Morale Check Required Roshia-Matras Nuclear Gas-Core Engine EP180.00 (2) Power 360 Fuel Use 260.81% Signature 63.00 Explosion 18% Fuel Capacity 300,000 Litres Range 8.2 billion km (13 days at full power) Wain Precision Arms 10cm Railgun V20/C3 (4x4) Range 20,000km TS: 7,087 km/s Power 3-3 RM 20,000 km ROF 5 Purswell-Mosteller Beam Fire Control R64-TS7200 (50%) (1) Max Range: 64,000 km TS: 7,200 km/s ECCM-0 84 69 53 38 22 6 0 0 0 0 Kooy-Tannahill Turbines Magnetic Mirror Fusion Reactor R12-PB40 (1) Total Power Output 12.2 Exp 20% Sevilla-Hurrell Active Search Sensor AS20-R100 (50%) (1) GPS 800 Range 20.9m km Resolution 100 This design is classed as a Military Vessel for maintenance purposes This design is classed as a Warship for auto-assignment purposes Il Bagley ha adesso una velocità di 7087km/s (la classe Magnificient e Bonaventure nemica si fermano a 6980), sono armati con 4 railgun, ma il raggio è infimo, vedremo. Code: Brennan class Destroyer Escort (P) 2,555 tons 83 Crew 568.4 BP TCS 51 TH 126 EM 0 7047 km/s Armour 2-16 Shields 0-0 HTK 17 Sensors 0/0/0/0 DCR 1-3 PPV 9 Maint Life 2.25 Years MSP 139 AFR 52% IFR 0.7% 1YR 37 5YR 555 Max Repair 157.5 MSP Commander Control Rating 1 BRG Intended Deployment Time: 3 months Morale Check Required Roshia-Matras Nuclear Gas-Core Engine EP180.00 (2) Power 360 Fuel Use 260.81% Signature 63.00 Explosion 18% Fuel Capacity 501,000 Litres Range 13.5 billion km (22 days at full power) Satterfield Kinetics 10cm C3 Ultraviolet Laser (3) Range 120,000km TS: 7,047 km/s Power 3-3 RM 40,000 km ROF 5 Purswell-Mosteller Beam Fire Control R128-TS7200 (50%) (1) Max Range: 128,000 km TS: 7,200 km/s ECCM-0 92 84 77 69 61 53 45 38 30 22 Kooy-Tannahill Magnetic Mirror Fusion Reactor R9-PB40 (1) Total Power Output 9.2 Exp 20% Sevilla-Hurrell Active Search Sensor AS20-R100 (50%) (1) GPS 800 Range 20.9m km Resolution 100 This design is classed as a Military Vessel for maintenance purposes This design is classed as a Warship for auto-assignment purposes La classe Brennan, velocità di 7047, 3 laser da 10cm (non in torretta), raggio di 120000km, meglio di così al momento non si può fare. Code: Cassiopeia - II class Assault Transport 1,000 tons 20 Crew 188.5 BP TCS 20 TH 56 EM 0 8005 km/s Armour 2-8 Shields 0-0 HTK 4 Sensors 0/0/0/0 DCR 1-10 PPV 0 Maint Life 6.83 Years MSP 117 AFR 8% IFR 0.1% 1YR 4 5YR 65 Max Repair 140 MSP Troop Capacity 350 tons Boarding Capable Lieutenant Commander Control Rating 1 Intended Deployment Time: 1 months Morale Check Required Roshia-Matras Nuclear Gas-Core Engine EP160.00 (1) Power 160 Fuel Use 379.47% Signature 56.00 Explosion 20% Fuel Capacity 23,000 Litres Range 1.09 billion km (37 hours at full power) This design is classed as a Military Vessel for maintenance purposes This design is classed as a Troop Transport for auto-assignment purposes La nuova classe Cassiopea, sono imbarcati sui dreadnought e portano una