Regalo di compleanno

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Valgua, 27 Agosto 2007.

  1. Valgua

    Valgua

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    102
    Ratings:
    +0
    Dopo lunga assenza (Svezia per lavoro) torno sui bellissimi schermi di NWI. Oggi è il mio compleanno (30) e vorrei festeggiarlo da par mio, regalandomi un gioco. L'occhio mi è caduto su Guns of August, AGEOD's civil war e CM Shock Force. Quale mi consigliate? So che si tratta di prodotti molto diversi, ma se doveste sceglierne uno (tenendo conto che apprezzo realismo, un'IA competente e belle sessioni in single player) quale sarebbe? Ci sono altri giochi di valore usciti di recente che non ho considerato?

    Filippo
     
  2. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    AGEOD's Civil War, a meno che tu non abbia uno specifico interesse per la prima guerra mondiale, nel qual caso Guns of August.
     
  3. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    Ageod Civil war

    per me wargame dell'anno
     
  4. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Ageod American Civil War per conto mio, facile da imparare ma difficile da padroneggiare :approved:

    In più il giorno che ti romperai di giocare contro il Pc il PBEM ti darà il meglio di questo gioco.
     
  5. redoctober79

    redoctober79

    Registrato:
    15 Giugno 2006
    Messaggi:
    189
    Località:
    Ferrara
    Ratings:
    +0
    AACW in rapporto a BoA come lo trovate? Io ho acquistato tempo fa BoA in versione in scatola avendolo visto a prezzo inferiore a quello di vendita sul sito dell'AGEOD ma devo ancora studiarlo. Ho fatto giusto qualche campagna breve in single player subendo disastrose sconfitte. :piango:

    In ogni caso per AACW aspetto che arrivi in Italia in scatola ma in sempre sulla guerra di secessione è meglio o peggio di Forge of Freedom?
     
  6. Valgua

    Valgua

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    102
    Ratings:
    +0
    Grazie per i suggerimenti. Penso che mi butterò sulla guerra civile americana.

    Filippo
     
  7. Valgua

    Valgua

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    102
    Ratings:
    +0
    Siamo in due. Anch'io non ho avuto moltissimo tempo per studiarlo. Si tratta comunque di un titolo curatissimo ed estremamente raffinato in ogni comparto.

    Filippo
     
  8. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
  9. redoctober79

    redoctober79

    Registrato:
    15 Giugno 2006
    Messaggi:
    189
    Località:
    Ferrara
    Ratings:
    +0
    A quanto pare sei il recensore dei giochi sulla guerra di secessione.. :D
    In effetti essendo FoF derivato da CoG già pensavo che fosse inferiore ad AACW in quanto BoA era molto meglio di CoG.
    Per pura casualità è pure il mio compleanno oggi e la guerra civile americana mi ispira molto, ho provato un sacco di volte a vincerla coi sudisti giocando a Victoria (una volta ho reso satellite l'Unione :D).
    Se ci fosse la versione in scatola potrei cadere in tentazione per AACW ma devo ricordarmi che ho BoA da studiare, WitP che non ho ancora capito per niente, EU3 NA da cercare di farmi piacere visti i 20 euro buttati, vari mod di MTW2 da provare e svariate altre cose.. troppi giochi e troppo poco tempo.. :wall:
     
  10. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Leggendo questo tipo di post mi chiedo sempre se la parte di contenuti sia letta da tutti voi, io credo che qualcuno ne ignori addirittura l'esistenza. :humm:
    No perchè se interessa solo il forum facciamo che chiudiamo il portale, smettiamo di smazzarci per creare contenuti e teniamo su solo il forum.
     
  11. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    In questo momento non posso consigliare l'acquisto di CMSF, anche se sono convinto che abbia grosse potenzialità; sono in attesa della patch 1.03 sperando che diventi almeno giocabile.
     
  12. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Io ne dico uno non nella lista, Take Command 2nd Manassas.... semplicemente favoloso!

    Per quelli in lista, convengo (avendo confrontato le recensioni e sapendo con quanta cura sono scritte) su AGEOD; ma se fossi io in te comprerei di sicuro CMSF.. perchè mi piace Combat Mission e amo il periodo contemporaneo (peccato che sul mio pc non giri...).
     
  13. redoctober79

    redoctober79

    Registrato:
    15 Giugno 2006
    Messaggi:
    189
    Località:
    Ferrara
    Ratings:
    +0
    Avevo letto le recensioni qualche tempo fa e confermo che sono ben fatte, ero solo curioso di sentire altri pareri oltre all'autore. Del resto mi pare di capire che vada a gusti, magari lui ha apprezzato di più AACW ma ci saranno forse altri che preferiscono FoF. :)
     
  14. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    ma no dai e poi, altrimenti, mcgerm cosa farebbe ?? :D :D :D
     
  15. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    Onestamente tra AACW E FoF non c'è paragone, il primo è un capolavoro il secondo no.
     
  16. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  17. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    E' un po' OT ,ma facciamo che vogliamo aiutare fino in fondo Valgua :); mi piacerebbe sapere quali sono attualmente le pecche di CMSF che per te lo rendono non giocabile. Considera che non posso provare neppure la demo.:piango:

    Grazie anticipatamente per la risposta.
     
  18. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Potremmo tentare di far vedere questo screen alle nuove spine di NWI. Secondo me la metà di loro sbotterà con un: "Minchia, hanno hackerato NWI!!!".
    La maggior parte avrà memorizzato nel browser il link diretto del forum :)
     

    Files Allegati:

    • NWI.jpg
      NWI.jpg
      Dimensione del file:
      186,2 KB
      Visite:
      20
  19. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Rispondo in un thread separato, ciao
     
  20. Gil R.

    Gil R.

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +0

    (Forgive my writing in English. While I can read some Italian -- I study Roman history, especially 'iscrizioni latine' -- I cannot write in Italian.)

    I am one of the developers of "Forge of Freedom," and occasionally visit this forum to see what people have to say about it. Based on what I read, I thought I would let you know that I have collected the URL's for all of the threads with helpful "FOF or AACW" discussions. Just go here and you will get a range of opinions: http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=1503227

    By the way, we are currently publicly testing a new patch that will be released sometime soon and make numerous improvements, both bug fixes and new features. The patch should be officially released soon.
     

Condividi questa Pagina