Ciao a tutti

Discussione in 'Presentazioni' iniziata da AlfDim, 14 Settembre 2024.

  1. AlfDim

    AlfDim

    Registrato:
    14 Settembre 2024
    Messaggi:
    1
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti,

    sono Alfredo, appassionato di giochi di strategia, dalla serie dei close combat, i total war, hearts of iron ecc...
    ultimamente ho ripreso il nuovo SR2030 con gli scenari WW1 e WW2, dopo aver giocato a lungo SRU...
    Il gioco è migliorato, sono state inserite nuove meccaniche interessanti all'interno, ma ancora non ci siamo...
    in precedenza sono stato anche modder di diversi giochi, con mio padre ci siamo divertiti a creare mod per close combat III e V e medieval 2 total war, e per hearts of iron II III.
    mi piacerebbe molto conoscere nuovi amici, che abbiano interesse a intraprendere lo sviluppo di una nuova Mod di Supreme Ruler 2030, per gli scenari 1914 e 1936 dove aggiungere e diversificare le unità per i vari paesi del mondo.
    Questa idea nasce dalla carenza di unità e mezzi a mio avviso, specialmente nelle nazioni secondarie, e anche per l'Italia per il periodo delle guerre mondiali.
    A mio avviso risulta riduttivo avere solo una fanteria generica per esempio, con un 3d comune a molte nazioni, quando si potrebbe avere una varietà di unità diverse nazione per nazione.
    Inoltre con il nuovo sistema di refit e upgrades si potrebbe andare a variare ulteriormente il gaming inserendo i vari modelli di unità che andrebbero a sostituire i precedenti obsoleti.
    L'idea è oltre ad inserire nuovi modelli 3d per i tipi di unità esistenti nel gioco, andarne a creare di nuove.
    Il tutto schematizzando le unità per tipologia, l'idea è quella di inserire unità terrestri per esempio:
    Comando, Fanteria/Cavalleria (anche coloniali), Supporto (MG - Mortai - Lanciafiamme), Assalto.
    Anche per i corazzati si potrebbero aggiungere i carri comando.
    Inoltre si potrebbero duplicare le unità per grado tipo battaglione e compagnia, questo per permettere al giocatore di avere più o meno unità o sarebbe utile per le nazioni più piccole.
    Il tutto influenzando il fattore della manodopera, a mio avviso le unità ad un certo punto del gioco diventano troppo numerose, andrebbero diminuite e rese più costose sia come materiali per produrle sia come manodopera che le va a costituire, dando più valore alla singola unità.
    Inoltre si potrebbe andare a duplicare le unità per poter inserire nel gioco le varie colorazioni delle stesse (desertica, mimetica, ecc).
    Successivamente andando a bilanciare l'economia e le meccaniche del gioco.
    Le idee per avere un gioco più realistico e meno ripetitivo ci sono, e anche molte.
    Manca purtroppo il tempo da dedicarsi causa lavoro e impegni, però se si riuscisse a creare un team si potrebbe riuscire a creare qualcosa di davvero bello.
    Mi piacerebbe conoscere qualcuno che abbia una certa dimestichezza anche con i disegni 3d, e la creazione di texture.
    Parliamo di disegni 3d che non superano i 1000 punti, quindi di bassa qualità e dettagli minimi, ma sicuramente migliori di quelli presenti attualmente nel gioco base.
    I disegni 3d sono alla base secondo me, perché è quello che poi alla fine il giocatore vede, danno una nuova veste grafica al gioco e che renderebbero molto più interessante giocare a questo bellissimo wargame.

    Spero che ho catturato la vostra attenzione e mi scriverete in tanti. :approved::);)
     
  2. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    965
    Ratings:
    +226
    Ciao benvenuto!! Io ho sviluppato due mod, una per sru (recolored map mod) ed una per Sr2030 (nato style symbols). Trovo interessante la tua proposta ma ultimamente ho poco tempo, tant'è che dovrei ampliare la seconda mod alla ww2... Usando i counters si risparmia un sacco di tempo nel creare nuove unità, il 3d è molto complesso
     
  3. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    663
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Ciao e Benvenuto sul forum.

    Anche io appassionato di giochi di strategia, dai vari Close Combat, ai titoli paradox, più altri titoli della Slitherine.
    Ho giocato a SRU, l'ho scoperto abbastanza tardi, poco prima che uscisse il 2030 che però ancora non ho preso, visto le recensioni un po così e così...
     

Condividi questa Pagina