squadra di forze speciali per abbordare le navi nemiche, la nuova versione include uno strato di armatura aggiuntiva e capienza migliorata, efficacissimi al momento. Code: Magnificent class Raider 8,692 tons 258 Crew 2,347 BP TCS 17 TH 288 EM 0 6896 km/s Armour 2-37 Shields 0-0 HTK 48 Sensors 24/8/0/0 DCR 4-4 PPV 7 Maint Life 1.17 Years MSP 675 AFR 151% IFR 2.1% 1YR 502 5YR 7,526 Max Repair 599.4 MSP Magazine 0 / 88 Commander Control Rating 2 BRG AUX Intended Deployment Time: 6 months Morale Check Required Ion Drive EP599.38 (2) Power 1198.8 Fuel Use 70.46% Signature 143.8512 Explosion 13% Fuel Capacity 800,000 Litres Range 23.5 billion km (39 days at full power) 20cm Railgun V40/C4 (1x4) Range 160,000km TS: 6,896 km/s Power 12-4 RM 40,000 km ROF 15 Beam Fire Control R256-TS7200 (2) Max Range: 256,000 km TS: 7,200 km/s ECCM-2 96 92 88 84 80 77 73 69 65 61 Magnetic Mirror Fusion Reactor R4 (1) Total Power Output 4.3 Exp 5% Size 22 Decoy Launcher (4) Decoy Size: 22 Hangar Reload 234 minutes MF Reload 39 hours Active Search Sensor AS51-R104 (1) GPS 4992 Range 52m km Resolution 104 Active Search Sensor AS9-R1 (1) GPS 32 Range 9m km MCR 812.4k km Resolution 1 Thermal Sensor TH3-24 (1) Sensitivity 24 Detect Sig Strength 1000: 38.7m km EM Sensor EM1-8 (1) Sensitivity 8 Detect Sig Strength 1000: 22.4m km Cloaking Device: Class cross-section reduced to 10.0% of normal Electronic Warfare Jammers: Fire Control 2 This design is classed as a Military Vessel for maintenance purposes This design is classed as a Warship for auto-assignment purposes Il raider nemico catturato, classe Magnificient, rimesso a nuovo. Code: Bonaventure class Destroyer Escort 8,663 tons 275 Crew 2,277.4 BP TCS 17 TH 288 EM 0 6918 km/s Armour 1-37 Shields 0-0 HTK 45 Sensors 0/0/0/0 DCR 4-4 PPV 18 Maint Life 1.17 Years MSP 657 AFR 150% IFR 2.1% 1YR 487 5YR 7,302 Max Repair 599.4 MSP Magazine 0 / 44 Commander Control Rating 1 BRG Intended Deployment Time: 6 months Morale Check Required Ion Drive EP599.38 (2) Power 1198.8 Fuel Use 70.46% Signature 143.8512 Explosion 13% Fuel Capacity 800,000 Litres Range 23.6 billion km (39 days at full power) 10cm Railgun V40/C3 (6x4) Range 40,000km TS: 6,918 km/s Power 3-3 RM 40,000 km ROF 5 Beam Fire Control R128-TS7200 (2) Max Range: 128,000 km TS: 7,200 km/s ECCM-2 92 84 77 69 61 53 45 38 30 22 Magnetic Mirror Fusion Reactor R4 (6) Total Power Output 21.5 Exp 5% Size 22 Decoy Launcher (2) Decoy Size: 22 Hangar Reload 234 minutes MF Reload 39 hours Active Search Sensor AS15-R1 (1) GPS 92 Range 15.2m km MCR 1.4m km Resolution 1 Cloaking Device: Class cross-section reduced to 10.0% of normal Electronic Warfare Jammers: Fire Control 2 This design is classed as a Military Vessel for maintenance purposes This design is classed as a Warship for auto-assignment purposes Catturate anche 3 Bonaventure, sono armate con 6 railgun, non male. Infine uno sguardo a 360 gradi dell'impero: L'universo scoperto fino a questo momento:
Eduardo Turnblom scopre la corazza a ceramica composita. Viste le continue minacce della Troilus Alliance ad abbandonare Epsilon Indi, decido una mossa tattica che potrebbe avere piacevoli effetti nel futuro. In alto è Epsilon Indi, il groviglio al centro è dove sono i 3 pianeti colonizzati, in basso si trova il super Jovian di Epsilon Indi A-V che contiene 5 milioni di sorium ad accesso 0.9 e dove sono presenti le mie sorium Harvester, strategicamente un punto super importante per l'impero. Assieme alle mie navi sono presenti 5 classi Nero della TA, le stesse navi missilistiche che mi hanno bombardato anni prima, distruggendo le harvester come punizione. In basso è lo stesso punto, ma ravvicinato, ho stabilito un'avamposto sull'asteroide più vicino al Jovian che dista solo 84000 Km. La mia migliore batteria laser anti-nave è questo laser trinato all'ultravioletto da 20cm, avente raggio 240000Km, costoso, pesante ma molto efficace, lo stesso imbarcato sulle Dreadnought. Code: Anti-Ship Triple 20cm Laser System Transport Size (tons) 1,392.5 Cost 343.3 Armour 16 Hit Points 24 Annual Maintenance Cost 43 Resupply Cost 0 Triple Lauterbach-Christ 20cm C3 Near Ultraviolet Laser Turret Range 240,000 km Tracking 3,000 km/s Damage 10 / 1 Shots 3 Rate of Fire 20 Maximum Fire Control Range 240,000km Chance to Hit at Max Range 0% Maximum Sensor Range 2,018,503km Max Range vs Missile 181,665 km Duranium 40.05 Neutronium 19.36 Boronide 44.7 Vendarite 0.48 Uridium 16 Corundium 51.3 Development Cost 1,310 Porterò 2 batterie (ogni batteria è composta da 10 pezzi) sull'asteroide, in caso di guerra faranno a pezzi le navi nemiche Realizzata finalmente la prima classe di Orbital Miner da 20 moduli: Code: Quicksilver class Orbital Miner 109,670 tons 1,070 Crew 3,153.4 BP TCS 2,193 TH 500 EM 0 227 km/s Armour 1-204 Shields 0-0 HTK 164 Sensors 0/0/0/0 DCR 1-0 PPV 0 MSP 17 Max Repair 120 MSP Lieutenant Commander Control Rating 1 BRG Intended Deployment Time: 3 months Orbital Miner: 20 modules producing 320 tons per mineral per annum Eppard-Hills Marine Commercial Nuclear Gas-Core Engine EP100.00 (5) Power 500 Fuel Use 3.84% Signature 100 Explosion 4% Fuel Capacity 504,000 Litres Range 21.5 billion km (1093 days at full power) Sevilla-Hurrell Active Search Sensor AS29-R100 (50%) (5) GPS 1600 Range 29.6m km Resolution 100 This design is classed as a Commercial Vessel for maintenance purposes This design is classed as a Orbital Miner for auto-assignment purposes Si esaurisce il Tritanium sulla Terra, ho comunque risorse importanti immagazzinate. Una panoramica delle perdite inflitte per tutte le categorie (navi militari, commerciali, truppe di terra, missili), conduce la USS New York.
Un ASS fino a 50 tonnellate non rende una nave militare, infatti tutti i miei cargo, navi colonia etc. hanno un radar di default, altrimenti sarebbero completamente cieche.
22 Giugno 3 navi nemiche appaiono sui radar di Marte, sono una Bonaventure, una Magnificient e una classe Uganda che sarebbe poi un trasporto, è un tentativo d'invasione di Mercurio. Dato che le mie due flotte d'attacco sono in fase di refuel sulla Terra, invio l'incrociatore protetto Chicago, una Magnificient e una Bonaventure, c'è da dire che le navi stanno scortando il trasporto, quindi viaggiano tutte a 1800Km/s. L'intelligence ci dice che la Magnificient ha dei railgun con raggio max di 160000Km, mentre la Bonaventure fino a 40000, quindi, data la mia superiore velocità, mi basterà seguirli a 161000Km, fuori dal raggio delle loro armi, ma dentro le mie, il PC infatti ha i laser da 20cm che arrivano a 256000Km e da 15 a 240000Km. Appaiono altre due navi, una Niobe e una Magnificient: Viene dato l'ordine di prepararsi al combattimento, i nemici provano una manovra diversiva... Alle 19:22, le mie navi si portano a tiro, il raggio giallo più esterno sono i cannoni da 20cm. Viene dato l'ordine di colpire la Magnificient per prima, poi facciamo fuoco: Vengono sparati diversi colpi, i laser da 15 sparano più in fretta per via del minor tempo di ricarica, ma nessun colpo va a segno, la distanza è forse troppa, decido di ridurre la distanza a 100000Km, adesso sparerà anche la mia di Magnificient. Come previsto, a 145116Km, il nemico fa fuoco sul PC con i railgun e viene colpito, tuttavia, il Chicago monta uno scudo elettromagnetico che assorbe i 4 colpi proteggendo lo scafo A 127416Km, entrambe le mie navi fanno fuoco, i railgun della mia Magnificient colpiscono il raider nemico con una probabilità del 57%, i miei laser da 15 invece mancano ancora il bersaglio con una prob. del 22% A 109716Km, anche i 4 laser da 10cm del PC entrano in gioco e colpiscono la Magnificient, la Bonaventure nemica invece si lancia all'assalto per proteggere i compagni: Lo scontro è epico, la mia Bonaventure viene colpita 15 volte e lo scafo bucato, molti danni interni, viene distrutto un serbatoio del carburante e 3 moduli per l'alloggiamento dell'equipaggio, anche la Bona nemica viene colpita 17 volte e si presume lo stesso destino, colpita anche la Magnificent nemica e il mio PC, scudo ancora in azione al 72%. Distacco la mia Bona e le do l'ordine di combattere la gemella nemica a 20000Km, entrambe le navi fanno fuoco e vengono colpite duramente, uno dei motori viene distrutto in entrambe le navi. Il PC cambia tiro e per evitare che la mia Bona venga distrutta, spara alla Bonaventure nemica con tutto quello che ha, continuando ad inseguire l'Uganda. Tuttavia, l'equipaggio del PC è ancora novellino essendo la nave stata varata pochi mesi prima e dopo 15s non riesce ancora a cambiare bersaglio Ci pensa però la mia Bonaventure a colpire ancora, la gemella sembra infatti avere le armi fuori uso e subisce, poi esplode, la mia tornerà invece sulla Terra per le riparazioni. Viene dato l'ordine di portarsi a 70000Km dalle rimanenti navi nemiche, poi a 56000 per poter usare tutte le armi, i railgun nemici sono veramente fastidiosi perchè sparano più proiettili rispetto ai laser, lo scudo del PC viene disabilitato e la corazza subisce qualche danno, poi la nave nemica esplode, dopo un po avrò vita facile anche del trasporto. Nel frattempo, nel sistema di 81 Draconis, su 81 Draconis II arrivano le mie navi colonia, ma scopro che si tratta di una base nemica dei raider e quindi fermo lo sbarco dei coloni, serviranno almeno 3 brigate per ripulirlo.
Come hai fatto ad ingaggiare un bersaglio "tuo"? Io sapevo che per fare dei test utilizzando unità proprie obsolete bisognava prima creare in SM una razza aliena fittizia, dichiararla ostile e assegnarle via DB l'unità bersaglio, cosa che ho trovato sempre piuttosto scomoda. Qui hai fatto lo stesso (in tal caso sciapò ;-) ) o nelle ultime release c'è un modo più semplice (che mi sono perso)?
Prostetnico, se ne era parlato nel forum e Steve l'ha aggiunto nella versione 2.2.0: https://aurora2.pentarch.org/index.php?topic=13090.45 Lo trovi nel penultimo messaggio (Reply #49, titolo "Designated Targets"). In pratica, il meccanismo è come dici tu, ma automatizzato, e puoi continuare a dare ordini alla/e nave/i.
Considerata l'accresciuta potenza militare umana, invio diverse richieste alla potente Troilus Alliance di lasciare il sistema di Epsilon Indi, Alpha Centaury e Ursae Minoris, ricevendo diversi due di picche, considerano la mia presenza non sufficientemente stabile (solo Epsilon Indi è stato in effetti colonizzato). Verranno presto inviate minacce alla stessa. L'estensione dell'impero TA è enorme, almeno credo, può anche darsi che sia altro oppure anche nulla. Da quando ho iniziato ad esplorare, ho sempre trovato jump gate giù costruiti partendo da Ursae Minoris e in tutti i sistemi in basso ad essa collegati fino a 81 Draconis e Rho Canis Majoris, ma non ho mai trovato traccia di pianeti colonizzati o avamposti, solo astronavi. Nel frattempo, sbarco due brigate di fanteria con TOE non al massimo su Epsilon Horologii II dove erano state rilevate 22000 truppe nemiche dei raiders, la battaglia è presto vinta e il pianeta conquistato, perdite importanti comunque, serviranno rimpiazzi. Dall'altro lato dell'universo invece, rilevate forze nemiche su 86 Geminorum e QY Aurigae. Tutti questi sistemi formano un enorme ammasso per il momento incolonizzabile a differenza del lato destro, o sono sistemi vuoti oppure non vi sono pianeti interessanti. La presenza di forze nemiche, mi ha spinto ad una considerazione, tutte mie astronavi militari hanno un raggio massimo di 14 miliardi di Km, troppo poco per operazioni a lungo raggio senza basi dove fare rifornimento. Ovviamente possiedo tanker a sufficienza per questo, tuttavia ho deciso di creare navi a lungo raggio come questo strike cruiser che possano operare in maniera indipendente: Code: Bridgeport class Strike Cruiser (P) 16,280 tons 463 Crew 3,127.8 BP TCS 326 TH 735 EM 450 6449 km/s Armour 3-57 Shields 15-450 HTK 97 Sensors 8/8/0/0 DCR 26-15 PPV 56 Maint Life 1.08 Years MSP 720 AFR 353% IFR 4.9% 1YR 625 5YR 9,376 Max Repair 306.3 MSP Rear Admiral (Lower Half) Control Rating 3 BRG AUX CIC Intended Deployment Time: 6 months Morale Check Required Prete Drive Systems Ion Drive EP350.00 (6) Power 2100.0 Fuel Use 35.86% Signature 122.5000 Explosion 10% Fuel Capacity 1,301,000 Litres Range 40.1 billion km (71 days at full power) Laroche-Broce Beta S15 / R450 Shields (1) Recharge Time 450 seconds (0 per second) Lauterbach-Christ 20cm C3 Near Ultraviolet Laser (4) Range 256,000km TS: 6,449 km/s Power 10-3 RM 30,000 km ROF 20 Wain Precision Arms 12cm Railgun V40/C4 (4x4) Range 80,000km TS: 6,449 km/s Power 6-4 RM 40,000 km ROF 10 Wain Precision Arms 10cm Railgun V20/C3 (4x4) Range 20,000km TS: 6,449 km/s Power 3-3 RM 20,000 km ROF 5 Purswell-Mosteller Beam Fire Control R256-TS6400 (50%) (2) Max Range: 256,000 km TS: 6,400 km/s ECCM-0 96 92 88 84 80 77 73 69 65 61 Kooy-Tannahill Turbines Magnetic Mirror Fusion Reactor R21-PB40 (2) Total Power Output 41.1 Exp 20% Sevilla-Hurrell Active Search Sensor AS29-R100 (50%) (2) GPS 1600 Range 29.6m km Resolution 100 Dul Electronics Thermal Sensor TH1.0-8.0 (50%) (1) Sensitivity 8 Detect Sig Strength 1000: 22.4m km Dul Electronics EM Sensor EM1.0-8.0 (50%) (1) Sensitivity 8 Detect Sig Strength 1000: 22.4m km This design is classed as a Military Vessel for maintenance purposes This design is classed as a Warship for auto-assignment purposes Il Bridgeport è armato con 4 cannoni laser da 20cm, 4 railgun da 12cm e 4 da 10, scudo, sistemi di controllo vari per un raggio di 40 miliardi di Km. Prima di poter inviare qualunque nave in questi sistemi ostili, devo collegarli al sistema di Hip 869693, viene inviata la nave stabilizzatrice Stellar Logistic, ma uno volta fatto l'ingresso nel sistema, decine di piccole navi nemiche circondano la povera Stellar Logistic, sono swarmer, il peggio che ci possa essere su Aurora. Decine di Swam Warrior abbordano la mia nave penetrando facilmente nello scafo (il puntino rosso). Poi inizia la battaglia con l'equipaggio, chance preticamente nessuna: